Clatronic KM 3323 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

È una impastatrice molto potente che riesce a farsi valere anche con impasti particolarmente duri.

 

Principale svantaggio

Per tenere il prezzo basso, la Clatronic ha dovuto risparmiare sulla qualità dei materiali; in particolare le fruste tendono a perdere il rivestimento. Non consigliata per uso intensivo.

 

Verdetto: 9.6/10

Piccoli difettucci a parte, sentiamo di suggerire l’impastatrice Clatronic soprattutto per il rapporto tra prezzo e qualità. Il potente motore risponde alle esigenze di chi ha bisogno di fare impasti sufficienti per tutta la famiglia: il motore non va mai sotto sforzo a patto che non si esageri con le dosi.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Impastatrice molto potente

L’impastatrice Clatronic è un elettrodomestico in vendita a un prezzo accessibile che può dare grosse soddisfazioni, a patto che non ci si aspetti una resa pari a quella di macchine simili ma in vendita a prezzi molto più alti. Sfrutta un motore di 1000 W che permette di impastare egregiamente anche gli impasti più duri. I livelli di potenza sono quattro. La ciotola in acciaio inox è molto ampia: ha la capacità di 5 litri ed è possibile produrre fino a 2 kg d’impasto. A riguardo è bene specificare che ciò non significa che è possibile mettere 2 kg di farina nella ciotola.

Il peso è relativo all’insieme di tutti gli ingredienti. Diversi clienti sono concordi nel dire che con 1 kg di sola farina la macchina lavora senza problemi e senza andare sotto sforzo. Nella confezione sono compresi tre utensili a spatola, a uncino e a frusta, da utilizzare a seconda del tipo d’impasto o ingrediente da montare.

Materiali migliorabili

Sebbene il giudizio complessivo sull’impastatrice è per noi positivo, va segnalato che la qualità dei materiali non è proprio eccelsa. Se escludiamo la ciotola in acciaio inox che non ha dato adito a nessun malcontento, gli utensili hanno lasciato a desiderare. Attenzione, non è la loro struttura il vero problema bensì il rivestimento. Più di un cliente ha lamentato come la verniciatura tenda a rovinarsi.

Non è una questione puramente estetica perché può capitare che delle particelle cadano nell’impasto. Parliamo di frammenti piccoli che difficilmente possono pregiudicare la salute ma è comprensibile che la cosa possa dare fastidio. Detto ciò, tutti e tre gli utensili amalgamano bene gli ingredienti all’interno della ciotola.

 

Bella da vedere

Il modello proposto dalla Clatronic non è tra le impastatrici più grandi, non la definiamo ingombrante ma occupa comunque uno spazio non indifferente. La base è molto solida e il sistema a ventosa assicura l’aderenza necessaria al piano di lavoro richiesta in questi casi. Esteticamente è molto bella, le linee sono moderne e armoniche. Non ci sono inestetici spigoli ma tante curve.

I colori sono l’argento e il nero: una combinazione davvero indovinata secondo noi. Il pannello di controllo, posto lateralmente, ha cinque pulsanti: quattro per selezionare i livelli di velocità e uno per lo spegnimento. La manopola per l’apertura offre una buona presa.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status