fbpx

Philips HD9220/20 Viva Collection – Recensione

Ultimo aggiornamento: 27.06.19

1.1 Philips HD9220-20 Viva Collection

Principale vantaggio

Il principale vantaggio della friggitrice senza olio della Philips Viva Collection è la molteplicità d’uso. Può cuocere senza olio, che è la nuova avanguardia della cucina salutista e senza grassi, e anche arrostire e grigliare con una certa facilità.

 

Principale svantaggio

Il principale svantaggio delle friggitrici senza olio è che per recuperare spazio non sono mai troppo grandi, anzi, cercano di mantenere una certa compattezza e in questo caso la capacità massima è di 800 grammi, che vanno sì bene per quattro persone affamate ma certo non sono il massimo per una festa.

 

Verdetto: 9.8/10

Il miglior prodotto dell’anno, una friggitrice perfetta. Rapid Air di airfryer, che è un brevetto Philips, permette di friggere o arrostire o cuocere al forno pietanze completamente differenti con un solo cucchiaio d’olio o completamente senza olio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Friggitrice di qualità

Parliamo di un prodotto compatto, bello da vedere, con un design davvero unico e molto elegante. Tutti le componenti si possono lavare in lavastoviglie e ha il timer e il controllo della temperatura integrati.

Si può raggiungere la temperatura di 200 gradi per ottenere patate croccanti, verdure speciali, polletti perfettamente cucinati.

Il tutto con pochissimo olio o solo sfruttando il surriscaldamento dell’aria come nel brevetto Aifryer di cui abbiamo parlato in precedenza. L’importante è abbassare le aspettative e comprendere che la frittura grondante d’olio cui ci hanno abituati alcune nonne, non è l’obiettivo cui mira questo sistema di cottura. Il bello della friggitrice, che sfrutta il potente getto d’aria calda, è formare la crosticina croccante all’esterno e mantenere morbido il cuore. Pazienza se per dar da mangiare a molte persone durante un party o a una cena tra amici ci sarà un po’ da aspettare per colpa della ridotta capienza del cestello.

1.3 Philips HD9220-20 Viva Collection

 

Zero puzza di fritto

Il bello della friggitrice proposta da Philips è che l’emissione di odori è ridotta quasi a zero, quindi è possibile dire addio ai vestiti maleodoranti o alla corsa per chiudere le porte di casa isolando le stanze dai cattivi odori che derivano dalle fritture tradizionali. La presenza del timer e della possibilità di regolare la temperatura in base al tipo di preparazione sono dettagli che consentono di personalizzare la cottura degli alimenti. Col tempo si acquisisce la necessaria destrezza e si padroneggia al meglio il macchinario, per regalarsi piatti cotti a puntino e col minimo sforzo.

La presenza di un ricettario incluso nella confezione aiuta a prendere la mano con la friggitrice e migliorare la qualità delle preparazioni.

 

Cucinare senza grassi

Il meccanismo di funzionamento della friggitrice che usa un solo cucchiaino di olio per cucinare le pietanze è semplice e geniale. All’interno del cestello è emesso un getto d’aria molto potente ad altissima temperatura, l’aria ruota velocemente intorno al cestello investendo integralmente gli ingredienti: questo è in grado di far formare la crosticina intorno all’alimento che si cucina senza perdere la morbidezza interna. In base alla regolazione del flusso d’aria è possibile scegliere se imitare l’effetto della cottura al forno, alla griglia, oppure se limitarsi a scongelare. Le tante opinioni entusiaste degli acquirenti confermano che si tratta di una scelta che premia il buon gusto a tavola e la salubrità delle preparazioni.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (27 voti, media: 4.65 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status