fbpx

Thinkgizmos.com iHelicopter – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.11.19

Principale vantaggio

La telecamera integrata dell’elicottero ti permette di catturare fantastiche immagini dall’alto.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno dichiarato che negli spazi aperti si fa molta fatica a controllare il mezzo, consigliandone un utilizzo esclusivamente al chiuso.

 

Verdetto 9/10

Dal design graffiante e dalle funzioni innovative, questo elicottero radiocomandato si distingue dagli altri modelli per la sua fotocamera integrata e per il suo controllo tramite smartphone o tablet. Tra i lati negativi segnalati dagli utenti dobbiamo riportare la scarsissima durata delle pile che reggono solo 6 o 7 minuti di volo per ogni carica e la difficoltà a pilotarlo negli spazi aperti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Design graffiante

Se stai cercando un elicottero radiocomandato dal design un po’ diverso dal solito sia per il tuo piacere o per fare un bel regalo, potresti optare per questo modello. Il suo aspetto lo fa sembrare quasi un mezzo futuristico, con la livrea completamente nera che gli dona la giusta aggressività. Una volta acceso si attiveranno dei led colorati che creeranno dei divertenti giochi di luce, così durante le riprese attirerà l’attenzione su di sé.

Molti utenti sono rimasti soddisfatti dell’aspetto estetico del modello, ma allo stesso tempo si sono lamentati della poca resistenza. Fortunatamente nella confezione ci saranno anche delle parti di ricambio, così si potranno effettuare riparazioni immediate nel caso ci siano dei piccoli danni durante il volo.

Controlli via smartphone o tablet

La ditta produttrice di questo modello ha preferito sbarazzarsi del solito radiocomando per permetterti di controllarlo direttamente dal tuo smartphone o tablet. Grazie a un’apposita App potrai pilotare l’elicottero grazie allo schermo touch dei tuoi dispositivi che siano Apple o Android, per questi ultimi ti consigliamo di controllare la lista di compatibilità.

Con questa scelta l’ingombro del radiocomando viene eliminato, così nel caso vorrai portare l’elicottero da qualche amico o parente ti basterà avere con te il tuo smartphone. L’elicottero è stato progettato per essere usato al chiuso, infatti molti utenti ne hanno sconsigliato l’utilizzo all’aperto dato che si tende facilmente a perderne il controllo.

 

Telecamera integrata

A differenza di altri elicotteri radiocomandati, questo modello dispone di una telecamera integrata che permette di catturare foto e video. La possibilità di poter condividere le immagini su smartphone e tablet ti permette di far vedere le panoramiche aeree ad amici e familiari, inoltre sarà possibile salvarle su una scheda SD da 2 GB che viene fornita all’acquisto del modello. Con tutta questa memoria potrai registrare un’ora complessiva di video, ricaricando l’elicottero ogni sei o sette minuti.

Potrai quindi divertirti a fare fotografie o video durante delle feste in casa per poi pubblicarle sui social network o sul tuo canale YouTube. Una maggiore durata della batteria avrebbe accontentato parecchi utenti, per poter fare video più lunghi senza doversi fermare ogni volta per ricaricare l’elicottero. Ti informiamo che la ricarica avviene tramite un cavo USB in dotazione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status