Il miglior aspirapolvere e lavapavimenti a vapore

Ultimo aggiornamento: 26.04.19

Aspirapolvere e lavapavimenti a vapore – Consigli d'acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

La pulizia dei pavimenti è molto importante perché quotidianamente per terra non si annida solo lo sporco ma anche germi e batteri. Pensate, tutto il giorno camminiamo in strada con le scarpe che raccolgono di tutto sotto la suola per poi portare in casa indicibili schifezze. Questo fa capire quanto sia importante non solo pulire ma anche igienizzare il pavimento. Ci sono in commercio prodotti molto efficaci ma per non fare ricorso a detergenti, spesso neanche così profumanti, di può utilizzare il miglior aspirapolvere e lavapavimenti a vapore del 2019. Ne abbiamo selezionati alcuni per voi ma, per i più frettolosi, ne segnaliamo due in particolare: si inizia con il Rowenta RY6553 Steam Power che pulisce efficacemente ed è molto maneggevole. In alternativa c'è il Black+Decker FSM13E1-QS che ha un buon rapporto prezzo qualità/prezzo.

Tabella comparativa

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

Come scegliere i migliori aspirapolvere e lavapavimenti a vapore del 2019?

Alla base della nostra selezione abbiamo tenuto conto di diversi fattori, certamente l'efficacia e l'efficienza ma anche il basso costo così da venire incontro anche alle esigenze di chi ha pochi soldi da spendere ma giustamente, non vuole rinunciare a pulire e igienizzare il pavimento di casa.

Prima di sbizzarrirvi con il vapore, sappiate che il pavimento va preventivamente liberato dal grosso dello sporco, dunque con la classica scopa o, ancor meglio, con l'aspirapolvere. In commercio ci sono elettrodomestici che racchiudono in sé le due funzioni, ossia, quella di aspirare e quella di pulire con il vapore.

Ma perché prima di usare la forza igienizzante del vapore è indispensabile eliminare la polvere dal pavimento? In vero questa pratica, assolutamente, non è una novità. Tutti sanno che prima di lavare il pavimento con lo straccio, bisogna quantomeno spazzare prima altrimenti tutto lo sporco resterà attaccato allo straccio. Insomma, possono cambiare i mezzi di pulizia ma non il metodo.

Adesso vediamo quali sono, almeno secondo il nostro punto di vista, gli aspetti più importanti da riscontrare nel miglior aspirapolvere e lavapavimenti a vapore del 2019. Innanzitutto deve esserci la possibilità di scegliere tra più livelli di emissione, poi deve trattarsi di un elettrodomestico che sappia adattarsi a qualsiasi tipo di pavimento. Nei limiti del possibile, non deve lasciare in terra grosse gocce d'acqua. Inoltre il vapore deve formarsi in tempi brevi e l'autonomia deve essere sufficiente a pulire l'intera casa.

Quali sono i migliori aspirapolvere e lavapavimenti a vapore?

Prodotti raccomandati

Rowenta RY6553 Steam Power



L'elettrodomestico Rowenta si è fatto apprezzare per diversi aspetti, anche se non manca qualche piccolo appunto che faremo più avanti. Iniziamo dagli aspetti positivi. La pulizia è efficace: l'utilizzatore potrà fare affidamento su un bel getto di vapore regolabile secondo tre livelli con il massimo che lascia, però, qualche goccia d'acqua di troppo sul pavimento ma nulla che non possa essere sistemato con una passata del panno.

Pe quanto riguarda la maneggevolezza, riteniamo di poter parlare di un elettrodomestico leggero e dunque molto semplice da manovrare. Facile la ricarica dell'acqua con il serbatoio che si stacca e si mette sotto il rubinetto. Molto semplice anche la sostituzione del panno in microfibra.

Abbiamo apprezzato anche la qualità costruttiva del RY6553. I materiali sono buoni, affidabili e destinati a durare a lungo, secondo noi. Cosa non ci è piaciuto? Il manico non è regolabile in altezza.

Clicca qui per vedere il prezzo

Black+Decker FSM13E1-QS




Con una potenza di 1.300 W la lavapavimenti Black+Decker produce un getto di vapore abbondante che, a contatto con il pavimento, lo igienizza e pulisce. È un elettrodomestico economico ma tutto sommato il rapporto tra prezzo e qualità, secondo noi, è buono e sulla pulizia non abbiamo nulla da ridire.

Ad ogni modo la lavapavimenti in questione non è immune dalle critiche. Innanzitutto il sistema per riempire il serbatoio d'acqua è davvero scomodo, in quanto non removibile; di conseguenza bisogna mettere la scopa al rubinetto. A nostro avviso si tratta di una soluzione per nulla pratica.

L’elettrodomestico è facilmente manovrabile anche alla luce del peso contenuto. Non sono mancate, però, le lamentele circa la lunghezza del cavo che non arriva neanche a quattro metri. L'uso di una prolunga appare inevitabile.

Clicca qui per vedere il prezzo

Ariete 4164




Poliedrica! Crediamo sia questo l'aggettivo più adatto per descrivere la scopa a vapore proposta da Ariete. Il punto di forza, a nostro avviso, è da ricercare nella buona dotazione degli accessori grazie alla quale si può pulire ogni angolo della casa.

A nostro avviso funziona egregiamente su qualsiasi tipo di pavimento ma se la cava bene anche sui tappeti, pulendoli e igienizzandoli. Prova di altrettanta efficacia è data su piani cottura e sanitari. È un valido aiuto nel combattere tutti quegli elementi che sono causa di disturbi a chi soffre di certe allergie.

Scarsa soddisfazione è stata manifestata da diversi acquirenti per i materiali, giudicati di scarsa qualità, cosa che si ripercuote sulla longevità della scopa a vapore.

Clicca qui per vedere il prezzo



Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 4.67 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status