Il miglior faretto Led a batteria

Ultimo aggiornamento: 18.04.19

Come scegliere il miglior faretto Led a batteria del 2019?

 

L’illuminazione di un ambiente non può fare a meno di considerare l’equilibrio tra consumo energetico e resa luminosa. La scelta di una luce a Led rientra nelle soluzioni percorribili, spesso a basso costo, a patto di sapere cosa cercare e quali punti tenere ben fissi, così da avere una visione illuminante di tutta la questione.

Come primo punto che ci preme sottolineare vi consigliamo, una volta scelto il faretto che fa per voi, di capire bene se l’attacco corrispondente è dello stesso tipo e prevede anche la modalità dimmerabile, in cui il flusso luminoso è modificabile a piacere dall’utente.

Gli attacchi a disposizione includono una serie di numeri e lettere che combinate vanno a formare le seguenti sigle: GU5.3, E27 e GU10. Capito bene quale di questi può fare al caso vostro, si può analizzare la questione del risparmio energetico, consapevoli che una luce Led abbassa fino al 70% il consumo in bolletta, con una durata media 50 volte superiore a una lampada alogena e 10 volte superiore rispetto a una a basso consumo energetico. La luce emessa a seconda della temperatura, espressa in Kelvin, può dare un tono differente alla stanza: 2.700 K restituiscono un’illuminazione calda e rilassante ma si può arrivare fino ai 6.500 K per chi desidera una luce simile a una bella mattinata soleggiata.

Per quel che riguarda il rapporto con altre lampadine, sulla confezione è di solito riportata la corrispondenza ma in generale, ai 50 Watt di un alogena si accoppia una luce a Led da 5,5 Watt. Il nostro consiglio è di informarsi bene anche sul raggio di illuminazione; la possibilità di variare l’angolazione è un’opzione che può fare decisamente comodo per chi vuole sottolineare una zona della casa o mettere in rilievo un particolare ambiente.

 

 

LEDemain Ricaricabile da 10W

Principale vantaggio

Il buon rapporto qualità/prezzo lo rende un oggetto che, collocato in una stanza o in un garage, offre una illuminazione più che soddisfacente.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno lamentato la poca efficienza una volta collocato il faretto all’aperto, per illuminare una zona medio ampia.

 

Verdetto: 9.6/10

Il vantaggio di questo faretto LED è senza dubbio quello di fungere come elemento fisso per illuminare meglio una parte della casa, ma anche di poter essere portato con sé come luce di emergenza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Alta luminosità

La presenza di un faro da 10 Watt riesce a fornire una buona illuminazione della zona circostante, specialmente di una stanza, una camera o un garage, come supporto per lavori o per chi ha necessità di una luce di emergenza. La struttura portatile fa parte di un corpo solido, con la luce ben protetta e che si può anche staccare dalla base di appoggio.

La resa luminosa è tale da consentire a chi deve operare di creare la giusta zona di lavoro, con un’applicazione della stessa anche all’interno di una tenda da campeggio o sulla prua di una barca, per avere una buona illuminazione dell’area circostante e una libertà di movimento durante le ore notturne senza paura di inciampare e con una buona luce di supporto.

Materiali resistenti

Quello che è uno dei migliori faretti Led a batteria possiede una struttura solida e ben organizzata, con un base di appoggio che è l’ideale per posizionarlo, all’interno di una tenda o in una stanza, perfettamente in equilibrio e ben piantato. La parte superiore si può staccare e, grazie a una maniglia, si può anche appendere momentaneamente il faro a qualche supporto, per avere una visione migliore e un punto luce sopraelevato di una zona.

All’interno della confezione trovano posto un caricatore che si collega alla presa di corrente e un attacco per l’accendisigari della macchina; in questo modo il prodotto soddisfa da un lato l’esigenza di una luce fissa ma anche il desiderio di chi vuole portarsi in macchina e avere a disposizione una buona fonte di illuminazione. Diversi utenti hanno apprezzato la possibilità di utilizzare il faretto a Led a batteria anche durante le fasi di caricamento, potendo sfruttare l’illuminazione offerta e nello stesso tempo recuperare la carica.

 

Buon investimento

Scommettere su una luce di questo tipo, porta con sé la consapevolezza di un oggetto che punta alla portabilità e su un utilizzo in contesti diversi, che spaziano da una zona hobby, passando per l’interno di un campeggio, o come supporto durante operazioni con poca illuminazione. Il profilo del prodotto è il linea e segue questa finalità: l’oggetto possiede una struttura modulare che ben si adatta ai differenti ambienti, assicurando all’utente un supporto e una resistenza che non riservano sorprese e non temono urti.

I materiali utilizzati, così come la tecnologia Led e i 10 Watt di potenza, ben si equilibrano con il prezzo concorrenziale. La batteria è in grado di supportare l’utente a lungo prima della prossima carica, con un risparmio notevole in termini di consumo energetico. La luce a 6.000 K di temperatura restituisce un bianco freddo e neutro per un’illuminazione sobria e funzionale.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status