CCTV h264 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.19

 

 

Principale vantaggio

Quello che salta subito all’occhio è il prezzo davvero competitivo di questo kit dotato di quattro telecamere e visore notturno a infrarossi. Un buon affare davvero.

 

Principale svantaggio

L’istallazione, specie per vedere le immagini via smartphone, deve essere fatta da una persona competente, pena la perdita di tempo non necessaria soprattutto per via di istruzioni poco chiare nel manuale.

 

Verdetto: 9.8/10

Conquista tanti pareri positivi questo kit di videosorveglianza che, nonostante il prezzo davvero contenuto, riesce a offrire qualità delle immagini alta e una buona dotazione di telecamere e cavi per coprire una buona estensione, di una casa o di una piccola attività commerciale da tenere sottocontrollo in caso di necessità.

Uno dei valori aggiunti è l’hard disk da 1 TB per la registrazione delle immagini che è incluso nel prezzo, inoltre offre la possibilità di vedere dal vivo quello che viene ripreso direttamente su smartphone o altri dispositivi collegati in rete.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Contenuto del kit

Il DVR incluso in questo kit videosorveglianza è a quattro canali e incluse ci sono le sue quattro telecamere compatibili, perfette per essere piazzate per tenere controllata un’area piuttosto estesa. Le telecamere hanno una classificazione IP che arriva a 66, indicandone la idoneità all’istallazione all’esterno anche direttamente all’aperto perché non temono le intemperie.

Anche telecomando e mouse sono inclusi per potere controllare da remoto l’angolazione della telecamera e orientarla in base al bisogno del momento. Le telecamere rilevano il segnale video e lo riproducono in base alle impostazioni preferite. È possibile scegliere se attivare la registrazione manualmente oppure solo in caso l’apparecchio rilevi un movimento.

Un valore aggiunto è dato dalla possibilità di collegare un hard disk da 1 TB che è compreso nel prezzo e con il quale registrare tutte le riprese della giornata per poi controllarle in un secondo momento se necessario.

Adatto all’uso notturno

Non tutti i kit di videosorveglianza garantiscono una buona performance in caso di riprese notturne, le impostazioni di fabbrica di queste telecamere invece sono fatte in modo da potere riprendere anche di notte e in assenza di luci artificiali.

Hanno 24 LED a infrarossi che raggiungono una visione profonda e dettagliata anche in condizioni di illuminazione scarsa o assente, grazie anche alla presenza di un sensore da 3,6 mm che contribuisce a offrire una visione nitida e con un raggio sufficiente. La bontà della ripresa notturna è anche confermata dagli utenti che l’hanno sperimentata e ne apprezzano le qualità in generale.

 

Sistemi di registrazione e accesso alle immagini

Il DVR funziona collegato alla rete fissa dando la possibilità di accedere alle riprese anche da dispositivo mobile, fa piacere sapere che è compatibile tanto con Android che con iPhone o BlackBerry. L’uscita per la connessione del video è la VGA una tra le più diffuse nei monitor, cosa che ne semplifica le operazioni di istallazione. Meno intuitivo e che a volte può richiedere l’intervento di un tecnico è l’uso delle App per dialogare con i dispositivi mobili, che non sempre funziona al primo tentativo.

Il manuale incluso nel kit è in inglese, tienine conto se non sei pratico della lingua o non hai dimestichezza con la tecnologia. Oltre questo dettaglio è difficile trovare nei a questo dispositivo molto affidabile e dal prezzo competitivo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

6
Leave a Reply

avatar
2 Commentare le discussioni
4 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
3 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoIleniaUmberto I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Umberto
Ospite
Umberto

Salve vorrei sapere come si chiama l’applicazione da scaricare per Android per controllare da smartphone

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Umberto,

ce ne sono diverse, tra cui Xmeye ed Eseenet+.

Saluti

Umberto
Ospite
Umberto

Ciao non riesco ad inserire user e password. Come posso fare

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buonasera Umberto,

all’accesso puoi non inserire alcuna password e usare “admin” come nome utente.

Saluti

Ilenia
Ospite
Ilenia

Poiché ci sono due porte usb (una per il mouse), è possibile registrare le riprese su chiavetta con Micro sd, anziché utilizzare un hard disk?

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Ilenia,

tendenzialmente sì, il problema è che la quantità di immagini generate rischia di essere piuttosto pesante e dunque di riempire molto velocemente lo spazio della scheda o della chiavetta. Meglio affidarsi a un hard disk, magari sfruttando le offerte, come questa che include un HD da 1 TB: https://www.amazon.it/VIDEOSORVEGLIANZA-h264-CANALI-TELECAMERA-INFRAROSSI/dp/B01FWE4YAA

Saluti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (37 voti, media: 4.68 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status