fbpx

Confidence 2 in 1 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.09.19

1.1 Confidence 2 in 1

Principale vantaggio

Il rapporto qualità-prezzo è il suo miglior pregio. È un prodotto molto economico che potrai sfruttare sia come ellittica che come cyclette.

 

Principale svantaggio

Risultando più rumorosa di altre ellittiche potresti avere difficoltà a usarla negli orari a te più comodi, come a tarda sera oppure la domenica mattina, quando altre persone in casa dormono ancora.

 

Verdetto: 9/10

La Confidence 2 in 1 è un attrezzo che occupa poco spazio e che ti permette di allenare diverse zone muscolari. Con un solo acquisto potrai avere l’ellittica e la cyclette. Molto interessante anche il prezzo, poiché è più economica di altri modelli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Funzioni

L’ellittica è un attrezzo che serve ad allenare diversi muscoli del corpo, come braccia, glutei, gambe e addominali, oltre a dare la possibilità di bruciare calorie e grassi. La differenza tra una normale cyclette e l’ellittica sta nel movimento: le tue gambe si ritroveranno a compiere una vera e propria ellissi. Con la Confidence 2 in 1 potrai svolgere entrambi gli esercizi: grazie alla sella e al manubrio regolabili potrai settarla come meglio preferisci. Secondo alcuni utenti, però, questi due elementi risultano leggermente distanti tra loro, caratteristica che potrebbe risultare scomoda per le persone non molto alte.

Con la resistenza del manubrio e del volano potrai anche pedalare in entrambi i sensi, sia avanti che indietro; allo stesso tempo si muoveranno anche i manubri, permettendoti di allenare contemporaneamente i muscoli superiori. Grazie a questa impostazione, potrai regolare la macchina sul livello più adatto a te, concedendoti un movimento fluido.

1.2 Confidence 2 in 1

 

Computer

È dotata di un cardiofrequenzimetro che ti permetterà di controllare i valori delle pulsazioni, purtroppo non è possibile regolarlo e i suoi sensori sono posti sul manubrio.

Con il computer di bordo (le batterie per il suo funzionamento non sono incluse) potrai monitorare l’andamento della pedalata, quante calorie hai bruciato durante l’allenamento, quanta distanza hai percorso e per quanto tempo ti sei allenato. Grazie a questi parametri potrai capire i tuoi miglioramenti, sfidarti ma anche tenere sotto controllo gli sforzi che compi. Tieni presente che questo attrezzo va usato con moderazione, poiché va a stimolare molti muscoli, evita quindi di superare i 45 minuti di allenamento consecutivo.

Un altro dato importante è che può essere utilizzata da persone che non pesano oltre i 110 kg.

 

Costo

A differenza di altre biciclette ellittiche destinate all’uso domestico, la Confidence 2 in 1 ha un prezzo molto accattivante, ideale per chi non vuole investire troppi soldi in un attrezzo che non ha mai provato, oppure che potrebbe usare poco per questioni di tempo. È una spesa che potrai ammortizzare in poco tempo, se pensi a quanto potrebbe costarti un abbonamento in palestra. Le sue dimensioni sono contenute, ideale per chi vive in piccoli appartamenti.

C’è da dire, però, che il basso costo comporta anche delle limitazioni, come la postura che potrebbe risultare poco comoda per alcune persone oppure il limite di peso.

Anche i materiali utilizzati non sono di altissima qualità ma, tuttavia, pensiamo che per un attrezzo destinato a un uso casalingo possano andare bene.

Le impugnature del manubrio sono soddisfacenti ma non abbastanza ergonomiche da poter permettere risultare totalmente comode.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status