fbpx

Beurer EM 41 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.06.19

1.Beurer EM 41

Principale vantaggio

La versatilità è il punto di forza dell’elettrostimolatore Beurer che è uno strumento 3 in 1: è, cioè, dotato della funzione TENS, EMS e massaggio.

 

Principale svantaggio

Probabilmente la qualità dei quattro elettrodi non è all’altezza delle prestazioni di questo modello.

 

Verdetto: 9/10

Nonostante il prezzo competitivo, l’elettrostimolatore è ricco di funzioni e possibilità di personalizzazione poiché presenta un totale di ben cinquanta programmi, tra cui trenta preimpostati e venti da regolare in base ai propri gusti. Una volta configurati, vengono salvati in memoria per essere utilizzati comodamente nel trattamento successivo senza che ci sia bisogno di reimpostarli di nuovo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Versatilità

Beurer è un’azienda tedesca che da circa 100 anni realizza prodotti medicali sempre molto apprezzati per la loro grande affidabilità. Il suo elettrostimolatore è campione di vendite online grazie al vantaggioso rapporto qualità/prezzo che riesce a offrire ai consumatori.

Uno dei vantaggi principali di questo modello è la sua versatilità: si tratta, infatti, di una versione 3 in 1 che dispone delle funzioni TENS, EMS e massaggio.

Il vantaggio dell’elettrostimolazione nervosa transcutanea (TENS) è l’azione lenitiva sui muscoli: grazie all’applicazione di leggeri impulsi elettrici, la percezione del dolore si affievolisce, con un grande beneficio che viene apportato all’utente il quale non è costretto ad assumere farmaci analgesici che possono avere fastidiosi effetti collaterali.

L’elettrostimolazione muscolare (EMS), invece, provoca una contrazione simile a quella naturale e il beneficio per l’utente è poter allenare e rigenerare i muscoli che hanno subìto dei danni.

Il Beurer può, infine, essere utilizzato semplicemente per farsi un piacevole massaggio e rilassarsi dopo una giornata faticosa al lavoro.

2.Beurer EM 41

 

Regolazioni

Molto più economico di tanti altri elettrostimolatori, il Beurer è dunque completo e ricco di funzioni. Un ulteriore vantaggio di questo modello è la possibilità di adeguarlo ai propri gusti in diversi modi grazie alle diverse regolazioni che sono presenti.

Per le tre funzioni TENS, EMS e massaggio sono disponibili trenta applicazioni pre-configurate che si possono utilizzare con grande comodità perché sono già pronte all’uso. Chi, invece, volesse settare delle impostazioni più adatte alle proprie specifiche necessità, ne ha a disposizione altre venti, dieci per TENS e dieci per EMS per un totale di ben cinquanta programmi.

Frequenza e intensità sono anch’esse configurabili, così come la durata dell’impulso e dell’intera sessione che va da 5 a 90 minuti. Inoltre i due canali possono essere regolati separatamente.

Il risultato finale è un trattamento assolutamente personalizzato e rispondente nel migliore dei modi alle proprie esigenze.

 

Comodità d’uso

L’elettrostimolatore Beurer non è difficile da usare anche da chi non ha familiarità con questi strumenti. La presenza di un manuale in italiano è di grande aiuto perché spiega in maniera chiara come utilizzarlo in base alle diverse zone del corpo che si vanno a trattare.

A differenza di altri modelli più voluminosi vanta, inoltre, dimensioni molto compatte e peso contenuto che lo rendono estremamente facile e comodo da trasportare. Nella confezione è incluso, inoltre, un pratico astuccio dove inserire la macchina e gli elettrodi.

Grazie al design ergonomico è anche comodo da tenere in mano, mentre il gancetto consente di fissarlo alla cintura e di avere le mani libere.

Principale vantaggiogrammi che vengono creati sono memorizzati e non occorre impostarli di nuovo durante la successiva sessione di trattamento.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (63 voti, media: 4.91 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status