fbpx

Il miglior emettitore termico con wifi

Ultimo aggiornamento: 18.09.19

Come scegliere il miglior emettitore termico con wifi del 2019?

 

Non sempre è possibile installare un impianto di riscaldamento a gas, oltretutto a volte non conviene dal punto di vista economico. Per chi ha deciso di optare per i termosifoni elettrici a parete, abbiamo pensato di scrivere questa breve guida al miglior emettitore termico con wifi del 2019, l’ultima frontiera tecnologica per quanto riguarda la climatizzazione fissa.

Agli amanti della tecnologia applicata non sarà sfuggita l’enorme crescita del mercato di prodotti innovativi destinati alla casa. Se una volta era impensabile riuscire a scaldare gli ambienti domestici senza una caldaia a gas, adesso è addirittura una soluzione auspicabile.

Prima di tutto l’assenza di connessioni idrauliche consente di sbizzarrirsi con il design, e in commercio esistono anche pannelli termici estremamente sottili ed eleganti che ben si sposano con un’abitazione moderna.

I modelli migliori sono dotati di un display che consente di monitorare in ogni momento la temperatura ambientale e restituisce anche altri dati, per esempio quelli relativi al consumo energetico.

Ma la vera rivoluzione è la possibilità di connettersi via Wi-Fi dal proprio tablet o smartphone per controllare anche a distanza la situazione dentro casa. Anche mentre siete a lavoro o in vacanza potrete regolare la temperatura delle stanze, una funzione che si rivela utile in diverse situazioni. Per esempio se avete affidato l’animale domestico a un sitter potrete accertarvi che le condizioni ambientali siano sempre ottimali, oppure accendere il riscaldamento poco prima di arrivare in casa e risparmiare sulla bolletta.

Assicuratevi che l’applicazione collegata sia intuitiva e semplice da usare, ma soprattutto che consenta una programmazione accurata giorno per giorno e durante le diverse fasce orarie.

Se avete necessità di riscaldare stanze diverse, il consiglio è di spendere un po’ di tempo a individuare il marchio che fa per voi e acquistare tutti gli emettitori termici dallo stesso produttore. In questo modo avrete elevate possibilità di poter controllare tutte le stanze con un’unica applicazione e rivolgervi a un’unica assistenza tecnica.

 

 

Haverland tt12wifi

Principale vantaggio

Grazie all’indicatore di consumo energetico è possibile tenere i costi sotto controllo e programmare il riscaldamento nella maniera più efficiente.

 

Principale svantaggio

Anche se probabilmente si tratta del miglior emettitore termico con wifi, il prezzo è talmente elevato che non mancherà di scoraggiare parecchi potenziali acquirenti.

 

Verdetto: 9.9/10

Il connubio di estetica accattivante con la tecnologia fa di questo emettitore di Haverland un prodotto alla portata dell’utente alla ricerca dell’innovazione. Grazie al display integrato potrete monitorare anche i consumi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Controllo da remoto

È quasi scontato affermare che il fiore all’occhiello di questo prodotto è la possibilità di connettersi alla rete wireless dell’abitazione ed essere governato da remoto quando ci si trova fuori casa, o perfino fuori città.

Haverland mette a disposizione dei suoi clienti un’applicazione da installare sul proprio smartphone o tablet, che tiene sotto controllo tutti gli emettitori termici presenti in casa e consente numerose personalizzazioni.

Per esempio è possibile assegnare nomi specifici ai diversi apparecchi, così da individuare al volo di quale stanza si tratta e agire di conseguenza sulla temperatura.

La possibilità di impostare un clima diverso in ogni ambiente della casa è sicuramente una delle opzioni più interessanti di questa soluzione per il riscaldamento domestico, che di solito non è offerta da un comune impianto con caldaia a gas.

Grazie a questo emettitore termico, potrete rientrare in una casa che ha sempre la giusta temperatura, infatti è molto semplice agire sulla programmazione se si è in ritardo oppure in anticipo sugli orari preimpostati.

Design elegante e pratico

Il design di questo prodotto è ben diverso da quello dei termosifoni a basso costo, che spesso risultano ingombranti e poco piacevoli alla vista.

La struttura principale è realizzata in alluminio, una lega leggera ma resistente che è stata modellata a formare un pannello dalle linee arrotondate. Gli elementi che compongono la parte frontale sono divisi da piccole scanalature, che consentono di applicare i classici umidificatori da termosifone se lo si desidera.

Sul lato destro è presente un display digitale dalla discreta luce blu, che non solo permette di visualizzare sempre la temperatura corrente, ma anche di monitorare i consumi dal punto di vista energetico. In questo modo anche i padroni di casa più distratti saranno costantemente invogliati a ottenere il meglio da questo prodotto, che fa risparmiare sulla bolletta ma è anche un’ottima soluzione dal punto di vista ambientale.

 

Ricco di funzioni

Tramite l’app dedicata è un gioco da ragazzi impostare il riscaldamento per tutta la settimana, non solo giorno per giorno ma anche ora per ora.

La maggior parte di noi ha orari piuttosto standard per il ritorno a casa, che tendono a ripetersi e consentono di impostare una programmazione di base che è già abbastanza accurata, ma ricordiamo che può essere modificata al volo in qualunque momento e ben prima di mettere piede in casa.

È possibile impostare tre funzioni di base: Comfort, Economy e Antifreeze, che si adattano rispettivamente a quando si è in casa, quando si vuole dare la priorità al risparmio energetico e in caso si lasci la casa vuota durante l’inverno ma si voglia mantenere comunque una temperatura minima.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status