Hotpoint-Ariston LKF 7M 121 X – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.04.19

1.1 Hotpoint-Ariston LKF 7M 121 X

Principale vantaggio

La classe energetica di questo modello di Ariston è A++ e questo è una valida garanzia di risparmio dei consumi in bolletta. Un significativo valore aggiunto considerando anche il prezzo di vendita.

 

Principale svantaggio

Alcuni tra coloro che l’hanno già provata hanno rilevato come, se comparata con modelli di fascia più alta, la lavastoviglie abbia qualche difficoltà nel rimuovere al meglio lo sporco più ostinato su pentole e piatti.

 

Verdetto: 8.7/10

La capienza di ben 14 coperti, il prezzo aggressivo e la categoria energetica fanno di questo elettrodomestico un prodotto da tenere in grande considerazione, soprattutto se vivi in una famiglia numerosa e hai l’esigenza di risparmiare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Buona capienza

La capacità di carico di una lavastoviglie si calcola in coperti che è in grado di ospitare, tenendo presente che questa particolare unità di misura è formata da due piatti, un bicchiere e dalle posate. Ebbene i modelli full size sono in grado di ospitare una quindicina di coperti e l’elettrodomestico oggetto della nostra recensione rientra appieno in questa categoria. In questo modo permette di soddisfare le esigenze di pulizia delle stoviglie di un nucleo familiare numeroso, il tutto mantenendo dimensioni tutto sommato compatte, visto che è larga 60 centimetri.

Potrai così collocarla agevolmente nella tua cucina anche se non disponi di tantissimo spazio. Questo modello è infatti a libera installazione e dunque non necessita di essere integrato con i mobili della cucina ma collocato dove desideri, senza alcun lavoro di installazione se non il collegamento dell’alimentazione e dei tubi di scarico.

1.1 Hotpoint-Ariston LKF 7M 121 X

 

Risparmio energetico

La classe di un elettrodomestico segnala la sua capacità di funzionare facendo affidamento in modo più o meno gravoso sull’energia elettrica. Un modello contraddistinto dalla lettera A seguita da un numero variabile da uno a tre di +, dunque, si fa apprezzare per un ridotto consumo di corrente. Il prodotto di Ariston è in classe energetica A++ e dunque permette di effettuare il lavaggio di pentole e stoviglie senza gravare eccessivamente sulla bolletta della luce.

In media è stato calcolato che un elettrodomestico di questo tipo consenta di risparmiare circa 150 euro all’anno, perciò tienine conto nel momento in cui ti troverai a valutare quale modello acquistare. Attivando la funzione Eco, inoltre, il risparmio coinvolgerà anche il consumo di acqua, visto che la lavastoviglie utilizzerà solo 9 litri per effettuare la pulizia dei piatti.

 

Molto silenziosa

Uno degli aspetti che hanno maggiormente impressionato gli utenti che già la utilizzano è la capacità di questa lavastoviglie di effettuare il ciclo di lavaggio in modo estremamente silenzioso, al punto che talvolta si fatica a capire se sia davvero in funzione. Il merito è da attribuire all’ottimo lavoro fatto dagli ingegneri di Ariston nella realizzazione del motore Flexipower che anima l’elettrodomestico.

Fanno da contraltare a questo aspetto molto positivo sia una certa lentezza della modalità Eco (che impiega circa 3 ore a completare il lavaggio) sia qualche difficoltà nel rimuovere in modo impeccabile lo sporco più incrostato e ostinato. Lo scotto da pagare per una lavastoviglie che, tra i modelli con classe A++, è tra le più economiche in vendita sul mercato.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (33 voti, media: 4.55 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status