n n
n
n
▷ Lavasciuga LG. Consigli d’acquisto & Recensioni

La migliore lavasciuga LG

Ultimo aggiornamento: 13.12.19

Come scegliere la migliore lavasciuga LG del 2019?

 

Lavare una quantità spropositata di panni porta con sé anche la delicata questione dell’asciugatura del bucato. Per chi non ha la possibilità di stendere in casa o su un balcone riunire nello stesso elettrodomestico entrambe le funzioni può essere la soluzione a non pochi problemi logistici.

Il primo aspetto da considerare riguarda la capienza e il volume di panni gestibile: non sempre infatti il carico massimo del lavaggio corrisponde alla capacità complessiva di asciugatura.

Il nostro consiglio è di ponderare bene e capire di quanti chili avete bisogno per coprire il consumo settimanale di indumenti da lavare e asciugare. Una buona velocità della centrifuga può ottimizzare poi la successiva fase di asciugatura: meglio non scendere sotto i 1.000 giri, in questo modo avrete panni ben strizzati e il tempo necessario per la seconda operazione sarà inferiore, con un piccolo risparmio anche in bolletta. Sul fronte lavatrice è bene puntare sui modelli che offrono diversi tipi di lavaggio, a seconda del tempo, del materiale in cui è composto il capo e delle necessità dell’utente.

Molto apprezzata è la modalità di asciugatura che sfrutta il vapore: ha dalla sua un rispetto per i tessuti più delicati eliminando i batteri che possono annidarsi nei vestiti. Oltre alle dimensioni, da verificare sulla scheda tecnica con attenzione per chi ha problemi di spazio, l’altra nota importante per chi è in cerca della migliore lavasciuga, riguarda il consumo energetico. È bene precisare che una asciugatrice può raggiungere al massimo la certificazione di livello A, mentre per quel che riguarda una lavatrice, esistono modelli che arrivano fino a A+++. Il basso costo di un investimento iniziale potrebbe quindi non essere ben bilanciato con i consumi, o in assenza di funzioni specifiche grazie a cui ottimizzare il lavoro sul bucato.

 

 

LG FH4U2TDH1N

Principale vantaggio

La buona varietà di programmi sia in lavaggio sia in asciugatura, rendono l’oggetto pratico e con un gran numero di funzioni.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno riscontrato una leggera diminuzione nei tempi di risposta del touchscreen con cui selezionare i programmi.

 

Verdetto: 9.5/10

L’insieme di capienza elevata ed efficienza comprovata fanno di questa lavasciuga LG la scelta più giusta per ogni famiglia. Il costo concorrenziale ne facilita l’acquisto a chi non ha un budget elevato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Qualità asciugatura

L’oggetto sfrutta la tecnologia Truesteam per asciugare i capi con un getto di vapore: questa modalità consente di trattare in maniera rispettosa i vestiti più delicati, rinfrescando il tessuto in 20 minuti, con una netta diminuzione delle pieghe e minore lavoro con il ferro. Alla cura per i vestiti si aggiunge poi la varietà dei tipi di asciugatura disponibili: in base al tasso di umidità e al carico, la macchina si regola e ottimizza al meglio l’asciugatura del capo, con la possibilità di mantenere il tutto a basse temperature, così da non rovinare i capi che necessitano di attenzioni maggiori e di un trattamento non troppo aggressivo.

L’uso intelligente di questa tecnologia, ideale perché non contempla l’uso di altre sostanze ma del vapore puro, consente di inserire all’interno dell’asciugatrice anche i capi per bambini o di persone che hanno una elevata sensibilità cutanea.

Versatilità lavaggio

Grazie al motore Direct Drive, montato direttamente nella parte posteriore del cestello, non sono necessarie cinghie e si guadagna una maggiore serie di movimenti per un lavaggio ancora più efficace e personalizzato dei capi. A seconda del programma di lavaggio scelto si realizzano sei movimenti del cestello; a una mobilità maggiore corrispondono anche minori vibrazioni e un’efficienza dei movimenti impensabile nei modelli a cinghia. Rumorosità e oscillazioni vengono ridotte, non dando fastidio ai componenti della casa e ai vicini.

A questa varietà e ricchezza di base, si aggiunge poi la tecnologia Near Field Communication; si possono scaricare tramite un’app ulteriori programmi di lavaggio on line, semplicemente avvicinando lo smartphone alla scritta NFC che si trova nella parte frontale della lavatrice, sul pannello di controllo. Anche per quel che riguarda la centrifuga, l’utente può scegliere da un minimo di 400 fino a un picco massimo di 1.400 giri al minuto, una potenza che ha il pregio di eliminare quanta più acqua possibile dal capo, facilitando così il lavoro successivo di asciugatura.

 

Rapporto qualità/prezzo

La lavasciuga si configura come un prodotto che punta alla qualità, con un cura costruttiva delle componenti principali che fa della durata e dell’efficienza i suoi assi nella manica.

LG garantisce per un periodo di 10 anni il motore a inverter, ideale per avere varietà nei lavaggi, una bassa soglia di rumorosità  e vibrazione minime. A questo aggiunge un display touch con un ricchezza di opzioni che copre non solo il lato lavaggio ma arricchisce e soddisfa anche nel reparto asciugatura. Non viene dimenticato poi il consumo energetico, con un livello di risparmio che arriva alla classe A. Buona la capacità di carico in fase di lavaggio, con 8 Kg di panni da inserire e un valore massimo di 5 Kg per la fase di asciugatura. La qualità e la cura dell’elettronica interna, così come la possibilità di comunicare via smartphone scaricando nuovi programmi di lavaggio, bilancia e giustifica il prezzo, collocando il modello in questione tra le migliori lavasciuga LG del 2019.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Lavasciuga slim

 

 

19
Leave a Reply

avatar
8 Commentare le discussioni
11 Risposte alla discussione
1 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
10 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoGennaroGianlucamilaAlda I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
MICHELE SPINELLI
Ospite
MICHELE SPINELLI

È possibile fare solo asciugatura, grazie

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Michele,

per lanciare solo il programma di asciugatura sulle lavasciuga LG, segui questa procedura:

Accendi il prodotto (la lavasciuga si porterà automaticamente sul programma cotone: è normale, questo non indica comunque che verrà effettuato il lavaggio)
Premi il tasto Asciugatura
Premendo di nuovo il tasto Asciugatura potrai cambiare le opzioni relative al livello di asciugatura (per alcuni modelli saranno presenti delle icone)
Sarà possibile selezionare un tempo di asciugatura di 30-60-90-120-150 minuti, Ferro-Temp. bassa, Normale Eco in base al modello.
Premi il tasto “Play” per far partire l’ asciugatura
Il programma di asciugatura può durare fino a diverse ore.

Saluti

Giuseppe Ciccarella
Ospite
Giuseppe Ciccarella

Meglio lavasciuga LG (credo a vapore o condensazione) oppure una AEG a pompa di calore?

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buonasera Giuseppe,

questa LG ha riscosso notevole successo. Non conosciamo lavatrici asciugatrici AEG a pompa di calore…

Saluti

mila
Ospite
mila

Buonasera Giuseppe. Ho preso la AEG a pompa di calore, ma la sto restituendo per prendere questa LG. Intanto è RUMOROSISSIMA pertanto impossibile da utilizzare nelle ore notturne, pare ci sia un cuscinetto rotto in quanto mi ha fatto anche tutta la biancheria grigia (il bianco) ma il tecnico AEG dice che è questo il rumore e la lavasciuga è a posto (ha eseguito un semplice auto test sul display nell assistenza, si è perfino un po infastidito quando hochiesto se mi regolava i piedini). Ti faro sapere qualcosa sulla LG. Per quanto riguarda il SODDISFATTI OR IMBORSATI attenzione perché… Read more »

Antonella Cardillo
Ospite
Antonella Cardillo

Io ho comprato da poco un nuovo modello Lg Direct Drive Inverter, addirittura 9/6kg…spero di non averci ancora preso la mano, ma non mi trovo per niente bene! Se faccio il programma lavasciuga + asciuga o ci metto pochissimi capi o non serve, il programma pronto uso devo stendere fuori o su uno stendino perché la roba è umida e allora tanto vale, il programma cotone mi ha tirato fuori le camicie che sembravano palline di cartapesta che ovviamente ho rilavato e steso all’ aria perché mi ci sarebbe voluta una mattinata per una a stirarle. Ma la cosa che… Read more »

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Antonella,

prova a contattare direttamente LG qui: https://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-FH4U2TDH1N
C’è live chat, telefono, email.

Saluti

Francesca
Ospite
Francesca

Gentilissimi, io sono disperatamente alla ricerca di una lavasciuga con pompa di calore.
Sembra che solo AEG la faccia ma con altezza 87 cm e io devo metterla in un mobile con altezza 85 dove attualmente c’è la sola lavatrice.
LG fa lavasciuga a pompa di calore? Mi dicono che sono le migliori con pompa di calore e che non creano problemi a stare in un mobile.
grazie
francesca

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buonasera Francesca,

l’unica lavasciuga com pompa di calore AEG è effettivamente alta 87 cm. Questa della Electrolux riporta 85 cm sulla scheda tecnica. Dai un’occhiata: https://www.electrolux.ch/it-ch/laundry/laundry/washer-dryers/free-standing-washer-dryer/wtsl4e301/

Saluti

Alda
Ospite
Alda

Buongiorno ho comprato ieri sera alle 20 un lavasciuga LG 9/5 kg . Lo abbiamo allacciato , smontato le 4 viti, per prima ho messo un lavaggio rapido( per una pulita e per vedere se era tutto apposto) finito il lavaggio carico la roba da lavare mi alzo e sorprendentemente stavo cadendo con le gambe in aria) mi sono trovata il bagno allagato, abbiamo controllato i tubi allacciati erano asciutti, l’acqua usciva da sotto. Ho lavato la roba a mano. Asciugare il bagno è stata un impresa, mi ha rovinato un mobile.
Che faccio porto indiretto il prodotto?
Grazie

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Salve Alda,

sicuramente devi contattare l’assistenza: se c’è un problema te lo devono risolvere perché l’elettrodomestico è in garanzia.

Saluti

Gianluca
Ospite
Gianluca

Buongiorno ho preso una lavasciuga LG ,per ora tutto bene ,l unico dubbio è il display touch-screen ,volevo sapere se i tasti in basso si illuminano perché sulla mia sono poco visibili. I tasti asciuga,vapore,risciacquo ecc….

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Salve Gianluca,

di quale modello si tratta?

Saluti

Gennaro
Ospite
Gennaro

Salve, volevo delle info riguardo il modello di lavasciuga LG F4J9JH2T.
Grazie

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Salve Gennaro,

non conosciamo questo modello, ma magari un nostro visitatore sì. Nel frattempo, dai un’occhiata qui: https://www.lg.com/it/lavasciuga/lg-F4J9JH2T

Saluti

Gennaro
Ospite
Gennaro

Grazie per il link, purtroppo non riesco a trovare nessuno che conosca questo modello e quindi ho pochissime recensioni. Mi sembra di capire che è uno degli ultimi modelli ma non ho capito ancora se è valida o meno. In alternativa quale modello di lavasciuga mi consiglia?

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Ci sono diversi fattori da valutare: prezzo, consumi, capienza, durata del programma “lava e asciuga” che a volte può essere estenuante. Se vuoi dare un’occhiata a quello che pensano gli utenti, qui ci sono alcuni riferimenti:

https://www.amazon.it/dp/B07HYS141L/ref=psdc_679995031_t1_B06WRV8KP9
https://www.amazon.it/dp/B06WRV8KP9?tag=momentosilenzioso-21
https://www.amazon.it/dp/B07H51SN94/ref=psdc_679995031_t3_B06WRV8KP9

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (309 voti, media: 4.54 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status