Polti PTEU0233 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.04.19

Principale vantaggio

L’aspirapolvere a vapore Polti è facile da usare grazie alla maniglia e alla tracolla che ne facilitano il trasporto durante le pulizie. Il serbatoio da 0,95 litri gli garantisce un’autonomia sufficiente per ambienti di medie dimensioni. La presenza di accessori è un bonus che ti permette di ottenere un’igiene più approfondita.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti sostengono che la plastica utilizzata per il vaporetto e gli accessori non sia molto resistente.

 

Verdetto 9.4/10

L’aspirapolvere a vapore Polti è un prodotto dal prezzo conveniente che ti permette di pulire ogni parte della casa con accessori mirati. La facilità nel trasportarlo lo rende adatto anche a persone più avanti con l’età.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Grande efficienza

Per igienizzare a fondo le tue superfici un elettrodomestico adatto è quello che sfrutta la forza del vapore. Grazie alle alte temperature raggiunte infatti riesce a eliminare gran parte dei batteri che si annidano in casa e puoi stare sicuro se hai bambini che gattonano.

Questo modello della Polti ha una potenza di 1500 W che riscalda velocemente l’acqua nel serbatoio consentendoti di usarlo subito. Il volume della caldaia di 0,95 litri viene considerato sufficiente da molti utenti che riescono a pulire un ambiente delle dimensioni di un bagno con una sola carica.

Dato che è possibile usarlo su diverse superfici la forza del vapore può essere regolata per avere un getto più forte dove ce n’è più bisogno come tra le fughe delle piastrelle. Non rischierai che questa impostazione venga modificata grazie al blocco vapore che lo mantiene costante secondo le tue indicazioni.

Pratico

Un elemento che rende i dispositivi a vapore elettrodomestici da usare sporadicamente è il peso eccessivo che rende il loro trasporto abbastanza faticoso. Per questa ragione si preferisce ricorrere a quelle tradizionali per le pulizie di tutti i giorni.

La Polti ha invece pensato di rendere il suo prodotto abbastanza agevole da poterlo utilizzare quando lo si voglia. Prima di tutto la maniglia incorporata rende facile sollevarlo anche quando è pieno. Se non trovi semplice trasportarlo da una stanza all’altra usando solo le sue ruote puoi imbracciarlo grazie alla tracolla in dotazione.

Usando questo metodo ti sarà anche più facile operare quando devi eliminare lo sporco più ostinato raggiungendo i punti più nascosti con molta facilità.

Valutando il prezzo vantaggioso al quale viene venduto diventa un oggetto di valore da regalare anche a chi ha più difficoltà a muoversi e non può sopportare pesi eccessivi.

 

Accessoriato

Per permetterti di igienizzare davvero ogni angolo della casa la Polti ha dotato questo pulitore di una grande quantità di accessori.

Innanzitutto l’imbuto che rende facile inserire l’acqua nel serbatoio e non ti fa bagnare il pavimento. Le spazzole includono quella per i pavimenti e quelle tonde in diversi materiali per agire con più o meno forza su oggetti più o meno delicati.

Fondamentale quella lavavetri che ti permette di pulire le finestre senza affaticarti a strofinare. Per il bagno è utile l’accessorio per le fughe in particolare dove è presente la doccia perché l’acqua crea depositi proprio tra le sue piastrelle.

L’unica pecca segnalata da alcuni utenti è il materiale che costituisce questi elementi. Pare infatti che la plastica utilizzata non sia molto resistente per cui è consigliato non usare eccessivamente tutti gli accessori pena il loro rovinarsi precocemente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status