fbpx

La migliore scopa a vapore Hotpoint

Ultimo aggiornamento: 20.06.19

Come scegliere la migliore scopa a vapore Hotpoint del 2019?

 

Basta sprecare tempo ed elettricità per pulire a fondo i pavimenti e poi igienizzarli! Grazie alla scopa a vapore potrete fare entrambe le cose contemporaneamente, con un notevole risparmio di tempo e denaro.

Le scope a vapore sono elettrodomestici progettati appositamente per coloro che non hanno molto tempo da dedicare alle pulizie domestiche quotidiane, a causa degli impegni di lavoro.

A differenza degli elettrodomestici per la pulizia a vapore di tipo tradizionale, infatti, sono compatti e leggeri, pratici ed estremamente maneggevoli da usare e, cosa più importante, sono capaci di produrre vapore nel giro di pochi secondi dall’accensione, riducendo notevolmente il tempo di utilizzo.

Un altro vantaggio economico offerto dalla scopa a vapore, è quello di poter igienizzare a fondo i pavimenti, distruggendo la quasi totalità dei batteri e dei microrganismi che causano allergie e problemi respiratori, senza essere costretti a usare costosi prodotti chimici.

Le scope a vapore disponibili sul mercato, anche nella categoria dei prodotti a basso costo, si differenziano soltanto per piccoli dettagli, come la potenza in watt, la capacità del serbatoio dell’acqua, le prestazioni offerte e, cosa più importante, la reperibilità dei panni di ricambio da usare per la pulizia; basterà individuare il modello in possesso di tutti i requisiti più adatti a soddisfare le vostre particolari esigenze.

Tra tutti i modelli disponibili, che abbiamo potuto esaminare, una in particolare ha rivelato di possedere, sia in termini di rapporto qualità-prezzo sia a livello di requisiti, caratteristiche che hanno soddisfatto la maggior parte degli acquirenti.

Adesso la esamineremo in maniera più approfondita, per conoscerne pregi e difetti e allo scopo di capire meglio perché la maggior parte delle persone che l’hanno acquistata, siano convinte che la Hotpoint è la migliore scopa a vapore del 2019, tra tutti i modelli disponibili nella fascia economica.

 

 

Hotpoint SM S15 CAW

Principale vantaggio

Si tratta di un elettrodomestico dal design compatto e lineare che occupa poco spazio e, allo stesso tempo, è anche estremamente manovrabile e confortevole da usare, grazie all’impugnatura ergonomica, allo snodo girevole a 360° e all’ampio raggio d’azione dato dal cavo di 5 metri.

 

Principale svantaggio

I panni per la pulizia, da usare con la scopa a vapore Hotpoint, potrebbero essere difficili da reperire, ma secondo gli acquirenti è possibile trovarli con più facilità se si cerca online.

 

Verdetto: 9.4/10

Ariston con la linea Hotpoint segna un altro punto a favore con questa scopa potente, pratica e maneggevole. Si presta a essere usata tanto per le pulizie quotidiane quanto per le più approfondite, garantendo ottimi risultati e pulizia accurata.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Compatta e manovrabile

La scopa a vapore è un elettrodomestico che combina l’azione di un’aspirapolvere con quella di uno strumento per la pulizia a vapore, con il vantaggio di rimuovere lo sporco dalle superfici dei pavimenti e igienizzarle al tempo stesso.

Il modello SM S15 CAW, prodotto da Hotpoint, si caratterizza innanzitutto per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo, dato che è disponibile a un costo decisamente accessibile.

Ha un design estremamente lineare e compatto, con l’asta telescopica dotata di impugnatura, per controllarlo, e il dispositivo elettrico posizionato direttamente nella testa, insieme al serbatoio per l’acqua; le sue misure sono di soli 21 x 21 x 128 centimetri e, dato che l’asta rimane in posizione verticale, offre un ingombro decisamente minimo.

L’asta è collegata alla testa tramite uno snodo girevole a 360°, questo la rende estremamente manovrabile, anche negli angoli e nei punti più difficili, grazie alla testa compatta e quadrata.

Altamente igienizzante

Il dispositivo elettrico che aziona la scopa a vapore Hotpoint ha un assorbimento di potenza di 1.550 watt, questo gli permette di portare a ebollizione l’acqua nell’arco di soli 20 secondi.

Il serbatoio, collocato nella testa, ha una capacità di 250 ml, quanto basta a generare una quantità di vapore capace di igienizzare a fondo i pavimenti, eliminando il 99,99% degli acari, delle muffe, degli allergeni animali e dei batteri comuni, senza avere la necessità di utilizzare prodotti chimici.

La pressione del vapore emesso, inoltre, è tale da permettere anche l’asciugatura rapida delle superfici, in meno di un minuto.

La scopa è alimentata tramite un cavo integrato, della lunghezza di ben 5 metri, ed è fornita anche di un panno per le pulizie quotidiane, un accessorio per la pulizia dei tappeti e un bicchierino da usare per riempire il serbatoio d’acqua quando si svuota.

 

Ideale per l’uso quotidiano

Le persone che hanno acquistato la scopa a vapore Hotpoint sono rimaste molto soddisfatte dal prodotto; la maggior parte degli acquirenti, infatti, era alla ricerca di un elettrodomestico dimensionato per un uso quotidiano nella pulizia dei pavimenti, in sessioni di breve durata.

Le sue prestazioni sono ottime, a patto che la si faccia andare energicamente; secondo gli acquirenti, infatti, se si passa la scopa con lentezza viene erogato poco vapore e si rischia anche di lasciare aloni, mentre passandola in velocità l’emissione e la pressione del vapore aumentano, migliorando la resa sia in termini di pulizia sia di igiene.

L’unica pecca, secondo alcuni, è rappresentata dai panni di pulizia da usare con la scopa, che non sempre sono facili da reperire; nel complesso però, la scopa a vapore Hotpoint rimane l’elettrodomestico ideale per eseguire la pulizia quotidiana dei pavimenti, in poco tempo e senza bisogno di usare prodotti chimici.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status