fbpx

La migliore lavatrice slim Bosch

Ultimo aggiornamento: 25.06.19

Come scegliere la migliore lavatrice slim Bosch del 2019?

 

La scelta di una buona lavatrice deve fare spesso fare i conti con esigenze e spazi da ottimizzare in casa. Per chi vuole puntare a un modello dalle dimensioni ridotte, abbiamo redatto una guida con alcune specifiche fondamentali da non lasciarsi scappare, tra cui la possibilità di effettuare un acquisto a basso costo.

Il primo aspetto su cui occorre puntare l’attenzione riguarda una misura fondamentale, ovvero la profondità. Quanti si trovano a dover fare economia di spazi è bene che si armino di metro, confrontando le schede tecniche del prodotto che potrebbe fare al caso loro. Rispetto ai modelli tradizionali le funzioni di una lavatrice slim restano le stesse: la qualità del lavaggio e dei programmi a disposizione fanno sempre comodo e sono voci che indirizzano la scelta finale.

La tipologia di caricamento dei panni è un altro fattore da considerare e che consente di guadagnare spazio: un cestello che si carica dall’alto può ottimizzare in profondità quanto magari perde in larghezza. Una buona efficienza energetica rientra tra le specifiche da non sottostimare in prodotti del genere: sul mercato ormai i prodotti con una classe di risparmio A+++ sono sempre più alla portata di tutti.

La capacità di carico poi è un nodo che può trovare la sua ragion d’essere specialmente per chi ha necessità di attivare diversi lavaggi durante il corso della settimana, così come il numero di programmazioni a disposizione. Insomma, oltre alla compattezza è bene non trascurare queste note, spendendo magari qualche cosa in più ma senza far sconti sull’affidabilità di un prodotto che può darvi una mano e mantenere puliti e in ordine i vostri abiti preferiti.

 

 

Bosch WLT24427IT

Principale vantaggio

Bosch ha racchiuso un serie di funzioni diverse in grado di ottimizzare lavaggio e tempistiche, con un’attenzione all’ingombro e una profondità massima di 44,6 cm.

 

Principale svantaggio

La capacità complessiva di carico di 6,5 chili, potrebbe non bastare per un nucleo familiare numeroso.

 

Verdetto: 9.6/10

La lavatrice di Bosch ha dimensioni compatte che ne consentono la collocazione in spazi ridotti. Potente ma ideata per il risparmio, può essere usata senza temere un rincaro in bolletta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Potente

Con una potenza e una velocità massima della centrifuga di 1.200 giri al minuto, il modello spicca tra le lavatrici slim di marca Bosch. All’interno del prodotto, un motore a inverter si occupa di mantenere costante la potenza per un lavoro sui panni che esegue dall’inizio alla fine e senza difficoltà il programma selezionato.

La presenza del motore Ecosilence Drive mantiene una soglia di rumorosità accettabile. La tecnologia con cui è realizzato guarda anche alla durabilità nel tempo, con una durata superiore rispetto ai motori a cinghia, che si usurano più facilmente.

Ottimizzazione consumi

Sul fronte del risparmio energetico il prodotto Bosch si colloca nella fascia di quegli elettrodomestici in grado di assicurare una spesa energetica contenuta.

Le modalità di lavaggio raggiungono una soglia di efficienza classificata come A+++, mentre in fase di centrifuga l’elettrodomestico si assesta sul valore B. La presenza del programma VarioPerfect consente un doppio risparmio: sul tempo, attivando la modalità TurboPerfect e sulla quantità di energia utilizzata sfruttando invece la modalità EcoPerfect.

Bosch ha incluso un controllo costante e mirato sui consumi in base ai programmi scelti, segnalati da un EcoMeter posto in corrispondenza di ogni tipo di lavaggio. Perfino sulla quantità di acqua e di gocce utilizzate si è cercato di andare al risparmio, con l’inserimento del sistema ActiveWater Plus. Le tipologie ei trattamenti a disposizione, chiudono il cerchio sull’elevato grado di personalizzazione offerto dal modello Bosch.

 

Sicurezza

Nelle migliori lavatrici slim Bosch non viene messo in secondo piano l’aspetto della sicurezza, con un sistema interno antiallagamento che controlla la giusta quantità di acqua e previene possibili danni a cose e persone. Una volta inseriti i panni la lavatrice si setta automaticamente, sfruttando un bilanciamento per il controllo della centrifuga. In caso di schiuma eccessiva anche qui il prodotto si attiva per ricorrere ai ripari.

L’indicatore del sovradosaggio e un segnale acustico a fine programma vanno a completare la lista delle risposte messe in moto da Bosch per la protezione dei capi, per un lavaggio ottimizzato e rispondente ai bisogni degli utenti. In questo modo il lavaggio e la centrifuga possono svolgersi nel migliore dei modi, con tranquillità per chi ha altro da fare in casa.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (85 voti, media: 4.59 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status