fbpx
×
  • Il miglior aspirapolvere
  • Gli aspirapolvere e le scope elettriche con il sacco hanno i giorni contati?
  • Aspirapolvere senza filo e con filo: quali le differenze e quale conviene acquistare
  • Aspiracenere
  • Aspiraliquidi
  • Bidone aspiratutto
  • Mini aspirapolvere
  • Robot
  • Panno per aspirapolvere a vapore
  • Sacchetto per aspirapolvere
  • LG VR64607LV – Recensione

    Ultimo aggiornamento: 23.07.19

    1.1 LG VR64607LV

    Principale vantaggio

    La sua forma quadrata, con angoli arrotondati, si dimostra molto efficace poiché riesce a pulire con più accortezza gli angoli della casa.

     

    Principale svantaggio

    Il suo costo è un po’ elevato, risultando non accessibile a tutti. Ci sentiamo però di dire che il suo prezzo è giustificato dalla buona tecnologia di cui è dotato questo modello della LG.

     

    Verdetto: 9/10

    Molto innovativo, con la sua tecnologia e la sua forma studiata per arrivare ovunque è anche in grado di riconoscere gli ostacoli, non creando danni.

    Un buon acquisto, che ti permetterà di uscire di casa senza sensi di colpa, perché ci penserà lui a pulire il tuo pavimento.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

    Descrizione Caratteristiche Principali

     

    Tecnologia

    I robot aspirapolvere sono un’invenzione che ci fanno realizzare quanto il futuro sia ormai qui. In questo modello troverai delle caratteristiche che ti lasceranno a bocca aperta come il sistema Dual Eye 2.0™, ovvero la doppia telecamera. È infatti dotato di una telecamera che mappa il soffitto, mentre l’altra analizza il pavimento, tenendo sotto controllo tutta la casa, gli ostacoli, le distanze e anche la conformazione del pavimento.

    Ma non è tutto, perché Hom Bot Square ha anche un doppio processore che lo rende molto reattivo ai segnali che riceve dall’ambiente circostante.

    Scaricando degli upgrade sul sito, potrai tenere aggiornato il sistema RoboNavi™ 9.0, come se fosse uno smartphone o un computer. Con un po’ di pratica informatica (il minimo indispensabile) puoi modificare alcuni parametri, come la distanza. Alcuni utenti l’hanno dotato di una chiavetta Wi-Fi, in modo da poterlo comandare con uno smartphone, predefinendo anche gli orari e i giorni in cui farlo attivare.

    L’aspetto strabiliante è che funziona anche di notte e, poiché poco rumoroso, potrai tranquillamente attivarlo prima di andare a dormire, così al risveglio troverai la casa pulita.

    1.2 LG VR64607LV

    Pulizia

    Gli utenti che l’hanno provato sono rimasti molti entusiasti dalla pulizia accurata. Attenzione a non lasciare in giro lacci e cavi, poiché potrebbe non fare in tempo a visualizzarli.

    Ha ben sette programmi di pulizia, capace di soddisfare abbondantemente le tue esigenze e quelle dettate dalla conformazione della casa. Ad esempio, se l’ambiente è piccolo, oppure lo sporco è concentrato principalmente in una zona, userà un tipo di pulizia Spot, ovvero mirato.

    Se, al contrario, la superficie è molto ampia potrai usare l’opzione “Cell By Cell”, che divide il pavimento in piccole celle, aspirando la polvere in modo così meticoloso che forse neanche noi umani potremmo competere.

    Ma non è tutto, perché non abbiamo ancora detto della funzione Turbo che potrai attivare quando la polvere da aspirare è davvero molta. Inoltre, quest’ultima funzione si attiva da sola, quando il robot rileva dei tappeti (ti consigliamo di tenere sotto controllo quelli più delicati, per evitare che possano essere rovinati).

    Grazie alla sua forma quadrata e alle sue spazzole laterali riesce a raggiungere anche gli angoli, svolgendo il suo compito molto accuratamente.

     

    Design e altre caratteristiche

    Abbiamo già parlato della forma quadrata, con angoli smussati, gli permette di raggiungere più facilmente gli angoli. Ma un altro aspetto da non sottovalutare è anche la sua piacevole linea, con dei colori che si adattano bene a ogni ambiente, così potrai lasciarlo tranquillamente a vista, anche quando in casa ci sono degli ospiti.

    Il suo serbatoio contiene fino a 0,6 litri e si svuota facilmente. Munito di filtro Hepa restituisce all’ambiente aria pulita. Secondo gli utenti anche la durata della batteria è soddisfacente.

    E se durante il suo lavoro ci sono degli intoppi te li segnala, indicandoti anche come risolverli!

     

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

    Leave a Reply

    avatar
      Sottoscrivere  
    Notifica di
    1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
    Loading...

    Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

    Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

    DMCA.com Protection Status