n n
n
n
▷ Mini drone DROCON Scouter : Opinioni & Prezzo

DROCON Scouter – Recensione

Ultimo aggiornamento: 13.12.19

Principale vantaggio

Le sue caratteristiche lo rendono il modello ideale per i ragazzi e per i principianti, che possono imparare a pilotare un drone in modo estremamente facile, grazie alle numerose funzionalità di volo controllabili con un semplice tasto.

 

Principale svantaggio

La sua leggerezza lo rende molto sensibile al vento, quindi inadatto a volare all’aperto, altrimenti si corre il rischio che una raffica improvvisa lo porti via, o lo mandi a sbattere.

 

Verdetto 9.4/10

Nel complesso è un buon mini drone, disponibile a un prezzo decisamente economico pur possedendo le stesse funzionalità dei droni più grandi; facile da far volare e ideale per fare pratica prima di passare a un modello più costoso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Mini drone per principianti

Lo Scouter 901H, prodotto da DROCON, è un mini drone creato appositamente per i ragazzi e per i principianti.

È fornito, infatti, di una serie di funzioni che tendono a semplificarne il più possibile il funzionamento e il controllo del volo; questo lo rende il modello ideale soprattutto per coloro che vogliono avvicinarsi in maniera più seria al mondo dei droni, per imparare in modo rapido e sicuro a pilotarli con maestria e acquisire la giusta esperienza di volo prima di cimentarsi con i modelli più grandi e costosi.

Le sue dimensioni contenute gli permettono di stare nel palmo di una mano. Quando non è usato è possibile ripiegare i supporti delle eliche e riporlo nell’apposito alloggiamento ricavato nel telecomando stesso; quest’ultimo è di semplice utilizzo, grazie alla sua conformazione che lo rende in tutto e per tutto simile a un gamepad.

Facile da pilotare

Le funzioni di volo includono la regolazione della velocità, da un minimo di 3 metri fino a 10 metri al secondo, il mantenimento dell’altitudine desiderata, grazie al preciso barometro interno, e la funzione headless che semplifica lo spostamento di direzione del drone quando è in volo.

Anche il decollo, l’atterraggio e il ritorno alla base sono esemplificati e programmati per essere eseguiti spingendo semplicemente un tasto; è presente, inoltre, anche un tasto per l’esecuzione automatica di acrobazie come la rotazione a 360° flips e roll.

Lo Scouter 901H è alimentato da una batteria ricaricabile che gli offre un’autonomia di volo dai 5 ai 7 minuti, con un tempo di ricarica che si aggira tra i 40 e i 60 minuti; è dotato anche di un proiettore luminoso a LED, posizionato sul muso, in modo da poterlo far volare anche di notte o in condizioni di scarsa illuminazione.

 

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Le persone che hanno acquistato il mini drone prodotto da DROCON sono rimaste soddisfatte innanzitutto dal suo ottimo rapporto qualità-prezzo.

Lo Scouter è piccolo, leggero e completo di un kit con mini cacciavite, chiave per smontare le eliche e quattro eliche di ricambio, barriere di protezione, caricabatteria USB, garanzia e manuale di istruzioni.

Siccome le sue dimensioni sono molto ridotte, la sua maneggevolezza ne risente alquanto rispetto ai modelli più grandi che offrono una maggiore stabilità, specialmente in presenza di vento, ma è dotato delle stesse funzioni di volo e, con un po’ di esercizio, diventa molto facile da gestire.

L’unica limitazione, secondo alcuni, è data dalla sua estrema leggerezza, soltanto 25 grammi di peso, a causa della quale non è adatto a volare all’aperto; in compenso è ottimo da far volare in casa, per imparare i rudimenti del pilotaggio in modo facile, sicuro ed estremamente divertente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status