Toorx ERX-90 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.04.19

Principale vantaggio

Pur trattandosi di un attrezzo destinato a un uso domestico, offre delle buone prestazioni, un ampio range di regolazioni per lo sforzo e ben dodici programmi di allenamento.

 

Principale svantaggio

L’interfaccia del display, purtroppo, è disponibile soltanto in lingua inglese ma, secondo gli acquirenti, col tempo e l’uso frequente, ci si abitua.

 

Verdetto 9.4/10

Nel complesso è un attrezzo ginnico studiato per l’uso domestico, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, ideale per allenarsi in casa tutti i giorni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Certificata secondo le norme europee

L’ellittica ERX-90 è stata appositamente progettata e realizzata da Toorx per l’uso domestico, non professionale, destinata a utilizzatori il cui peso massimo non superi i 120 chilogrammi.

È realizzata con materiali di buona qualità e con un criterio costruttivo che le ha permesso di ottenere la certificazione CE-RoHS-EN957, la quale attesta che “l’attrezzatura fissa per allenamento” ERX-90 è completamente priva di sostanze o elementi nocivi e ha superato tutti i test di controllo secondo le norme europee vigenti, che regolano i principi di sicurezza in materia di attrezzature per l’uso sportivo.

L’ellittica misura 138,5 x 59,5 x 164 centimetri e ha un peso complessivo di 45 chilogrammi; offre un ingombro davvero minimo se consideriamo la natura dell’attrezzo e, anche se non è pieghevole, si adatta bene anche ai piccoli spazi.

Inoltre a differenza di ellittiche prodotte da altri marchi, sempre di fascia economica, la ERX-90 offre anche una maggiore silenziosità.

16 livelli di sforzo e 12 programmi

La ERX-90 può contare su un volano del peso di 14 chilogrammi, dotato di un sistema di frenaggio magnetico regolabile elettronicamente su sedici diversi livelli di sforzo, con i poggiapiedi regolabili su tre posizioni, per adattarsi al meglio alle esigenze personali dell’utilizzatore e offrire una pedalata sempre fluida.

È dotata anche di un display LCD retroilluminato sul quale si possono visualizzare i parametri e le informazioni sulla sessione di allenamento: la velocità tenuta, la distanza percorsa, le calorie bruciate, il tempo trascorso e molto altro.

Nei manubri sono integrati anche i sensori Hand Pulse, che offrono un monitoraggio costante sulla frequenza cardiaca; tra le funzioni disponibili, inoltre, ci sono anche il body fat tester e dodici diversi programmi di allenamento predefiniti, facili da selezionare e impostare tramite il display.

L’interfaccia di utilizzo di quest’ultimo è disponibile soltanto in lingua inglese, ma il suo funzionamento è abbastanza facile e intuitivo.

 

Facile da assemblare

Le persone che hanno acquistato l’ellittica ERX-90, prodotta da Toorx, ne hanno apprezzato molto le prestazioni e il buon rapporto qualità-prezzo.

Il prodotto viene consegnato smontato, con tutti i componenti ben imballati in sacchetti e scatole; vengono fornite anche le chiavi e le istruzioni per l’assemblaggio, quest’ultimo è abbastanza semplice ma richiede un po’ di impegno e risulta ancor più facile se a farlo si è in due.

Una volta assemblata, gli acquirenti riferiscono che l’ellittica è stabile e ben piantata a terra, è fluida nel movimento dei pedali e anche abbastanza silenziosa; hanno molto apprezzato la possibilità di regolare la posizione dei pedali, in modo da adeguarli alla propria altezza, e la presenza dei programmi di allenamento.

L’unica pecca, secondo alcuni, è l’interfaccia disponibile solo in inglese, ma con l’uso costante si riesce abbastanza in fretta a farci l’abitudine.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status