Braun Silk-épil 7 SE7681 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 22.01.19

2-braun-silk-epil-7-se7681

Principale vantaggio

Questo modello evoluto del classico epilatore Braun è completamente impermeabile, quindi puoi usarlo sotto la doccia o nella vasca da bagno senza nessun problema.

 

Principale svantaggio

Proprio per permettere l’utilizzo a contatto dell’acqua, questo modello funziona a batteria, che però ha l’inconveniente di durare solo 40 minuti, un tempo non sufficiente se si devono depilare zone estese.

 

Verdetto: 9.6/10

Delicato ed efficace, impermeabile e dotato di tanti accessori. Un ottimo prodotto, ma tieni bene a mente la durata della batteria per non ritrovarti con il “lavoro” fatto a metà.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Utilizzabile in ogni contesto

Braun è il marchio storico nella categoria degli epilatori elettrici e si dedica all’innovazione e al miglioramento dei suoi prodotti.

Questo modello è completamente impermeabilizzato, il che permette di usarlo sotto la doccia o nella vasca da bagno. L’acqua calda dilata i pori e ammorbidisce la pelle, inoltre induce un senso di rilassamento e favorisce la produzione di endorfine, concorrendo a diminuire sensibilmente il fastidio della depilazione.

È senza fili e funziona a batteria con una postazione di ricarica invece che attaccato a una presa elettrica tramite alimentatore. Questo ha l’enorme vantaggio di permetterti di depilarti dovunque e in qualunque posizione, raggiungendo anche le zone più impervie senza la scomodità del cavo di alimentazione.

Sull’estremità superiore dell’epilatore si trova una piccola luce che permette di individuare anche i peli più chiari e trasparenti e aiuta a tenere sotto controllo la zona trattata.

1-braun-silk-epil-7-se7681

 

Efficace sui peli e delicato sulla pelle

L’epilatore elettrico è consigliato se cerchi una depilazione efficace e di lunga durata, che con l’uso progressivo indebolisce il pelo e ne inibisce la ricrescita. Rispetto alla depilazione con la ceretta, l’epilatore elettrico ha il vantaggio di non strappare e surriscaldare la pelle, rivelandosi una soluzione più delicata in caso di epidermide ipersensibile e problemi di capillari.

Come il design generale del prodotto, anche la testina stessa dell’epilatore ha subìto continui miglioramenti ed è dotata di ben 40 micropinzette, circa il doppio rispetto ai modelli più datati. Può oscillare fino a 15 gradi in entrambe le direzioni, per seguire i contorni del corpo e mantenere l’angolazione ideale per la rimozione dei peli più corti. Inoltre sono presenti anche i cosiddetti SoftLift Tips, che altro non sono che delle piccole sporgenze morbide che spingono il pelo verso le pinzette, rendendo l’epilazione più rapida ed efficace.

 

Tanti accessori inclusi

Oltre alla “classica” testina depilatrice, studiata per le zone ampie come le gambe, nella confezione troviamo inclusi il cappuccio per le zone sensibili e quello per il viso, che riducono la superficie d’impatto delle pinzette, garantendo delicatezza e precisione.

Si può rimuovere la testina epilatrice e sostituirla con una testina rasoio, per tutte le zone troppo delicate per essere sottoposte all’estrazione dei peli oppure da usare a fine epilazione per eliminare i peli eventualmente sfuggiti alle pinzette.

Alla testina rasoio si può applicare un cappuccio regolatore, che serve essenzialmente ad accorciare i peli prima dell’epilazione, nel caso siano troppo lunghi e rischino di spezzarsi o provocare troppo dolore. Sicuramente questa funzione sarà molto apprezzata dagli uomini, che sempre più si prendono cura del proprio aspetto e si avvicinano a questi prodotti, esclusiva delle donne fino a pochi anni fa.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (90 voti, media: 4.69 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.