fbpx

La migliore lavasciuga Samsung

Ultimo aggiornamento: 20.10.19

 

Come scegliere la migliore lavasciuga Samsung del 2019?

 

Quando arriva il periodo delle piogge, è molto difficile ottenere capi asciutti e profumati, non potendoli stendere all’aria aperta. Il fastidioso tanfo dell’umido resterà addosso ai tuoi abiti, a meno che tu non ricorra a una pratica lavasciuga. Tra le varie presenti sul mercato abbiamo scelto di proporti un modello della Samsung, azienda leader nel settore tecnologico. Dai un’occhiata alle sue caratteristiche e valuta se sono in accordo alle tue esigenze.

La Samsung è un’azienda sudcoreana nata nel 1969 come produttrice di semiconduttori. Nel 1974 inizia la fabbricazione di televisori, calcolatrici, frigoriferi, lavatrici e condizionatori. Negli anni ‘80 inizia la sua espansione, creando filiali anche in Europa e avviando la produzione di personal computer. Con l’acquisizione di varie aziende, negli anni ‘90 estende il suo business alle telecomunicazioni con i telefoni cellulari. Oggi è uno dei maggiori produttori di televisori nel mondo e si distingue per la sua ricerca in ambito tecnologico.

Quando decidi di acquistare una lavasciuga, devi tenere conto dei suoi consumi. Questo elettrodomestico, infatti, impiega una quantità sostanziosa di energia perché, oltre a lavare, asciuga anche la biancheria. Diventa molto importante identificare la classe energetica, che deve essere almeno A per consentire un po’ di risparmio. Prodotti di questo tipo non saranno certo a basso costo, ma è utile spendere qualcosa in più per poter ridurre la bolletta.

Valuta lo spazio che hai a disposizione per collocarla: se è poco, potrai optare per una a carica dall’alto, in caso contrario la tua scelta potrà anche vertere su una con carica frontale. A seconda della quantità di bucato che sei solito fare, calcola anche la capienza della quale necessiti. Per una famiglia numerosa, per esempio, è adatto un modello che combini un lavaggio fino a 9 chili di biancheria, con asciugatura fino a 6 chili. Ci sono poi delle particolari opzioni che consentono di ridurre i tempi per avere tutto pronto subito e per risparmiare energia.

Da non sottovalutare, infine, la possibilità di usufruire della funzione che evita la stiratura dei capi, per non dover usare anche un altro elettrodomestico che comporta un ulteriore dispendio di corrente.

 

 

Samsung WD806U2GAWQ/ET

Principale vantaggio

La lavasciuga Samsung possiede una capacità di lavaggio fino a 8 kg e di asciugatura fino a 4 kg. Grazie alla sua tecnologia Ecolavaggio, consente di lavare i capi in acqua fredda con la stessa efficacia dell’acqua calda. Ha programmi personalizzabili per salvare le tue impostazioni preferite e farti risparmiare tempo.

 

Principale svantaggio

La classe energetica B è di buon livello ma porta a consumi un po’ più elevati.

 

Verdetto: 9.6/10

La presenza di componenti efficienti fa sì che i consumi di questa lavasciuga Samsung siano abbastanza contenuti. La sua silenziosità vi permetterà di collocarla anche vicino alla zona notte.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Lavaggio intelligente

Consideriamo questa la migliore lavasciuga Samsung, soprattutto per la grande innovazione della tecnologia Ecolavaggio. Grazie a essa, il detersivo si mescola con aria e acqua prima che parta il ciclo, creando una schiuma molto potente che penetra nei tessuti e li deterge in profondità. In questo modo è possibile lavare i capi in acqua fredda e ottenere gli stessi risultati di quella calda, con il vantaggio di avere la biancheria più protetta e rispettata. I colori dei tuoi indumenti dureranno più a lungo e risparmierai anche notevolmente sull’impiego di corrente.

La funzione di lavaggio rapido ti consente di avere fino a 2 kg di bucato puliti in soli 15 minuti: se non hai niente da mettere e hai un impegno il mattino dopo, puoi avviare un ciclo veloce la sera e avere disponibili i capi già asciutti in poco tempo. Così facendo, anche in questo caso, userai poca corrente e non dovrai stare in pena per una bolletta salata.

Componenti efficienti

Punto di forza della lavasciuga Samsung è il cestello Diamond, che garantisce un lavaggio potente e delicato. Il suo design a rombi muove i capi senza eccessiva forza e i fori molto piccoli, dove passa l’acqua, impediscono ai tessuti di impigliarvisi. Puoi stare sicuro e lavare anche indumenti in seta, senza rischiare che si strappino o si rovinino irrimediabilmente.

Quando inizi a prendere confidenza con questo elettrodomestico, puoi usufruire dell’utile funzione Mycicle, che ti consente di salvare tutti i cicli che sei solito fare, senza doverli nuovamente impostare ogni volta. In questo modo risparmi tempo e fare il bucato diventa un’azione semplice e comoda.

 

Silenziosa

La ciliegina sulla torta, che la incorona migliore lavasciuga Samsung del 2019, è lo speciale motore, dotato di un sistema che ne ottimizza i consumi e la rende silenziosa con qualsiasi programma di lavaggio. Non dovrai quindi prestare particolare attenzione all’ora nella quale intendi avviarla, perché non arrecherà alcun fastidio né a te né ai tuoi vicini.

La classe energetica B, pur non essendo la più economica, garantisce di asciugare almeno 4 kg di capi senza eccessive spese in bolletta.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Se questo ti è piaciuto, crediamo che tu non possa proprio perderti i prossimi articoli:

 

Lavasciuga Lg

Kit lavatrice asciugatrice universale

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (161 voti, media: 4.66 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status