Whirlpool AWZ 6512 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.19

1.1 Whirlpool AWZ 6512

Principale vantaggio

L’eccellente versatilità di questo modello permette di combinare tra loro diversi programmi di lavaggio per trovare quello più adatto al tessuto e al tipo di abito da trattare.

 

Principale svantaggio

Le numerose qualità della lavatrice Whirlpool ne fanno un modello di fascia alta, con un prezzo che non tutti possono essere disposti a sostenere.

 

Verdetto: 9.8/10

Conquista un punteggio eccellente questo modello Whirlpool, versatile nelle possibilità di lavaggio, dotato di una buona capienza, silenzioso nel funzionamento e con un sistema di efficientamento dei consumi energetici.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Versatilità nel lavaggio

La tecnologia delle lavatrici con carico dall’alto negli ultimi dieci anni ha fatto miracoli, passando da poche impostazioni di base a un livello di personalizzazione dettagliato, per dare a ogni abito il tipo di lavaggio più adatto. Il modello Whirlpool è dotato di numerosi cicli di lavaggio, che si possono abbinare tra loro per trovare la combinazione perfetta.

Ci sono programmi lunghi con cui puoi calibrare la temperatura perché sia bassa e la centrifuga perché asciughi i tuoi capi più delicati con movimenti leggeri. Altri, invece, adatti ai vestiti meno pregiati, che ne mettono i giri al massimo per un’asciugatura rapida, senza la preoccupazione di stropicciarli. Esistono addirittura brevi impostazioni di risciacquo, ideali per trattare tute da palestra sudate o materiale poco sporco.

1.2 Whirlpool AWZ 6512

 

Carico verticale: stesse funzioni, minimo ingombro

Il primo problema delle case moderne, soprattutto per chi vive nelle grandi città, sono le dimensioni sempre più ridotte degli spazi abitativi, che portano a fare di tutto per ottimizzare ogni centimetro libero. In particolare nei monolocali, che in molti paesi sono scherzosamente chiamati scatole da scarpe, oggetti come una lavatrice sono visti più come un impiccio che in qualità di elettrodomestici irrinunciabili. Per venire incontro a queste esigenze, Whirlpool ha deciso di offrire ai suoi utenti un modello con sportello di apertura situato in alto, invece del tradizionale oblò sulla parte davanti.

Questo tipo di struttura permette di sviluppare la capienza della macchina in verticale, assottigliandone il più possibile la lunghezza per permetterne l’inserimento anche nell’angolo più remoto della stanza.

 

Ecologico ed efficiente

Si sente dire spesso che protezione dell’ambiente e portafogli non vanno d’accordo e che l’acquisto di un prodotto ecologico è solo un costo aggiuntivo. La lavatrice Whirlpool, insieme agli altri prodotti insigniti della più alta classe di efficienza energetica, è una perfetta dimostrazione del contrario. Il motore di questo modello, che per funzionamento non ha nulla da invidiare ai modelli tradizionali, è però associato a un sistema di ottimizzazione del consumo energetico, che sfrutta al meglio l’alimentazione proveniente dalle prese elettriche della tua casa.

Un utilizzo efficiente può avere un impatto rilevante sull’importo della bolletta bimestrale, che, a parità di numero di lavaggi, avrà registrato un utilizzo molto più basso di kilowatt. E tutto questo si traduce in una minore spesa per il tuo portafoglio, che ti farà ammortizzare in breve tempo il costo più alto sostenuto per l’acquisto della lavatrice. A sorridere sarà anche l’ambiente, perché l’energia che non hai utilizzato in due mesi significa minori emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

1
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
0 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
1 Gli autori dei commenti
ida venturini I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
ida venturini
Ospite
ida venturini

mai piu lavatrici whirlpool. alla fine del 2013 ho comperato un awz 6512. appena scadutanla garanzia ho visto una serie di bolle sul coperchio. bolle che ora sono diventate una bella striscia di ruggine proprio lungo la cerniera, infatti si carica dall alto. tale ruggine si espande sempre di piu si sono staccati pezzi di vernice. tra un po la dovro buttare anche se proprio non ho i soldi per comperare un’altra. NON whirlpool naturalmente.ho 86 anni questa è la quarte lavatrice. due erano MIEle

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (120 voti, media: 4.78 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status