Walkera 25101 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.04.19

1.3 Walkera 25101

Principale vantaggio

La maggior parte degli utenti concorda sulle ottime prestazioni fornite dal Walkera e, in particolare, sulla notevole stabilità garantita dai due rotori a tre pale che agiscono insieme al giroscopio a tre assi. Il risultato è un volo sempre piacevole e divertente.

 

Principale svantaggio

Il telecomando non è incluso nella confezione e va acquistato a parte.

 

Verdetto: 9.8/10

Realizzato con materiali di grande qualità, l’elicottero Walkera può essere utilizzato da tutti, anche dai più esperti poiché garantisce prestazioni eccellenti e la possibilità di effettuare manovre acrobatiche. Gli amanti del bel design noteranno le finiture particolareggiate e la straordinaria ricchezza di dettagli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Materiali e giroscopio

Questo modello è preassemblato e pronto per volare perché già fornito di giroscopio a tre assi, testa rotore in alluminio senza flybar, motore brushless, luci a LED. In particolare, va evidenziato che le parti in alluminio CNC garantiscono grande resistenza e, al tempo stesso, buona leggerezza mentre il design a meccanismo semplice senza flybar sarà più facile da riparare qualora si verificassero danneggiamenti.

Anche le pale sono di qualità perché realizzate in fibra di carbonio, un materiale noto per le straordinarie doti di rigidità e leggerezza.

Gli elicotteri con rotori a più pale come questo non sono molto comuni sul mercato perché presentano maggiori problemi di stabilità rispetto agli altri; c’è bisogno di continui aggiustamenti da parte del sistema per bilanciare e compensare le continue oscillazioni del movimento.

Il giroscopio a tre assi presente in questo modello riesce invece a risolvere efficacemente tali problemi e consente di effettuare anche voli acrobatici.

Si tratta di un dispositivo che, grazie alla pluralità dei movimenti combinati di corpo e coda, è in grado di controbilanciare efficacemente gli scompensi che inevitabilmente si verificano e, anche se non lo si nota, è costantemente operativo proprio per assicurare sempre le massime prestazioni.

1.1 Walkera 25101

 

Design e stabilità

Stilisticamente Walkera ha realizzato un modello avanzato anche per i suoi stessi standard con un dettaglio nelle finiture straordinario. Quando hai finito di giocare, puoi lasciarlo tranquillamente in bella vista su una mensola per stupire gli ospiti.

Le dimensioni sono superiori a tanti altri modelli che appaiono chiaramente dei giocattoli e, tuttavia, non ne impediscono un utilizzo anche all’interno dell’abitazione. Potresti però trovare maggiore divertimento in ambienti esterni.

Il rotore a tre pale superiore e quello a tre pale posteriore formano una combinazione che pochi altri elicotteri radiocomandati presentano. Insieme al sistema autostabilizzante del giroscopio a tre assi garantiscono eccezionale stabilità. I modelli che ne sono sprovvisti richiedono grande abilità e, soprattutto, velocità dell’utente che deve in qualche modo sostituirsi al sistema.

Si tratta di un elicottero a pitch collettivo in cui, cioè, ognuna delle tre pale può cambiare angolazione per generare più vento e avere quindi una spinta maggiore e di conseguenza più velocità rispetto a quelli con pitch fisso, un dettaglio di non poco conto visto che è utilizzato sugli elicotteri reali.

 

A chi è adatto questo modello?

Se sei un esperto non avrai sicuramente problemi a pilotarlo, se sei alle prime armi devi sapere che esistono elicotteri meno complessi del Walkera. Per esempio, potresti trovare problematico il settaggio dell’angolazione del pitch per i rotori principali: meglio documentarsi prima.

Inoltre il Walkera è dotato di sei canali, cioè, di comandi: più un elicottero radiocomandato ne ha e più il suo funzionamento risulta completo e meno monotono. Gli utenti senza esperienza potrebbero accontentarsi tranquillamente dei tradizionali quattro canali che sono su/giù, avanti/indietro, destra/sinistra, rotazione destra/sinistra; i due supplementari, pur richiedendo un’abilità maggiore nel pilotaggio, garantiscono il massimo del divertimento.

Ricorda che dovrai acquistare un controller perché non è incluso nella confezione. Il Walkera lavora col moderno sistema a 2.4 GHz che garantisce una portata maggiore degli infrarossi e, nello stesso tempo, una minore possibilità di interferenze.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status