fbpx

Electrolux Rex RSL 5202 LO – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.06.19

 

Principale vantaggio

La lavastoviglie da incasso Electrolux appartiene alla classe energetica A+ e per questo riduce notevolmente il consumo di energia elettrica. È venduta a un prezzo contenuto rispetto ad altre della stessa categoria. Sufficientemente spaziosa per una famiglia, può ospitare fino a 13 coperti. È dotata di cinque programmi tra i quali quello veloce Eco che lava in soli 30 minuti garantendo un risparmio in bolletta.

 

Principale svantaggio

Lo sportello non è rifinito e talvolta si rivela abbastanza difficile da gestire.

 

Verdetto: 9.5/10

La lavastoviglie da incasso Electrolux è un elettrodomestico ideale per chi desidera usufruire della comodità del lavaggio automatico senza spendere cifre alte. La sua efficienza ha soddisfatto molti utenti che la apprezzano proprio per il buon rapporto qualità/prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Capiente 

La lavastoviglie della Electrolux si presta bene ad accontentare le esigenze di una famiglia numerosa che non vuole limitarsi quando si appresta a mangiare. La sua capienza infatti può ospitare fino a 13 coperti ed è più che sufficiente per chi utilizza molte stoviglie e non vuole proprio lavarle a mano impiegandoci un’eternità.

Con le sue dimensioni standard è facilmente incassabile nel vano apposito situato in cucina ed è a totale scomparsa, cosa che risulta molto funzionale se possiedi un piccolo spazio e vuoi evitare il più possibile elettrodomestici ingombranti.

Alcuni utenti hanno segnalato la necessità di ricoprirla con un pannello poiché lo sportello non è rifinito e a volte si rivela un po’ difficile da gestire ma questo è un problema superabile a fronte della buona qualità del prodotto.

Risparmio assicurato

Uno dei motivi per i quali preferire questa ad altre lavastoviglie da incasso è la garanzia di poter risparmiare sulla spesa di energia elettrica.

Prima di tutto questo elettrodomestico appartiene alla classe A+ che assicura un impiego molto limitato di corrente. Questo elemento è molto importante specialmente se relativo a un dispositivo come la lavastoviglie che viene a essere usato spesso soprattutto da chi ha una famiglia numerosa.

Tra i cinque programmi disponibili è presente quello Eco che permette di completare il lavaggio in soli 30 minuti: questo si traduce in un risparmio energetico ma anche di acqua che viene usata in grandi quantità per sciacquare le stoviglie. Inoltre i tuoi piatti saranno pronti in meno tempo e non dovrai aspettare per poterli mettere a posto o riutilizzare.

 

Silenziosa

Un altro vantaggio apprezzato dagli acquirenti di questo prodotto della Electrolux è la sua silenziosità che ti consente di avviarla anche in orari nei quali c’è necessità di fare poco rumore. Azionandola di notte avrai anche un ulteriore risparmio in bolletta specialmente se usufruisci di un piano tariffario agevolato proprio per quelle ore.

Alcuni optional si sono rilevati molto utili per gli utenti che l’hanno preferita: la partenza ritardata è uno di questi e permette di programmare l’avvio della lavastoviglie anche quando non sei in casa.

Infine le spie per il brillantante e il sale ti avvisano quando stanno per finire e devi procedere a riempire i loro serbatoi senza che tu debba continuamente controllare il loro livello.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (362 voti, media: 4.96 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status