fbpx

Samsung VCC47Q0V – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.06.19

Principale vantaggio

L’efficienza dell’aspirapolvere Samsung è molto elevata, sia per quello che riguarda le prestazioni di aspirazione e pulizia sia per quanto concerne i consumi energetici, dato che appartiene alla classe B.

 

Principale svantaggio

La qualità dei materiali di fabbricazione, purtroppo, non è molto elevata e bisogna trattare l’aspirapolvere Samsung con una certa attenzione e delicatezza.

 

Verdetto 9.4/10

Nel complesso, l’aspirapolvere senza sacco Samsung mantiene un buon rapporto qualità-prezzo, grazie soprattutto alle sue ottime prestazioni e all’elevata potenza di aspirazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Ergonomiche e resistenti

L’aspirapolvere senza sacco VCC47Q0V37, prodotto da Samsung, è basato sul sistema Twin Chambers, ovvero una doppia camera di aspirazione allungata capace di generare un flusso ciclonico dalla potenza di aspirazione costante e senza cali improvvisi.

La potenza di aspirazione può anche essere regolata manualmente, grazie all’apposita manopola posta sul corpo dell’aspirapolvere; la regolazione offre cinque livelli intermedi di potenza, posti tra minimo e massimo, in modo da poter effettuare anche variazioni leggere in base alle necessità d’uso o al tipo di superficie da pulire.

Essendo un aspirapolvere senza sacco, quindi basato su tecnologia ciclonica, l’emissione sonora è inferiore a quella dei modelli tradizionali; il particolare design della spazzola di cui è dotato l’elettrodomestico della casa coreana, lo rende anche più silenzioso rispetto agli altri aspirapolveri senza sacco disponibili sul mercato.

Ovviamente non poteva mancare il sistema di filtraggio HEPA, per trattenere tutte le particelle inquinanti, responsabili di allergie e problemi respiratori.

Classe energetica B

Il suo assorbimento di potenza massimo è di 850 watt, con un consumo energetico di soli 34 kWh all’anno, questo gli permette di attestarsi nella classe di efficienza energetica B, e in una classe di performance di pulizia che va dalla A, per quel che riguarda le superfici dure, fino ad arrivare alla E sulla pulizia dei tappeti.

Il corpo dell’aspirapolvere è compatto e offre un ingombro minimo, infatti misura soltanto 27 x 39,8 x 23,2 centimetri e ha un peso di circa 4,6 chilogrammi; essendo un modello a traino non richiede particolare sforzo per essere usato, la lunghezza del cavo di alimentazione, inoltre, che è di ben sei metri, gli permette di avere un raggio d’azione molto ampio, dando l’opportunità di lavorare tranquillamente in tutta la casa, senza essere costretti a interrompersi ogni volta per cambiare presa di corrente.

 

Elevata potenza di aspirazione

La potenza di aspirazione è uno degli aspetti maggiormente apprezzati dalle persone che hanno acquistato l’aspirapolvere senza sacco di Samsung; una volta regolata al massimo infatti, gli acquirenti dicono che l’aspirazione è così forte da far si che la spazzola si attacchi al pavimento e bisogna usare entrambe le mani per passarla a dovere.

Sull’efficacia nella pulizia, quindi, non si discute; altrettanto vale per l’economicità dato che, oltre alla buona classificazione energetica, non ci sarà bisogno di acquistare i costosi sacchetti di ricambio, come avviene per gli aspirapolvere tradizionali.

L’unica pecca dell’aspirapolvere Samsung, secondo gli acquirenti, è la qualità dei materiali usati per la fabbricazione, che non è propriamente eccelsa; d’altronde, però, bisogna riconoscere che il dispositivo della casa sudcoreana ha un prezzo molto economico e questo mantiene elevato il rapporto qualità-prezzo, specialmente considerando che le sue prestazioni si mantengono a un livello molto alto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status