×
  • Aspirapolvere
  • Aspirapolvere senza filo e con filo: quali le differenze e quale conviene acquistare
  • Aspiracenere
  • Bidone aspiratutto
  • Robot aspirapolvere
  • Il miglior aspirapolvere Hoover senza sacco

    Ultimo aggiornamento: 24.04.24

    Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

     

    Aspirapolvere Hoover senza sacco – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024 

     

    Abbiamo preparato una guida che ha lo scopo di proporvi quello che secondo noi è il miglior aspirapolvere Hoover senza sacco del 2024. La selezione si è basata su diversi criteri, aspetti e anche sulle considerazioni degli acquirenti. La nostra scelta è ricaduta sul marchio Hoover perché lo riteniamo un produttore di sicura affidabilità. La nostra convinzione nasce dalla lunghissima storia commerciale del brand statunitense, apprezzato in tutto il mondo. Sono due, in particolare, gli elettrodomestici cui vorremmo prestaste maggior attenzione, a cominciare dall’Hoover RC 25 che è corredato da un bel po’ di accessori; mentre abbiamo apprezzato l’Hoover LA 10 per le sue dimensioni compatte. 

     

    Tabella comparativa

     

    Pregio
    Difetto
    Conclusione
    Offerte

     

     

    Come scegliere i migliori aspirapolvere Hoover senza sacco del 2024? 

     

    Per un acquisto oculato è bene riflettere su una serie di aspetti, noi cercheremo di aiutarvi proprio in questo senso in modo tale che possiate avere sotto mano tutti gli elementi importanti ai fini dell’individuazione dell’aspirapolvere più adatto. Sappiamo che non sempre è possibile spendere grosse somme di denaro e dunque abbiamo tenuto in considerazione anche il basso costo, ma entriamo più nel dettaglio così da capire quali caratteristiche deve avere il miglior aspirapolvere Hoover senza sacco. 

    Il primo dilemma da risolvere è quello tra un aspirapolvere con filo o senza filo, dando per scontato che vi siete già chiariti le idee in merito alla presenza del sacco o meno. Un aspirapolvere senza fili non è limitato dalla lunghezza del cavo. Da questo punto di vista è certamente più agevole ma ci sono un paio di punti da tenere a mente.

    Innanzitutto l’autonomia: le batterie devono durare abbastanza da pulire tutta casa e se la superficie è molto ampia, potreste non essere in grado di portare a termine il lavoro. Poi c’è da considerare la forza aspirante. In linea di principio un aspirapolvere con cavo sarà sempre più potente di uno senza, anche se qualche eccezione c’è ma la pagate a caro prezzo. 

    Ci sono punti, in tutte le case, molto difficili da raggiungere ecco perché l’aspirapolvere che scegliete deve permettervi di pulire bene anche negli angoli, sotto i mobili e sotto al letto dove di polvere se ne accumula davvero in quantità industriale. Pertanto un buon aspirapolvere deve potersi inclinare molto e avere anche una serie di accessori proprio per raggiungere quegli angoli che altrimenti resterebbero abbandonati allo sporco. 

    Avete già deciso di comprare un aspirapolvere senza sacco, ne avete adocchiato uno con tecnologia ciclonica. Perfetto, ma prestate sempre attenzione al sistema di filtraggio: accertatevi che l’aria sia completamente separata dalla polvere, onde evitare di correre il rischio di respirarla, in particolare se siete predisposti ad allergie. 

     

    Quali sono i migliori aspirapolvere Hoover senza sacco? 

     

     

    1. Hoover RC 25 Traino senza Sacco Reactiv 800 watt

     

    Trattasi di aspirapolvere a traino con tecnologia ciclonica. È molto potete (800 W) tanto è vero che la spazzola, raccontano diversi acquirenti, si attacca al pavimento e non è facile farla scorrere. Va detto che questo rende meno agevole e complica un po’ la pulizia. 

    Niente male, secondo noi, la dotazione degli accessori: nella confezione, tra le altre cose, troviamo una spazzola multi superficie, una per il parquet, una spazzola a pennello e una per i tappeti. Il sistema di filtraggio HEPA lavora bene assicurando una più che convincente separazione tra polvere ed aria. Bene anche il livello di rumorosità che è più che accettabile. 

    L’aspirapolvere non è pesante ma probabilmente un po’ ingombrante. Le dimensioni complicano gli spostamenti e capita che si incastri qui e lì. Ma non tutto è negativo in ingombri significativi perché questi si ripercuotono positivamente sul contenitore, che può così raccogliere molto sporco. 

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    2. Hoover Lander La71_La10011 Aspirapolvere 700 W

     

    Piccolo ma potente questo aspirapolvere, che impiega 700 W per aspirare la polvere dal pavimento. Ha una buona classe energetica (A) che consente di limitare i consumi. È leggero e le dimensioni ridotte accennate in apertura facilitano il trasporto da una parte all’altra della casa. 

    Il contenitore ha una capacità di 1,2 litri, qualcuno in sede di recensione ha fatto notare come avrebbe preferito un contenitore più grande ma ciò avrebbe avuto come conseguenza un aspirapolvere più ingombrante con tutti i problemi che ciò comporta. A proposito, il serbatoio si svuota in modo molto facile: basta pigiare un pulsante. 

    Basso, secondo noi, il livello del rumore generato quando l’aspirapolvere è in funzione. Qualcosa, in vero, ci ha deluso. Non abbiamo potuto fare a mano di notare che gli accessori compresi nella confezione sono davvero pochi, il minimo indispensabile. 

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    3. Hoover SY71 SY01011 Synua Plus Scopa Elettrica

     

    La SY 01 è una scopa elettrica dotata di una potenza di 750 W a tecnologia multiciclonica. Suddetta tecnologia consente di ridurre i tempi di pulizia alla metà in quanto la forza aspirante non solo è elevata ma anche costante nel tempo; non perde mai colpi. Buoni i consumi come si può intuire dalla classe energetica A. 

    Il contenitore è dotato di sistema One Touch: basta un tocco per svuotarlo. Abbiamo apprezzato, poi, gli accessori in dotazione come la bocchetta per le fessure, la spazzola per imbottiti, quella a pennello e la lancia, tutte da collegare a un tubo flessibile grazie al quale si può pulire ovunque. 

    Non è stato invece gradito l’impossibilità di lasciare la scopa in piedi quando non è in uso. In molti si lamentano dell’equilibrio assente più che precario e dunque bisogna necessariamente appoggiarla in un angolo o al pavimento con conseguente ingombro.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    Vuoi saperne di più? Scrivici!

    0 COMMENTI

    Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

    Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

    DMCA.com Protection Status