Il miglior videocitofono Urmet

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Come scegliere il miglior videocitofono Urmet del 2024?

 

Nel momento in cui si decide di acquistare un videocitofono, le possibilità e l’offerta possono generare confusione nel cliente. In questa guida abbiamo raccolto quelle specifiche fondamentali che, mediando tra qualità e basso costo, possono soddisfare le aspettative e la curiosità di chi vuole fare chiarezza sull’argomento.

Il primo punto da considerare con cura riguarda la tipologia di installazione: è possibile sfruttare le canaline già presenti nei muri, così da risparmiare sui lavori di muratura.

Un buon numero di pulsanti presenti può far comodo, secondo il numero di appartamenti presenti, così come i monitor installabili in diverse zone della casa, per vedere chi sta citofonando. Esistono videocitofoni che sfruttano la connessione wireless; in quel caso è bene avere ben chiare le distanze e la portata assicurata dal trasmettitore per non rimanere fuori segnale e vanificare completamente l’acquisto. Nei modelli alimentati con spina elettrica è d’obbligo avere la presa nelle vicinanze del citofono mentre chi punta a un prodotto che funziona con l’alimentatore, il connettore elettrico DIN è la risposta a ogni dubbio.

La qualità dei componenti e le funzioni a disposizione determinano e pesano sul prezzo finale, Per videocitofoni esposti a condizioni climatiche variabili, la qualità e l’impermeabilità della pulsantiera, così come di una videocamera ben isolata, vanno a chiudere il set di specifiche essenziali da non trascurare. Se poi nelle opzioni è inclusa anche una visione in notturna, ne beneficierà di certo la sicurezza durante tutto l’arco della giornata.

 

 

Urmet 1722-81

Principale vantaggio

Grande versatilità e facilità di montaggio, con la possibilità di sfruttare le numerose funzionalità dello schermo a colori.

 

Principale svantaggio

Chi non ama il look moderno e i comandi soft touch presenti sul monitor, potrebbe storcere un poco il naso.

 

Verdetto: 9.8/10

Un oggetto che guarda al futuro e lo fa impiegando la tecnologia di punta in questo momento. Si fa apprezzare per la qualità della risoluzione video e la facilità di installazione anche su un impianto preesistente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Semplicità di montaggio

Gli utenti che hanno avuto modo di provare il kit hanno apprezzato la facilità di montaggio e l’installazione intuitiva, sia per quel che riguarda il monitor Aiko sia per la pulsantiera Mikra. Entrambi i dispositivi non presentano particolari problematiche e possono essere installati semplicemente, avendo subito la prova del corretto funzionamento di entrambi e una pronta messa in opera.

Dotati di un look accattivante che strizza l’occhio a un’estetica minimal, accompagnano la cura delle forme con una resistenza e una buona qualità costruttiva, reggendo bene a urti e strappi e alle diverse condizioni ambientali. La praticità d’uso costituisce un passo ulteriore per chi non vuole perdere troppo ad armeggiare con questi congegni e apprezza l’andare dritti al punto, mettendo subito alla prova il set che compone questo videocitofono.

Pulsantiera di qualità

Mikra è il nome delle pulsantiera che compone il kit Urmet. Consente un alloggio a parete con un basso profilo, in questo modo sporge poco dalla sede in cui è inserita e limita al massimo l’esposizione agli agenti atmosferici come pioggia e polvere. Un comodo LED consente di avere una luce omogenea nella zona del cartellino portanome, consentendo a chi deve entrare o consegnare la posta o altre comunicazioni una lettura immediata e senza difficoltà.

Nella parte interna è poi incluso un jumper con cui sdoppiare il segnale e renderlo indipendente: in questo modo chi vive in una villetta bifamiliare può utilizzare lo stesso videocitofono per effettuare due chiamate differenti, risparmiando sui costi di una seconda installazione e ottimizzando su ciò che si ha a disposizione.

 

Visione a colori

Il monitor a colori è stato apprezzato da diversi utenti: monta uno schermo wide capace di restituire un’immagine nitida e ben visibile di quanto sta accadendo su schermo. Può essere installato a parete, a incasso, oppure posizionato su un supporto da tavolo dedicato, allargando e dimostrando ulteriormente la versatilità del prodotto. Lo schermo ha una dimensione di 4,3 pollici e una serie di comandi intuitivi a cui fa da contorno anche la  modalità Vivavoce.

Si pulisce senza problemi, in virtù delle forme semplici e grazie alla possibilità di disattivare per 30 secondi la pulsantiera, senza rischio di modificare involontariamente alcuni parametri o voci del menu durante la pulizia. La resa a colori del monitor restituisce un’immagine quanto più vicina di ciò che si sta visualizzando e una lettura chiara delle immagini e dell’ambiente circostante.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Videocitofono Bticino

Videocitofono Comelit

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

Mimmo

April 14, 2020 at 7:17 am

Buongiorno avrei bisogno del manuale in italiano per la procedura di istallazione dell’app SANNCE.
In pratica tutto funziona col wifi di casa ma quando sono fuori non riesco a connettermi.
Grazie

Risposta
BuonoedEconomico

April 16, 2020 at 6:21 pm

Salve Mimmo,

questo modello non può essere controllato da remoto con app.

Saluti

Team BeE

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status