Il miglior aspirapolvere Miele con sacco

Ultimo aggiornamento: 25.04.19

Come scegliere il miglior aspirapolvere Miele con sacco del 2019?

Se state puntando a un buon aspirapolvere dotato di sacco, affidarsi a un marchio dall’esperienza collaudata come Miele potrebbe non essere una scelta malvagia, specialmente se desiderate un prodotto affidabile e in grado di durare a lungo nel tempo.


Per chi si avvicina da poco alla categoria degli aspirapolvere, il primo consiglio che ci sentiamo di dare riguarda la potenza messa in campo. In caso di un appartamento dalle dimensioni contenute si può optare per un modello da 600 Watt. Un valore ideale per fare piazza pulita di polvere e altra sporcizia.

A livello di praticità d’uso i modelli a batteria offrono una maggiore libertà di movimento, a cui però non corrisponde sempre un motore altrettanto performante. Il filo ha dalla sua certe controindicazioni ma se si incontra un cavo lungo quanto basta allora non c’è angolo o passaggio che resti fuori dal raggio dell’aspirapolvere.

È bene puntare su un modello dalla buona ergonomia, con una testa mobile in grado di adattarsi al meglio alla casa e alle zone più difficili da raggiungere, come sotto il letto o sotto certi mobili. L’impugnatura deve essere ben salda e assicurare la corretta manovrabilità, senza per questo affaticare troppo la mano al termine di una lunga sessione di lavoro.

La scelta di un aspirapolvere con sacco non può prescindere da un montaggio e uno svuotamento pratici e immediati, per non parlare poi della capienza della zona deputata alla raccolta di quanto aspirato.

È molto importante avere anche un buon set di accessori, capaci di adattarsi senza difficoltà alle zone della casa e alla superficie da pulire, siano queste marmo, parquet o materiali sintetici. Sul fronte del risparmio economico è opportuno verificare l’appartenenza a una classe energetica che si collochi su un valore compreso tra A e A+. In questo modo il costo in bolletta sarà ridotto e potrete occuparvi in serenità della pulizia di casa, in tempi rapidi e con i risultati sperati.

Miele - Compact C2 Ecoline

Principale vantaggio

Si tratta di un oggetto dall’elevata maneggevolezza, dal buon rapporto qualità prezzo e con una serie di accessori utili per poter lavorare su superfici differenti, con una bocchetta per pavimenti dura e una struttura ad aspirazione capace di raggiungere angoli stretti e passaggi solitamente difficili da pulire.

Principale svantaggio

Alcuni utenti avrebbero preferito un prodotto con un sacchetto di aspirazione più capiente, così da evitare la necessità di una sostituzione meno frequente.

Verdetto: 9.7/10

L'utilizzo di questo elettrodomestico consente di ottenere un'accurata pulizia dei pavimenti di casa, anche grazie alla dotazione di accessori. Una maggiore capienza del sacco sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

Clicca qui per vedere il prezzo

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Materiali

Uno degli elementi che salta subito all’occhio è la bocchetta EcoteQ plus, un supporto dalle performance convincenti per un’aspirazione efficace.

Gli accessori inclusi poi aiutano l’utente nella gestione della pulizia in casa, così da ridurre le tempistiche e mantenere alto il livello di igiene.

Assolutamente degna di menzione è la solidità di questo Miele - Compact C2 Ecoline, un elemento che però non riduce la manovrabilità dell’oggetto, anzi la esalta, sfruttando il sistema di bloccaggio. È su questo punto che molti utenti hanno espresso più di un parere positivo. Rispetto infatti ad altri modelli appare chiaro che dopo il classico click, l’oggetto si mantiene stabile, con le spazzole ben fissate al loro posto

Compattezza

Il sistema Compact si dimostra un valido aiuto per quegli utenti che non hanno a disposizione troppo spazio in casa. Grazie a questa opzione, la spazzola e l’impugnatura trovano alloggiamento nel medesimo punto, così da creare una zona raccolta.

A questo ingombro ridotto si affianca anche un consumo energetico adatto a far risparmiare qualcosa in bolletta. La classe energetica è A+, mentre il peso è di 6,5 chili, valore che ne fa un elettrodomestico pratico e dalla spiccata versatilità. Questo perché, una volta messo in funzione, riesce ad aspirare senza difficoltà, muovendosi e seguendo l’utente anche nelle zone più scomode.

Qualità filtro

L’aspirapolvere Miele si è dimostrata efficace non solo per la compattezza espressa ma anche per il sistema con cui, una volta attivato, trattiene e cattura le particelle più piccole di sporco.

La possibilità di scaricare e trasportare all’interno di un sacco dalla capienza di 3,5 litri, aiuta l’utente a fare piazza pulita di quanto resta sotto i divani o sparso in casa dopo una cenetta tra amici. Il sistema AirClean + si comporta bene in tal senso, non riservando sorprese una volta passato l’aspirapolvere.

Le funzionalità offerte dal prodotto ben si sposano poi con un sistema di apertura e sostituzione del sacchetto che rende le operazioni semplici anche per chi non possiede troppa familiarità con la tipologia a sacco.

Clicca qui per vedere il prezzo

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 4.67 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status