Mediashopping H2O Plus – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

1.1 Mediashopping H2O Plus

Principale vantaggio

Il peso ridotto e le dimensioni compatte rendono l’utilizzo di questa scopa a vapore estremamente confortevole, anche per periodi di tempo prolungati e all’interno di ambienti con libertà di movimento limitata.

 

Principale svantaggio

La capacità del serbatoio è ridotta, scelta fatta per contenere il peso e gli ingombri e garantire un elevato comfort d’uso. Il vapore, però, si esaurisce piuttosto velocemente e dunque sarai costretto a riempire la tanica più volte per pulire ambienti di grandi dimensioni.

 

Verdetto: 9.7/10

Un elettrodomestico che riesce ad abbinare prestazioni di buon livello, ottimi comfort e maneggevolezza e un prezzo davvero aggressivo. Inoltre può essere utilizzato non solo per la pulizia dei pavimenti ma anche per igienizzare moquette, tappeti, finestre e indumenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Non solo per i pavimenti

La principale funzionalità di una scopa a vapore è quella di pulire e igienizzare il pavimento. Il modello di Mediashopping estende questo concetto, sia per quanto concerne la tipologia di pavimentazione sia per la possibilità di utilizzarla in numerosi altri ambiti.

H2O, infatti, può essere sfruttata con qualsiasi tipo di superficie: dal marmo alla ceramica, dal linoleum al parquet, il tutto senza utilizzare alcun tipo di detergente. La scelta di un apparecchio di questo tipo, dunque, va anche nell’ottica della sostenibilità ambientale nonché in quella del risparmio, perché potrai evitare l’acquisto di tutta una serie di detersivi.

Grazie alla sua versatilità e agli accessori in dotazione, potrai utilizzare questa scopa, oltre che per i pavimenti, anche per tappeti e moquette, per i vetri e per eliminare germi e acari da coperte, lenzuola o vestiti.

1.2 Mediashopping H2O Plus

 

Comfort d’utilizzo

Compatta e leggera, la H2O è studiata per essere utilizzata davvero senza alcuna fatica, sia poggiata sul pavimento sia sollevata da terra. Il peso è infatti di poco superiore ai 2 chilogrammi ed è distribuito e bilanciato con attenzione, così da garantire la massima mobilità in qualunque ambiente.

La forma triangolare della testa agevola il movimento e il raggiungimento degli angoli più nascosti della casa ma anche la possibilità di sfruttare l’elettrodomestico per pulire i vetri oppure per igienizzare i vestiti nell’armadio, il divano o il piumone appeso sullo stendibiancheria.

Per estendere la versatilità del prodotto, in confezione sono presenti numerosi accessori da utilizzare, come il panno in microfibra, quello per i vetri, il beccuccio per la pulizia della moquette e due spazzole (una in nylon e una metallica).

 

Potenza

Per la trasformazione dell’acqua la Mediashopping H2O sfrutta una potenza di 1.300W, più che sufficiente per garantire l’igienizzazione del vapore a 100 gradi. La capacità di mantenere la temperatura, inoltre, permette alla scopa di interagire con moquette, tappeti e tessuti di vario genere senza lasciare tracce di umidità e aloni.

Inoltre, una volta collegata alla presa elettrica, l’acqua viene portata velocemente alla corretta temperatura, permettendoti di cominciare a utilizzarla già dopo pochi secondi, senza perdere tempo prezioso. La velocità di creazione del vapore è legata anche alle dimensioni non particolarmente ampie del serbatoio che contiene 400 ml d’acqua.

Questo aspetto, se da un lato è positivo, dall’altro diventa anche uno dei “contro” della H2O perché, qualora ti troverai a utilizzare la scopa in un ambiente particolarmente ampio, sarai costretto a riempire la tanica una o due volte per poter completare l’igienizzazione della stanza.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Come scegliere la migliore scope a vapore H2O del 2024?

 

È opportuno prestare grande attenzione all’igienizzazione degli ambienti domestici per renderli il più possibile sicuri per tutti quelli che li vivono, compresi i piccolissimi che tendono ad “assaggiare” tutto quello che li circonda. Per semplificare le operazioni di pulizia e cura della casa, la scelta del giusto strumento è fondamentale: una scopa a vapore può essere la soluzione giusta perché vengono eliminati praticamente tutti i germi e i batteri senza usare detersivi o agenti chimici.

 

In questa pagina ci occuperemo di quella che per noi è la migliore scopa a vapore H2O del 2024. Si stima che il vapore sia in grado di eliminare il 99,99% dei batteri normalmente presenti negli ambienti che ci circondano. Questo sistema è sfruttato in diversi ambiti: oltre che in quello domestico, anche in quello ospedaliero o nell’industria alimentare. In casa il vapore è un antico alleato per rendere sterili gli oggetti destinati ai neonati o alle persone particolarmente sensibili.

Mediashopping è un brand di commercio on line e televisivo che è legato a Mediaset, diciamo che ne è la divisione commerciale. E quindi ha con sé tutta l’esperienza del gruppo Fininvest della famiglia Berlusconi, uno dei colossi della comunicazione e dell’industria italiana. Si tratta di prodotti pensati per soddisfare l’utenza media e coperti sempre dalla garanzia con la formula di soddisfatti o rimborsati: una rassicurazione in più nel caso il prodotto non rispetti le caratteristiche immaginate, dato che spesso si tratta di articoli non disponibili nei negozi e quindi che non si possono “toccare con mano”. Negli ultimi anni Mediashopping ha portato il suo business a livelli molto alti con un canale televisivo dedicato e una grande offerta di prodotti per soddisfare i bisogni più disparati.

 

 

Mediashopping H2O X5 Plus

 

Principale vantaggio

Sono inclusi anche accessori extra per le pulizie di specifiche aree della casa, oltre ai classici pavimenti. Quindi è possibile sganciare l’erogatore del vapore per raggiungere i vetri e pulirli direttamente con un solo accessorio.

 

Principale svantaggio

La capacità della tanica è molto ridotta, quindi non è in grado di supportare le grandi manovre delle pulizie stagionali. Si tratta di un attrezzo pensato per sveltire le pulizie rapide e quotidiane.

 

Verdetto: 9.8/10

Pratica, maneggevole e molto semplice da usare, è disegnata per raggiungere anche gli angoli più difficili. Velocemente va a temperatura di funzionamento e si ricarica in poco tempo senza dover aspettare che la caldaia si raffreddi. Il prezzo allettante è la ciliegina sulla torta.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Il piacere di lavare senza detersivi

Il bello del vapore è che consente di portare grande igiene in casa rimuovendo i batteri senza l’uso di agenti chimici, che tendono a lasciare residui forse altrettanto dannosi. Una scopa a vapore si caratterizza per la capacità di emettere un getto costante che ammorbidisce lo sporco e consente al panno in microfibra alla base di rimuovere la sporcizia.

Esattamente così lavora la scopa a vapore proposta da Mediashopping: la H2O offre un’emissione costante di vapore, la cui intensità è regolabile in base alla superficie su cui agire. Ha inoltre capacità deodoranti, dato che i batteri sono la causa prima dell’emissione di odori e con questa scopa vengono neutralizzati. È pensata per ravvivare i tessuti e agire sui tappeti sfruttando l’accessorio specifico che consente alla scopa di scorrere su tappeti e moquette.

 

Qualità della scopa

La scopa ha un costo contenuto e una garanzia europea di due anni che copre il prodotto e prevede il reso o la sostituzione dell’articolo se questo non rispecchia le caratteristiche attese.

Pesa poco, 2,3 chili, e ha un cavo lungo 6 metri che permette di muoversi agevolmente anche tra una stanza e l’altra. Il vapore è pronto in pochi secondi e il flusso esce costante e senza sgocciolare: una gran comodità perché consente di mettersi subito al lavoro per completare le pulizie quotidiane. È una scopa robusta, che si utilizza facilmente, maneggevole e completamente adattabile a qualsiasi tipo di pavimento.

Bello il design moderno ed ergonomico che permette di impugnare la scopa con la massima sicurezza e tranquillità, il peso è ben distribuito e non ci si stanca a manovrarla lungo tutta la casa spostandola dai pavimenti alle superfici, passando dalla tappezzeria alle tende e i vetri delle finestre.

 

Pulire in maniera “pulita”

La vera rivoluzione del vapore è quella di potere portare igiene senza l’uso di sostanze potenzialmente irritanti come i detersivi chimici. Questo risultato porta benefici in casa, i bambini piccoli sono liberi di toccare, assaggiare, leccare, quello che li circonda senza timori, ma anche l’ambiente ci guadagna. Abbiamo imparato a nostre spese che l’uso di determinati prodotti chimici impoverisce e inquina l’ambiente, sia in fase di produzione dei detersivi che del loro smaltimento attraverso gli scarichi fognari.

Oggi questo tipo di pulizia si propone di semplificare le operazioni di manutenzione della casa, ma anche di dimostrare grande attenzione nei confronti di ciò che ci circonda e che rappresenta il futuro dei nostri figli.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

14 COMMENTI

Giovanna

March 18, 2021 at 4:28 pm

Non caccia più vapore cosa potrei fare?

Risposta
Teresa

March 31, 2021 at 4:54 pm

E una cacata ho speso 100 euro😭

Risposta
BuonoedEconomico

April 2, 2021 at 5:53 pm

Salve Teresa,

riportiamo il tuo…amaro commento.

Saluti

Team BeE

Risposta
BuonoedEconomico

March 19, 2021 at 10:33 pm

Salve Giovanna,

come è scritto nel manuale, potrebbe esserci l’ugello del vapore bloccato: in questo caso è necessario rimuovere la base della scopa e pulirlo. Se, invece, il problema è un deposito di calcare, segua quanto scritto: “Consigliamo di usare un lubrificante spray. Spruzzare il lubrificante una o due volte all’interno della punta dell’ugello a getto. Dopo aver spruzzato il lubrificante all’interno del componente, riempire il pulitore a vapore con acqua seguendo le istruzioni e far fuoriuscire per parecchi minuti un getto continuo di vapore attraverso l’accessorio interessato allo scopo di rimuovere il deposito. Una volta liberato il passaggio, dirigere il getto verso una superficie neutra o un panno per la pulizia per accertarsi che non fuoriescano più detriti”.

Saluti

Team BeE

Risposta
Spoto

February 21, 2021 at 3:56 pm

Ma si può mettere il disinfettante inseme all’acqua?

Risposta
BuonoedEconomico

February 22, 2021 at 7:46 pm

Salve,

certamente, è possibile fare una mistura di acqua e un po’ di disinfettante (come alcol, Lysoform, etc..) a patto di non esagerare con la quantità, che potrebbe dar fastidio al meccanismo della scopa e rovinarlo. Ti suggeriamo quindi di diluire un cucchiaio di alcol o mezzo tappo di Lysoform, o di un disinfettante simile, nell’acqua, con l’accortezza, però, di non usare questa miscela sui pavimenti più delicati, come il parquet o il cotto. In questo modo potrai igienizzare le superfici con minor fatica.

Saluti

Team BeE

Risposta
Gabriella

May 7, 2020 at 10:52 am

Buon giorno , l’ho appena assemblata e provata …..è normale un fatidioso rumore durante l’erogazione del vapore ?

Risposta
BuonoedEconomico

May 10, 2020 at 3:56 pm

Salve Gabriella,

mah, un po’ di rumore lo fa ma no, non deve essere “fastidioso”. Se questo problema persiste ti consigliamo di contattare il venditore.

Saluti

Team BeE

Risposta
Roberta

March 22, 2019 at 1:13 pm

La plastica di cui è fatta è abbastanza robusta o con il forte calore potrebbe creparsi e perdere acqua ?

Risposta
Marina

August 10, 2020 at 7:03 pm

Ho comperato la scopa e successivamente il kit pulizie per casa con 5 accessori ma non ci sono gli attacchi e neanche li trovo !!!!!

Risposta
BuonoedEconomico

August 12, 2020 at 12:21 pm

Salve Marina,

hai dato un’occhiata qui? https://www.mediashopping.it/it-IT-it/prodotti/H2O-Kit-Pulizie-Domestiche-Per-H2O-X5-Plus_496934.aspx
A destra vedrai l’icona per chattare e chiedere informazioni.

Saluti

Team BeE

Risposta
BuonoedEconomico

March 22, 2019 at 6:26 pm

Buonasera Roberta,

non ci risultano problematiche di questo tipo.

Saluti

Risposta
Demi

February 6, 2019 at 3:48 pm

Quanto consuma in energia elettrica e che classe energetica ha? Non il modello triangolare ma quello rettangolare

Risposta
BuonoedEconomico

February 7, 2019 at 7:14 am

Buongiorno Demi,

se intendi il modello H2O PowerX, questi dati purtroppo non sono specificati. Dai un’occhiata al manuale qui.

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status