fbpx

DJI Phantom 3 Advanced – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.06.19

DJI Phantom 3 Advanced

Principale vantaggio

La distanza raggiunta dal Phantom 3 Advanced è strabiliante: fino a 5 km senza interferenze. Gli scatti che si possono ottenere da prospettive così insolite possono davvero stupire i clienti.

 

Principale svantaggio

Il prezzo, per quanto competitivo, non è di prima fascia.

 

Verdetto: 9.9/10

Nonostante sia un modello tecnologicamente avanzato, il Phantom 3 Advanced è facile da pilotare. È possibile impostare un’altitudine e una distanza massima entro cui farlo volare per ridurre i rischi. Incredibilmente stabile, realizza video e foto di qualità in qualsiasi condizione di volo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Prestazioni

DJI presenta la serie Phantom che ha riscosso enorme successo tra i consumatori in tutto il mondo. Un primo vantaggio per l’utente, dunque, sta nella possibilità di scegliere modelli più o meno sofisticati e ricchi di accessori e, naturalmente, dal prezzo anche molto differente.

Qui ci occupiamo del Phantom 3 Advanced, un drone dalle prestazioni superiori e anche facile da usare: con un solo tocco avvia il motore, si libra in volo e rimane fermo fino a ulteriori istruzioni. Premendone un altro, ritorna alla posizione di partenza. L’utilizzo combinato della tecnologia GPS e GLONASS rende, inoltre, il posizionamento più preciso e veloce.

Il drone è dotato di fotocamera integrata che realizza video a 2,7K fino a 30 fotogrammi al secondo e scatta foto a 12 MP. Lo speciale sensore garantisce maggiore nitidezza e minore rumorosità rispetto ai modelli precedenti.

Il gimbal a tre assi DJI garantisce riprese e foto incredibilmente stabili e agevoli in ogni condizione, anche con molto vento e durante il fermo in volo prolungato.

2DJI Phantom 3 Advanced

Distanza

La portata è un altro punto di forza di questo modello. Diversi utenti riferiscono di essere riusciti a superare i 4 km di distanza. La casa produttrice dichiara che il range massimo raggiungibile è pari addirittura a 5 km, naturalmente in condizioni ideali e senza interferenze. Si tratta di prestazioni eccellenti, superiori allo Standard e alla versione 2 e neanche minimamente paragonabili ai droni giocattolo.

Da distanze tali le inquadrature dei soggetti da riprendere si rivelano insolite e del tutto particolari, l’ideale per ottenere filmati e immagini che possono stupire il cliente.

Attenzione a non dimenticare la durata della batteria: nel caso del Phantom 3 Advanced l’autonomia si aggira intorno ai 20 minuti e, quindi, anche in questo caso è notevole ma è chiaro che gestire un volo di andata e ritorno così lungo in 20 minuti – con la batteria al massimo della carica – non è semplice.

 

Facilità d’uso

Questa visione del mondo così diversa che il Phantom 3 Advanced consente può essere tenuta sempre sotto controllo. Collegando il proprio smartphone o tablet, le immagini in Full HD scorrono live sul display e, quindi, l’utente può vedere in diretta tutto quello che viene ripreso e decidere se e quando cominciare la ripresa o scattare la foto che potrebbe rivelarsi decisiva.

Come già detto e come confermato dalla maggior parte degli utenti, nonostante si tratti di un modello tecnologicamente avanzato, il Phantom 3 Advanced è molto facile da guidare ed è adatto anche ai meno esperti. Da questo punto di vista, il Phantom 3 Advanced prevede la modalità principianti, impostando la quale il drone può volare solamente in un’area sicura e ristretta, non superando una certa altitudine e distanza dall’utilizzatore.

Il pratico telecomando e le utili istruzioni incluse agevolano ulteriormente le operazioni.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 4.50 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status