fbpx

Samsung WF70F5E5U2W – Recensione

Ultimo aggiornamento: 27.06.19

1.1 Samsung WF70F5E5U2W

Principale vantaggio

Economica e capiente, è nella sua categoria di prodotto, la migliore in termini di costo ed efficienza energetica.

 

Principale svantaggio

Estremamente Hi-Tech, cosa che per alcuni è un ulteriore vantaggio, può intimorire chi non ha dimestichezza con comandi touch e impostazioni automatiche da smartphone.

 

Verdetto: 9.9/10

Ha molto da offrire questa lavatrice, venduta a un prezzo appena superiore alla media per i dispositivi della stessa capacità e performance, ma i vantaggi offerti in termini di efficacia della gestione delle risorse sono nettamente superiori rispetto a quanto si trova comunemente sul mercato.

Ottimo il vantaggio economico grazie alla categoria energetica A+++ e al sistema di pulizia che scioglie perfettamente il detersivo, massimizzandone la resa ed eliminandone del tutto i residui.

 

 

Descrizione delle caratteristiche principali

 

Il lavaggio Hi-Tech

Ha una forma piuttosto convenzionale, con una apertura frontale e una profondità nella media (50/60 cm), ma quello che rende imbattibile questa lavatrice Samsung è la capacità di ottimizzare il consumo di risorse per lavorare al massimo della resa a tutte le temperature.

Appartiene alla classe energetica A+++, che si traduce in un consumo compreso nei 188 kW/h, inoltre applica una speciale tecnologia che sprigiona all’interno del cestello delle micro bollicine d’aria che aiutano a far dissolvere completamente il detersivo, evitando così che rimangano grumi di sapone. Il risultato è un lavaggio ottimale, non ci sono sprechi dato che i grumi non lavano, e non restano residui sul bucato, che spesso causano allergie e irritazioni cutanee. Inoltre, questa speciale tecnologia consente di pulire con buoni risultati già a 15°, per non danneggiare colori o tessuti delicati anche quando i capi sono sporchi. In generale, la funzione Ecolavaggio, brevettata dalla stessa ditta, consente di ottenere gli stessi risultati dei lavaggi a medie/alte temperatura usando i programmi a freddo pensati apposta per ridurre i consumi energetici e la relativa impronta in bolletta.

1.2 Samsung WF70F5E5U2W

La tecnologia di fabbricazione

L’applicazione della tecnologia Inverter anche alla lavatrice consente di prolungarne la vita utile perché la riduzione delle vibrazioni del motore si traduce in una minore usura delle componenti meccaniche all’interno della macchina.

Si tratta di un’applicazione innovativa, non facile da trovare nelle lavatrici, eppure in grado di migliorarne le prestazioni sia in termini di rumorosità che di longevità. Non è un caso che chi la usa apprezza in particolare la silenziosità della macchina durante il suo funzionamento.

Buona la capacità di carico che arriva a 7 chili, l’oblò è grande a sufficienza per far entrare i copriletto di dimensioni contenute.

 

La lavatrice smart

È settata per essere regolata anche tramite App da smartphone. Ideale per chi ha i minuti contati e preferisce fare partire il lavaggio in un momento specifico della giornata.

Un particolare che non manca di interessare chi ha necessità di uscire presto di casa e preferisce stendere la biancheria al rientro, evitando che i capi bagnati rimangano a lungo a impuzzolentirsi nel cestello.

Tanti i programmi che si possono impostare, dal vivo come da remoto, interessante la pulizia breve, e il ciclo che dà un veloce risciacquo di un quarto d’ora. È possibile settare anche lavaggi più robusti, anche se meno consigliati perché tendono a sfibrare i capi.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (90 voti, media: 4.70 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status