fbpx

Il miglior climatizzatore portatile con pompa di calore

Ultimo aggiornamento: 17.06.19

 

Come scegliere il miglior climatizzatore portatile con pompa di calore del 2019?

 

Il climatizzatore portatile è un prodotto ideale per chi non vuole spendere cifre astronomiche per combattere la calura estiva. Se avete intenzione di usarlo per difendervi anche dal freddo invernale non potete fare a meno di investire il vostro denaro acquistando il miglior climatizzatore portatile con pompa di calore del 2019.

I climatizzatori portatili sono dispositivi, solitamente dalla forma rettangolare e forniti di ruote, che, previa installazione di un tubo di scarico, possono essere spostati all’occorrenza nella stanza da raffrescare o riscaldare. Rispetto ai climatizzatori fissi hanno il leggero svantaggio di essere più rumorosi, elemento bilanciato dal costo nettamente inferiore.

Per scegliere un prodotto adatto alle proprie esigenze bisogna innanzitutto calcolare la superficie da climatizzare. Se avete un appartamento molto grande è consigliato optare per un prodotto con un valore BTU, acronimo che sta per British Thermal Unit, elevato, pari almeno a 12.000.

Maggiore sarà questo valore e più elevata sarà la potenza del climatizzatore, permettendo così il riscaldamento o il raffreddamento di una superficie superiore ai 20 metri quadri.

Correlata alla potenza troviamo i consumi, indicati sull’etichetta alla voce “classe energetica” tramite un sistema di lettere che vanno da A+++, che indica bassi consumi, fino a D, consumi elevati.

Naturalmente è bene optare per un prodotto a basso costo che abbia una classe energetica superiore ad A per evitare bollette eccessivamente alte.

Sul mercato è possibile trovare prodotti di diversa natura, in grado unicamente di raffrescare o, tramite pompa di calore, riscaldare l’ambiente. In questa guida abbiamo deciso di scegliere, in base all’indice di gradimento degli utenti, quello che è ritenuto il miglior climatizzatore portatile con pompa di calore, che vi permetterà quindi di usarlo anche durante l’inverno per riscaldare il vostro appartamento.

Sottolineiamo comunque come la resa effettiva sia sempre inferiore rispetto a un climatizzatore fisso e ne consigliamo l’acquisto solo a chi non ha la possibilità di installarlo.

 

 

Daitsu 3NDA0100

Principale vantaggio

Il valore BTU è elevato rispetto a quello di prodotti della stessa fascia di prezzo, rendendolo un acquisto vantaggioso. La possibilità di riscaldare o raffrescare un ambiente di circa 30 metri quadri non è infatti comune tra i climatizzatori portatili.

 

Principale svantaggio

La rumorosità del climatizzatore Daitsu non è propriamente bassa. Con i suoi 65 decibel si inserisce nella media di questi prodotti, rendendolo poco adatto a chi non sopporta ronzii o emissioni rumorose di alcun tipo.

 

Verdetto: 9.5/10

Il climatizzatore portatile di Daitsu è dotato di varie funzioni che rendono più semplice il suo utilizzo. La validità del suo motore gli consente di raffreddare o riscaldare un ambiente di proporzioni medie.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Bassi consumi, prestazioni elevate

La potenza assorbita è pari a 1.35 kW in raffrescamento e 1.13 in riscaldamento, valori bassi che corrispondono alla classe energetica A, estremamente efficiente e in grado di farvi risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica.

Se cercate un climatizzatore portatile che non abbia un impatto significativo sull’economia casalinga potrebbe essere il prodotto adatto alle vostre esigenze. È importante poi considerare anche le prestazioni, senza lasciarsi accecare troppo dal desiderio di risparmio.

Anche in questo campo il prodotto Daitsu è soddisfacente, grazie a 12.000 BTU riuscirà a riscaldare fino a 30 gradi centigradi o raffreddare fino a un minimo di 17 gradi un ambiente di circa 30 metri quadri. Prestazioni considerate dalla maggior parte degli acquirenti come eccellenti per questa tipologia di prodotti.

L’unica pecca riscontrata è la rumorosità, indicata dal produttore come intorno ai 65 decibel. Seppur in linea con quanto offerto da prodotti simili gli utenti avrebbero preferito un’attenzione maggiore a questo particolare, fastidioso soprattutto in ambienti molto piccoli.

Funzioni aggiuntive

Tra le varie funzionalità tipiche di questo climatizzatore portatile troviamo lo “Sleep”, un raffrescamento o riscaldamento progressivo di un grado centigrado ogni 30 minuti per la durata massima di 7 ore. Questa funzionalità ha un impatto positivo sulla salute degli utenti dal momento che durante le ore notturne è bene che la temperatura non sia eccessivamente calda o fredda.

Impostando questa funzione potrete dormire sonni tranquilli e opportunamento climatizzati.

Qualora vogliate utilizzarlo come semplice ventilatore è dotato di quattro velocità diverse per adattarsi al meglio alle vostre esigenze. Inoltre, essendo dotato di “swing”, le alette si muoveranno automaticamente per regolare il flusso d’aria al meglio.

Ultima, ma non per importanza, è la funzionalità “autorestart” che provvede al ripristino automatico in caso di interruzione dell’alimentazione, dovuta per esempio a un black out.

 

Semplice da installare

Spesso ci si ritrova a desistere dall’acquistare un prodotto che migliorerebbe la qualità della nostra vita per le difficoltà derivanti dall’installazione. Non è questo il caso, secondo gli acquirenti infatti non necessita di particolari accorgimenti. Come per tutti gli altri climatizzatori portatili è naturalmente indispensabile posizionare l’apposito tubo di scarico all’esterno ma, grazie al kit per finestre incluso, riuscirete a installarlo in poco tempo e metterlo immediatamente in funzione.

Consigliamo il prodotto principalmente a chi non ha modo di installare un sistema di climatizzazione fisso che risulterebbe indubbiamente più efficiente anche se con consumi lievemente maggiori.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Aria condizionata portatile

 

Climatizzatore portatile caldo freddo

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status