La migliore sigaretta elettronica Justfog

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Come scegliere le migliori sigarette elettroniche Justfog del 2024?

Se non conoscete il marchio, vi invitiamo a prendere visione delle informazioni che seguono, così da saperne qualcosa di più e poi decidere se affidarvi a questa azienda. Justfog è un brand sudcoreano specializzato nella vendita e nella commercializzazione di tutto ciò che concerne le sigarette elettroniche. La sua espansione è tale che si possono trovare, anche a basso costo, le sue sigarette elettroniche in più di 50 Paesi, tra shop online e fisici. Sono numeri importanti se consideriamo che si tratta di una compagnia abbastanza giovane, visto che si è affacciata sul mercato nel 2009.

Ma voi avete mai fumato una sigaretta elettronica o semplicemente vi stuzzica l'idea con la speranza che un giorno possiate definitivamente fare meno del fumo? Se appartenete alla seconda categoria di persone probabilmente non sapete che in commercio sono disponibili kit che comprendono una batteria ricaricabile, una cartuccia di nicotina e un caricatore. Non è finita perché dobbiamo aggiungere altre informazioni in merito ai kit. Questi possono essere ricaricabili oppure monouso.

A differenza delle sigarette che solitamente comprate dal tabaccaio, con quelle elettroniche avete a disposizione una vasta scelta di aromi tra cui scegliere, tutti gradevoli all'olfatto. Sono disponibili anche pacchetti di cartucce con aromi differenti, così da variare. Ma la vera cosa importante da scegliere è la concentrazione di nicotina che contengono. Per smettere l'idea è di diminuire la concentrazione progressivamente.

La bobina della sigaretta elettronica va riscaldata. Per fare ciò che in gergo si chiama “sbuffo di preparazione”, bisogna eseguire un'aspirazione rapida. Il fumatore non mancherà di notare l'assenza di vapore ma ciò è normale in fase di avvio. Passiamo, adesso, ad analizzare nel dettaglio gli articoli che abbiamo selezionato durante la nostra ricerca di quella che secondo noi è la migliore sigaretta elettronica Justfog.

Prodotti raccomandati

Justfog Q16 Starter Kit



La sigaretta elettronica Justfog Q16 Starter Kit piace parecchio per via del suo aspetto discreto e delicato, di grande classe. La silhouette nera e sfilata la rende molto gradevole a vedersi e da mostrare anche agli amici. Si fa apprezzare anche per via della buona tenuta del serbatoio dove non si riscontrano perdite o malfunzionamenti di rilievo.

La scelta del vetro per il serbatoio del liquido da fumare è molto azzeccata. Le conferisce un bell’aspetto elegante e sobrio, ma non c’è da preoccuparsi per la sua fragilità. Regge bene anche gli usi meno attenti e resiste anche in caso di caduta o urto.

Il wattaggio è regolabile su una scala che va da 3,4 a 4,8 watt e in questo modo si può decidere la temperatura massima per bruciare le essenze del liquido. La resa in termini di aroma è quindi modulabile e consente di gestire al meglio il sapore e il retrogusto in bocca. Peccato per la batteria poco performante: sono 900 mAh che le consentono di avere un aspetto snello e leggero ma che non assicurano una resa costante dalla mattina alla sera. Bisogna preventivare di ricaricarla anche durante la giornata.

Justfog FOG 1 KIt completo



La sigaretta elettronica Justfog FOG 1 propone un Kit completo per iniziare a svapare con grande soddisfazione e gusto. La quantità di vapore prodotta è considerevole e l’aroma sprigionato dal liquido è intenso e gradevole al palato anche senza nicotina.

In dotazione sono compresi i due atomizzatori da 5 e 8 ohm. La differenza consiste nel permettere un diverso tiraggio, come quello delle comuni sigarette da bocca a polmone o direttamente da guancia come si fa con pipa o sigaro.

La resistenza elettrica consente di calibrare al meglio la velocità con cui l’elemento riscaldante porta alla giusta temperatura il liquido da svapare. In questo modo è possibile decidere in che modo tirare e gustare intensamente il sapore del liquido preferito. È dotata di coil in cotone giapponese, quindi la parte che va direttamente a contatto con le temperature più alte è organica e non c’è rischio che sprigioni sostanze nocive o che alterino il sapore del vapore aspirato. Buone le prestazioni della batteria che offre una portata di 1.500 mAh in grado di durare per tutta la giornata senza richiedere ricariche frequenti. Peccato l’attacco per il cavetto USB non sia sempre efficace.

JUSTFOG COMPACT KIT Q14 



Questo modello in particolare è pensato per chi non ha l’abitudine di fumare spesso durante il giorno e riserva questo momento per una pausa ogni tanto. Infatti serbatoio e capacità della batteria sono leggermente più piccoli e compatti rispetto ad altri modelli della stessa marca. La qualità delle componenti però rimane intatta e assicura una buona resa in ogni condizione d’uso.

Si tiene in tasca comodamente e questo è un grande vantaggio perché non è necessario portare con sé un borsello apposito. Non c’è nemmeno da temere per la perdita di liquido che potrebbe sporcare i vestiti. La resa del vapore è soddisfacente, produce nuvole compatte e dense dall’aroma intenso e gradevole.

La tanica è di vetro e questo consente di vedere la quantità di liquido ancora presente. Il vetro è molto resistente e in grado di reggere bene in caso di urti. Un anello di gomma lo protegge ulteriormente e lo rende anche piuttosto gradevole alla vista.

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

alberto

October 16, 2018 at 6:38 am

perché mentre aspiro si accende la luce chiara seguita dalla blu e poi rossa?

Risposta
BuonoedEconomico

October 16, 2018 at 10:20 am

Buongiorno Alberto,

dai un’occhiata al manuale di istruzioni qui e a questo video esplicativo.

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status