fbpx

Oasser T1 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.09.19

Principale vantaggio

Permette di misurare il tasso alcolemico in brevissimo tempo e in modo facile e intuitivo. Ha una precisione pari al 0.00~0.05 % BAC.

 

Principale svantaggio

Risente un po’ dell’ambiente dove viene effettuato il test: se fatto al chiuso, il risultato potrebbe essere diverso se eseguito all’aria aperta

 

Verdetto: 9.8/10

Un etilometro molto semplice da usare che ha tutte le caratteristiche essenziali con risultati che si possono equiparare agli etilometri usati dalle forze dell’ordine. Per funzionare necessita di tre pile AAA presenti nella confezione per renderlo fruibile da subito. Piace l’allarme nel caso si superino i limiti di BAC consentiti dalla legge.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Etilometro funzionale

È sempre bene, dopo una cena o una serata con gli amici sapere se è il caso o meno di mettersi alla guida. Per questo serve un etilometro portatile, da tenere nel cassettino dell’auto. Il modello proposto da Oasser è molto affidabile a livello di misurazioni, tanto che i risultati ottenuti possono essere comparati con i tester utilizzati dalla forze dell’ordine per avere un’idea di quanto si è bevuto e se si è a rischio di ritiro della patente.

Si basa su un’avanzata tecnologia con sensore semiconduttore, caratteristica che gli consente di essere certificato FDA. Il design ultra compatto consente, come detto, di riporlo nel cassettino dell’auto. Funziona a batterie, e quindi può essere utilizzato in qualsiasi momento. Un’icona raffigurante la batteria, posta nella parte alta del display consente di tenere sott’occhio la carica residua, e nel caso di provvedere immediatamente alla sostituzione.

Avviso e misurazioni

Questo etilometro digitale mette a disposizione diverse rilevazioni. Può, in base alle impostazioni che si possono fare, dare il valore %BAC, ‰BAC, mg/l. Il valore predefinito è ‰BAC, ma agendo su un pulsante si può variare scegliendo quello più appropriato. In aiuto c’è un piccolo manuale che spiega come interpretare i vari valori che si ottengono dopo ogni test.

Se si supera il limite di 0.8% di BAC l’etilometro invia un segnale acustico di allarme e il display si colora totalmente di rosso per avvisare che assolutamente non è il caso di mettersi alla guida. Bisogno tenere presente però che in Italia si infrange la legge anche solo con un valore pari allo 0,5‰, quindi è sempre meglio prestare attenzione a quanto visualizza il display e non fidarsi solo dell’allarme visivo e sonoro.

 

Facile da usare

Una volta accesso bisogno inserire un boccaglio (nella confezione ne sono proposti quattro) ed attendere 20 secondi perché il tester sia pronta a ricevere “la soffiata”, attività che viene segnalata da un suono. Una volta soffiato nel boccaglio, fino a quando un ulteriore segnale acustico avvisa che si può terminare, in pochi secondi si avrà ben visibile sul display il valore alcolemico che si ha in quel preciso momento.

Per rifare il test bisogna comunque attendere circa 25 secondi per far sì che il tester si resetti e sia di nuovo pronto a ricevere un’altra soffiata. Il tutto è spiegato nel dettaglio nel manuale di istruzioni. I boccagli in dotazione si possono lavare ed essere utilizzati diverse volte.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (193 voti, media: 4.78 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status