fbpx

Le migliori scope a vapore – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 18.09.19

 

Scopa a vapore – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Il potere igienizzante del vapore è noto: riesce a uccidere la quasi totalità di germi e batteri, l’ideale specialmente in presenza di bambini. Non solo, ma poi non obbliga a utilizzare i detersivi, anzi, aggiungendo qualche goccia di olio essenziale, la casa avrà una gradevole profumazione naturale. Verifica quanto tempo è necessario per trasformare l’acqua in vapore, la capacità del serbatoio e la presenza di accessori che rendono la scopa più completa e versatile, per esempio permettendo di pulire anche tessuti, tende e divani. Tra i modelli che ti consigliamo dai un’occhiata a questi due: Vileda Steam 146590 è campione di vendite online per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Imetec Master Vapor – 8137 spicca per la spazzola extra large, utile per terminare prima la pulizia su una superficie ampia, e per la presenza di un dispositivo anticalcare. In entrambi i casi il getto di vapore è regolabile.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Qual è la migliore scopa a vapore per il tuo portafoglio?

 

L’igiene del vapore sembra essere la nuova frontiera per le pulizie domestiche al netto di detersivi chimici aggressivi e spesso allergenici. Ma per generare il vapore occorrono dispositivi speciali come le scope dotate di resistenza per trasformare l’acqua da liquida a gassosa perché possa pulire davvero con una sola passata. Quanto costano le scope a vapore? Ne vale davvero la pena o alla lunga si rivelano più dispendiose che comprare i tradizionali detersivi per la pulizia quotidiana?

Migliori scope a vapore - Confronta prezzi e offerte

Nella breve guida che ti proponiamo cerchiamo di offrirti qualche spunto di riflessione per dare a te la possibilità di rispondere ai quesiti posti sopra. Di certo chi è attento alle spese e non intende riempire la casa di prodotti che rischierebbero di rimanere inutilizzati, si sarà chiesto se vale la pena trasformare le proprie abitudini in fatto di pulizia a favore del sistema a vapore. Se in un certo senso i costi iniziali da sostenere, insieme a quelli richiesti per il funzionamento degli elettrodomestici non sono dei più bassi, è anche indubbio e immediato il guadagno in termini di igiene profonda e abbandono di sostanze inquinanti e allergeniche.

Una scopa a vapore è predisposta per emettere una quantità di vapore che può essere fissa o variabile, nel secondo caso meglio si adatta a esigenze specifiche in base al tipo di superficie da lavare. Normalmente un panno in microfibra alla base della testa che emette il getto di vapore è incaricato di raccogliere lo sporco che il vapore ha appena sciolto. È bene considerare che prima di passare la scopa è necessario aspirare bene la superficie per evitare che lo sporco in terra sia troppo di più rispetto al potere pulente del panno che deve trattenere la sporcizia.

Sono particolarmente comodi quei dispositivi dotati di bocchette e prolunghe, o comunque tutta una serie di accessori capaci di migliorare la capacità della scopa di raggiungere anche gli angoli più difficili.

Adesso confronta prezzi e offerte dei modelli consigliati, tra i più apprezzati online. Scopri quali sono, ti basta un minuto.

 

Prodotti raccomandati

 

Vileda Steam 146590

 

1.Vileda Steam Scopa a VaporeOltre a essere venduta a un basso costo la Vileda Steam è progettata per essere comoda e maneggevole da trascinare per le stanze di casa. Ha un design snello e il peso è ben distribuito lungo tutta la struttura della scopa, in modo da non richiedere troppo sforzo per essere spostata da un lato all’altro. La forma della testa è triangolare non a caso, visto che si riesce a pulire più efficacemente gli angoli. 

È dotata di due panni in microfibra, uno di ricambio, che riescono a rimuovere gran parte dello sporco che il vapore ha sciolto. È possibile acquistare a parte una scorta di panni dal momento che è opportuno usarli sempre ben puliti per evitare di lasciare strisce di sporcizia sul pavimento quando il panno non è più in grado di trattenerla.

Il serbatoio ha una capienza di 400 ml, non tantissimi ma il tempo di attivazione della scopa è davvero irrisorio, appena 15 secondi, in modo da essere subito pronti a ripartire con una nuova carica d’acqua.

Acquista su Amazon.it (€58,9)

 

 

 

Imetec Master Vapor – 8137

 

2.Imetec Master Vapor SM01La scopa Imetec permette di ottenere un vapore che raggiunge i 120° in pochi istanti e che si rivela parecchio incisivo per rimuovere anche macchie d’unto o lo sporco incrostato. Pesa poco, appena 3 chili, e il peso è distribuito lungo tutta la struttura in modo da essere facilmente spostata da un parte all’altra della stanza.

Rimane in piedi da sé, dettaglio non trascurabile dato che i dispositivi che non sono predisposti a stare in verticale finiscono sempre col cadere rovinosamente alla prima distrazione. La testa della scopa è rettangolare, non il meglio per raggiungere gli angoli, ma la dimensione extra large consente di pulire in fretta le superfici più estese.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

BLACK+DECKER FSM1630S

 

3.BLACK+DECKER FSM1630SIn più rispetto alla maggior parte delle scope a vapore il modello proposto da BLACK+DECKER supporta la possibilità di inserire una profumazione nell’acqua. Si tratta di un semplice accorgimento che farà contenti gli amanti delle profumazioni che rilasciano i detersivi tradizionali.

Quello che si fa, normalmente, è aggiungere all’acqua che verrà vaporizzata qualche goccia di un olio essenziale a propria scelta. Il vantaggio è così doppio: da un lato la casa profuma della nostra essenza preferita, inoltre gli oli essenziali sono naturali e non ricavati da sintesi chimica come nel caso dei detersivi.

È un modello abbastanza tecnologico, in più rispetto ad altri di fascia economica ha la possibilità di regolare tramite comandi frontali la quantità di vapore da emettere in base alla superficie da pulire.

Ha la funzione extra vapore per agire in maniera decisa sulle macchie più difficili e anche la capacità del serbatoio non è male: sono 460 ml per un’erogazione prolungata di vapore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Scope a vapore confronta prezzi e offerte

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoRoss I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Ross
Ospite
Ross

Volevo sapere la potenza in bar e a quanti gradi arriva al massimo l’acqua

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Rossella, le scope trattate in questo articolo erogano vapore a una temperatura di 120 °C. Considera tuttavia questo valore teorico perché spesso la temperatura reale è un po’ più bassa (anche per motivi di sicurezza). Quanto alla pressione in bar, non sempre i produttori indicano un valore, specie se si tratta di modelli economici. In linea di massima, le scope a vapore proposte a circa 100 euro vantano una pressione di 2 oppure 3 bar equivalente circa al doppio o al triplo della pressione atmosferica. Nel lavaggio del pavimento, tuttavia, disporre di un getto ad alta pressione non è… Read more »

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (68 voti, media: 4.75 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status