fbpx

Il miglior sistema videosorveglianza

Ultimo aggiornamento: 16.06.19

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori sistemi di videosorveglianza del 2019?

 

La sicurezza è un tema caldo e in tempi come questi la prudenza non è mai troppa: è necessario munirsi di deterrenti efficaci che possano tenere alla larga i malintenzionati. Un sistema di videosorveglianza può essere la soluzione giusta. Grazie alla nostra guida potrai individuare quello che riteniamo essere il miglior sistema di videosorveglianza del 2019.

 

Prenderemo in esame sistemi di videosorveglianza di qualità ma in vendita a basso costo pur ricordando che il principio guida nella scelta finale deve essere spendere bene piuttosto che spendere poco. Ciò significa che il prezzo è relativo e va sempre rapportato alla qualità del kit di videosorveglianza e alle sue caratteristiche che devono sempre soddisfare le tue esigenze. La prima cosa che devi capire è di quante telecamere hai bisogno. Generalmente in commercio trovi kit di videosorveglianza che hanno da due a otto telecamere.

La scelta dipende da quanto è vasta l’area da coprire. Tieni presente che è molto importante evitare che ci siano troppi punti ciechi perché sono dei punti deboli, delle falle nel tuo sistema di sicurezza e un ladro esperto potrebbe facilmente approfittarne. Se vuoi garantire la vigilanza anche all’esterno, devi essere certo che il modello da te scelto abbia una buona resistenza alle intemperie, in primis la pioggia ma anche sole e polvere possono causare danni. Per stare tranquillo, verifica la presenza della certificazione IP e il relativo grado.

I ladri “lavorano” principalmente di notte o comunque agiscono al buio per evitare di essere identificati, pertanto è bene comprare un sistema di videosorveglianza che funzioni con i raggi infrarossi, costano un po’ di più ma almeno potrai riprendere ciò che accade di notte o al buio. Aspetto da non sottovalutare è la qualità delle immagini: meglio optare per un sistema che restituisca immagini video ad alta definizione così da rendere più facile l’eventuale riconoscimento del delinquente.

 

 

Prodotti raccomandati

 

Annke AKD PE-884BB/IT

 

Il kit della Annke si rivolge innanzitutto a chi cerca delle buone telecamere da esterno.  L’immagine è a 720 P, quindi parliamo di alta definizione, seppur non il massimo. La qualità è più che soddisfacente, anche quando si tratta di mostrare ciò che accade al buio. Il kit comprende quattro telecamere ma è offerta la possibilità di aggiungerne altre quattro, da comprare separatamente.

C’è anche il DVR che offre la possibilità di fare diversi settaggi. È possibile registrare i video comprando un HD esterno, tuttavia può funzionare anche senza ma è bene dotare il kit di un sistema di memoria. Il sistema ibrido (DVR, HVR e NVR) è compatibile anche con vecchie telecamere.

Lo schermo sul quale si visualizzano le immagini può essere diviso in quattro in modo da tenere contemporaneamente sotto controllo aree diverse. Inoltre è possibile zumare l’immagine.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

CCTV h264

 

Il kit della CCV ha un prezzo a dir poco aggressivo e non si fa mancare nulla o quasi. Nella confezione c’è il DVR a quattro canali e altrettante telecamere che funzionano anche di notte grazie ai ventiquattro LED a infrarossi. Grazie al mouse e al telecomando è possibile controllare da remoto le riprese. Le immagini sono buone, come dimostrano i tanti clienti soddisfatti.

A deludere sono invece i cavi delle suddette telecamere: sono giudicati troppo sottili e potrebbero spezzarsi durante l’installazione. Il consiglio è di sostituirli con altri cavi facilmente reperibili in commercio. Non è possibile registrare le immagini a meno che non si compri a parte un hard disk.

Il collegamento a internet è possibile ma non tramite Wi-Fi. Per controllare cosa accade a casa quando si è fuori, si può scaricare sullo smartphone o tablet un’apposita app.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

OemSec Sistema

 

Per questo kit di videosorveglianza serve un budget un tantino alto ma dopo l’acquisto si avrà un sistema di videosorveglianza di buona qualità. Colpisce innanzitutto la presenza del monitor nella confezione: si tratta di uno schermo LCD da 7″, wireless con il DVR incorporato. Per registrare le immagini video è necessario acquistare separatamente una SD card da 32 Gb al massimo, per memorizzare fino a 70 ore di materiale video.

Le telecamere sono soltanto due (è possibile aggiungerne altre due), sono wireless e funzionano entro una distanza di 300 m.

Le telecamere funzionano egregiamente anche in condizione di buio e grazie alla tecnologia P2P on Board è possibile gestirle da remoto tramite smartphone o tablet. Se una delle telecamere rileva movimenti sospetti, invia un messaggio d’allarme allo smartphone.

Acquista su Amazon.it (€259,9)

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Kit videosorveglianza poe

 

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status