Come scegliere le migliori lavastoviglie 6 coperti del 2019?
La seguente guida è stata scritta per aiutare tutti gli utenti che non hanno tempo per lavare a mano i propri piatti sporchi ad acquistare una lavastoviglie 6 coperti. Queste si differenziano dalle controparti più grandi per il numero di piatti in grado di ospitare a ogni ciclo di lavaggio. Pensate principalmente per single e coppie senza figli, hanno prezzi concorrenziali e prestazioni di alto livello.Se non avete però il tempo di scorrere la nostra guida e leggere le recensioni di ogni prodotto vi riassumiamo velocemente le lavastoviglie preferite dall’utenza. La prima, Amazonia dell’azienda Klarstein, ha un design moderno e sette programmi di lavaggio diversi per adattarsi alle vostre esigenze; la seconda è invece una lavastoviglie Candy, modello CDCP 6, con una classe energetica A++ che permette risparmi in bolletta.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!

L'estetica all'avanguardia e le finiture nero lucido permettono di arredare una cucina di design in modo ottimale. Per gli acquirenti è infatti importante anche l'aspetto estetico degli elettrodomestici che devono integrarsi al meglio nel proprio appartamento.
Non è possibile inserire all'interno piatti fondi particolarmente grandi, un problema ricorrente con le lavastoviglie 6 coperti.
Secondo gli utenti è indubbiamente la migliore lavastoviglie 6 coperti del 2017, in grado di accontentare anche i consumatori più esigenti che non vogliono spendere eccessivamente per consumi di acqua ed elettricità.
La seconda opzione
Estremamente silenziosa, con soli 51 decibel, rappresenta la scelta ideale per chi non sopporta elettrodomestici rumorosi e ronzii persistenti.
Il difetto condiviso da queste lavastoviglie è l'impossibilità di inserire piatti dalle grandezze fuori norma senza ridurre di molto la capienza globale del cestello interno.
Ideale per chi non vuole consumare molta acqua, ogni ciclo di lavaggio consuma infatti soli 7 litri d'acqua. Paragonati ai 20 litri per ogni lavaggio, necessari per il fabbisogno di una famiglia media, rappresenta un notevole risparmio in bolletta.

L'installazione, secondo quanto riferiscono gli acquirenti, è una delle più semplici tra i prodotti della nostra lista. Non avrete bisogno dell'intervento di professionisti per mettere in funzione l'elettrodomestico.
Anche in questo caso, la capienza non è particolarmente elevata, un difetto trascurabile, tuttavia, se si vive da soli.
Ottimo modello per rapporto qualità/prezzo. Per chi non vuole spendere una fortuna per lavare occasionalmente i pochi piatti sporchi di una persona che vive da sola o passa la maggior parte del tempo fuori casa.
Quali sono le migliori lavastoviglie 6 coperti?
La lavastoviglie non è più un elettrodomestico di lusso ed è diventato alla portata di tutti, anche di chi vive da solo e per mancanza di tempo non può lavare manualmente i piatti sporchi. Se volete acquistare la migliore lavastoviglie 6 coperti del 2019, ma non avete idea di quale prodotto scegliere, vi consigliamo di consultare la seguente guida.
Lavare i piatti, a differenza di cucinare, è considerata dai più un’operazione estremamente tediosa. Se anche voi non sopportate però l’accumulo di stoviglie sporche nel lavandino della cucina, potreste ovviare al problema con l’acquisto di una lavastoviglie.
Qualora viviate da soli potreste pensare di non averne bisogno dal momento che si tratta solitamente di elettrodomestici ingombranti per famiglie. Tuttavia, oggigiorno sono disponibili prodotti adatti a tutte le esigenze, anche per single o giovani coppie. Vi basterà quindi scegliere una lavastoviglie 6 coperti per avere a disposizione un dispositivo dalle dimensioni, e soprattutto dal costo, contenute.
Se invece avete esigenza di acquistare una lavastoviglie più capiente, potete consultare qui la nostra guida al riguardo.
Una delle preoccupazioni maggiori è il consumo di elettricità e acqua. Tralasciando la classe energetica delle più moderne lavastoviglie, superiore ad A+ nella maggior parte dei casi, il consumo d’acqua giornaliero stimato per la pulizia di stoviglie di una famiglia media è di 20 litri. Considerato che una lavastoviglie ne utilizza 15 per ogni ciclo di lavaggio è evidente un risparmio giornaliero di 5 litri.
Consideriamo poi la capacità di eliminare i batteri. Difficilmente nel lavaggio manuale si riesce a tollerare un getto d’acqua calda sufficiente a rimuovere microrganismi nocivi, operazione facilmente attuabile da ogni lavastoviglie.
Non avrete a disposizione solo un elettrodomestico in grado di farvi risparmiare sui consumi ma anche infinitamente più sicuro dal punto di vista batteriologico.
Occhio infine al design e le funzioni, che variano di prodotto in prodotto. Scegliete quelli che più si addicono alle vostre esigenze.
Passiamo ora all’analisi dei dispositivi più apprezzate dagli utenti per scegliere la migliore lavastoviglie 6 coperti.
Prodotti raccomandati
Klarstein Amazonia 6 Luminance
Amazonia 6 di Klarstein ha un’elegante finitura nera, che si differenzia dal colore bianco della maggior parte delle lavastoviglie in vendita sul mercato. Tuttavia a colpire l’utenza non è solo il suo design fuori dagli schemi ma anche le funzioni di cui gode. Offre infatti sette diversi programmi di lavaggio da selezionare in base allo sporco delle stoviglie: intenso, normale, ECO, vetro, 90 minuti e rapido.
Tale varietà permette di scegliere il programma giusto al momento giusto, evitando sprechi e consumi.
La classe energetica è una delle più performanti, A+, pur mantenendo una potenza di 1.380 W.
L’unico neo che alcuni utenti hanno riscontrato è la difficoltà di inserire in modo stabile dei piatti fondi, privi di svaso, che rischiano di cadere. Alcuni piatti dalle dimensioni non standard potrebbero non entrare in modo adeguato, riducendo conseguentemente la capienza della lavastoviglie.
Come per la maggior parte dei prodotti da 6 coperti è adatta unicamente per single o giovani coppie.
Candy CDCP 6
Il punto a favore della lavastoviglie di Candy è la sua classe energetica, A++, la migliore della nostra lista sotto questo punto di vista. La possibilità di scegliere tra sei diversi programmi, selezionabili comodamente dal display LED nella parte frontale superiore, garantisce una pulizia ottimale in base al grado di sporco delle stoviglie.
Anche per quanto riguarda la rumorosità, circa 51 decibel, si comporta in maniera egregia, accontentando anche gli utenti più pignoli e che non riescono a tollerare rumori e ronzii.
Ogni ciclo consuma appena 7 litri d’acqua, limitando così le spese in bolletta. Se state cercando un prodotto dalle dimensioni contenute e in grado di farvi risparmiare tempo, fatica e soldi, CDCP 6 di Candy è l’elettrodomestico perfetto per voi.
Come per tutte le lavastoviglie 6 coperti soffre l’incapacità di gestire piatti troppo grandi, un problema da considerare se non disponete di stoviglie standard.
Indesit ICD 661
Il modello di Indesit è una lavastoviglie 6 coperti a basso costo, ideale per chi vuole spendere poco e avere a disposizione un valido alleato che gli permetta di risparmiare tempo prezioso.
Infatti, lavare i piatti a mano può non essere sempre possibile, soprattutto se si torna a casa per una velocissima pausa pranzo e poi bisogna scappare immediatamente per tornare in ufficio.
Non dovete temere nemmeno i consumi, dal momento che rientra nella classe di efficienza energetica A e dispone di diversi programmi per adattarsi alla quantità di stoviglie presenti all’interno.
Ricordiamo che si tratta di un prodotto pensato appositamente per chi vive da solo, pertanto non è possibile aspettarsi una capienza elevata.
L’installazione risulta molto semplice, eseguibile se si ha un po’ di manualità anche da soli senza l’ausilio costoso di idraulici o elettricisti.
Altri articoli popolari scritti da noi:
Leave a Reply