La migliore scopa a vapore Imetec

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Scope a vapore – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

La scopa a vapore ha conosciuto un notevole successo negli ultimi anni perché non obbliga a usare il detersivo ma uccide germi e batteri con la sola forza del vapore. Prima di acquistare un elettrodomestico del genere, verifica la capacità del serbatoio e quanto tempo impiega a produrre il vapore, anche se dovrebbero bastare al massimo 30 secondi. Per pulire più comodamente non solo i pavimenti ma anche le superfici verticali potresti optare per un modello particolarmente leggero o per uno col pulitore staccabile. Imetec è tra i marchi più conosciuti e di successo nel campo, dai un’occhiata a due delle sue migliori scope a vapore: Master Vapor SM03 ha la spazzola snodabile, consente di usare il detergente, oltre al vapore e produce vapore a 120° in 30 secondi. Master Vapor SM01 ha la spazzola extra large, ideale per terminare più in fretta la pulizia di una superficie estesa, e il pratico dispositivo anticalcare.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori scope a vapore Imetec del 2024?

 

Quando vuoi una casa pulita ma presti particolare attenzione all’igiene, l’acquisto di una scopa a vapore diventa essenziale. Con un elettrodomestico del genere, infatti, puoi detergere più a fondo ogni ambiente ed eliminare ogni tipo di sporco, anche quello più difficile.

I modelli della Imetec hanno molte qualità che possono fare al caso tuo. Dai un’occhiata a quelli che ti proponiamo, potresti trovare quello giusto per le tue esigenze.

Nata nel 1970, la Imetec conquista subito gli utenti grazie al famoso Scaldasonno, che assicura grande comfort a letto. Diventa ben presto leader nella produzione di elettrodomestici per la casa e di oggetti per la cura della persona e del benessere. Oggi esporta in ben 42 paesi nel mondo e presta molta attenzione alle tematiche ambientali, con un occhio verso il futuro.

Nella scelta della migliore scopa a vapore Imetec, ci sono elementi dai quali non si può prescindere. Ci si deve soffermare sulla capienza del serbatoio, se si vuole avere una certa autonomia nell’uso dell’elettrodomestico. Per riuscire, poi, agevolmente a riempire il serbatoio, assicurati che sia possibile rabboccarlo di continuo senza aspettare che la temperatura e la pressione interna scendano.   

Per ottenere una pulizia più veloce e approfondita, molto importante è la potenza dell’elettrodomestico: prima l’acqua viene riscaldata, più facilmente lo sporco viene sciolto e si ha anche un notevole risparmio di tempo nell’eseguire l’operazione.

Le scope a vapore Imetec hanno la regolazione del getto di vapore, che ti permette di pulire con più forza gli angoli che lo richiedono, mentre è più delicato sulle superfici più facilmente soggette a rovinarsi. La presenza di una testa snodabile è molto importante per raggiungere gli angoli più difficili: se è grande avrai meno possibilità di operare su superfici strette, perciò, se vuoi fare meno fatica a pulire gli spazi più angusti, preferiscine una piccola.

Un dispositivo anticalcare allungherà la vita del tuo acquisto soprattutto se riempi il serbatoio con acqua particolarmente dura. Gli accessori ti permettono di usarlo anche su pavimenti più delicati, come la moquette o il parquet. Infine, una scopa a vapore particolarmente leggera può essere usata anche in verticale e consentirti di pulire superfici come le tende, dove la polvere si annida e non è facile arrivare.

 

Prodotti raccomandati

 

Master Vapor SM03

 

La forza di questa scopa a vapore Imetec sta nel coniugare l’uso del vapore a quello del detergente. Questo consente di risparmiare notevolmente sul tempo impiegato per pulire le superfici e di farlo più a fondo.

Gli utenti ne apprezzano la velocità nel riscaldare l’acqua e mutarla in vapore a 120°, il tutto in meno di 30 secondi.

Il pratico serbatoio può contenere fino a 350 ml di liquido ed è facilmente removibile, così sarà molto semplice riempirlo e avrai un’autonomia di azione sufficiente per pulire ogni superficie. Se hai in casa il parquet o devi usare meno potenza in alcuni spazi, la regolazione del getto di vapore ti permetterà di scegliere dove operare con più intensità.

La spazzola snodabile può arrivare anche negli angoli più angusti, così non dovrai piegarti, per esempio per igienizzare sotto il letto o sotto un mobile troppo basso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Master Vapor SM01

 

A giusta ragione, questo modello è da ritenere come una delle migliori, se non la migliore scopa a vapore Imetec del 2024. A fronte di un basso costo, offre tanti vantaggi per farti risparmiare tempo nella pulizia e rendertela semplice e poco faticosa.

Pronto in pochi secondi, il vapore a 120° garantisce una profonda igienizzazione della casa su tutte le superfici, anche quelle più delicate, grazie al getto regolabile che così non rischia di aggredire troppo dove è meglio evitare. Il serbatoio è facilmente removibile e può essere riempito direttamente dal rubinetto, senza rischiare di bagnare il pavimento.

Punto di forza è la spazzola extralarge, ideale se devi operare su superfici molto ampie e non vuoi dare molte passate per ottenere subito il risultato che desideri. Essendo anche molto leggera, pesa infatti solo 3 chili, è facilmente utilizzabile per pulire in verticale, se hai la necessità di igienizzare, per esempio, i tendaggi.

La garanzia di una lunga durata di questo elettrodomestico è data dalla presenza di un dispositivo anticalcare che la protegge da una precoce usura, in particolar modo se la riempi con acqua calcarea e non demineralizzata.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Master Vapor Detergent Plus SM04

 

Se quello di cui hai bisogno è una scopa a vapore che ti consenta di pulire ogni angolo della casa con molta facilità, questo modello della Imetec fa al caso tuo.

Il pulitore manuale è staccabile e, forte di ben dodici accessori, può essere usato per l’igienizzazione di vetri, specchi, piastrelle di bagno e cucina e altre superfici del genere.

Questa scopa della Imetec coniuga l’uso del vapore a 120° con quello del detergente, permettendoti di avere in meno tempo una pulizia più profonda di tutte le superfici.

Grazie alla spazzola snodabile, non dovrai fare i salti mortali per raggiungere gli angoli più difficili e ti affaticherai anche di meno nelle faccende domestiche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

Nicoletta

November 5, 2018 at 10:38 am

Buongiorno. ..chiedevo se la lavapavimenti imetec quando lava asciuga grazie

Risposta
BuonoedEconomico

November 5, 2018 at 9:16 pm

Salve Nicoletta,

questi elettrodomestici generano vapore, inumidiscono lo straccio sottostante e lasciano il pavimento leggermente bagnato, senza asciugarlo. Come testimonia la stragrande maggioranza delle consumatrici, il pavimento si asciuga comunque molto velocemente da sé.

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status