Amazonas Sling Laguna – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.04.19

Principale vantaggio

La fascia porta bebè Amazonas è lunga 5 metri e alta 70 centimetri ed è quindi adatta a persone anche molto robuste. Supporta il peso del tuo bambino dai 3 ai 15 chili rendendosi utilizzabile a lungo. Consente di portare il piccolo con sé ponendolo in diverse posizioni e seguendolo nella crescita.

 

Principale svantaggio

Per alcuni utenti il tessuto usato per la fascia è troppo pesante e fa sudare chi la indossa nel periodo più caldo.

 

Verdetto: 9.8/10

La fascia porta bebè Amazonas è molto facile da indossare e ti permette di portare a spasso il tuo bambino facendolo sedere nella giusta posizione. In questo modo il suo corpicino può svilupparsi correttamente e tu puoi stare tranquillo di non arrecargli alcun danno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Adatta a tutte le corporature

Sono tanti gli acquirenti soddisfatti dalla fascia porta bebè della Amazonas che fornisce una grande quantità di tessuto.

Se non vuoi rinunciare a tenere su di te il bambino ma hai una corporatura massiccia oppure sei molto alto questo prodotto ti consentirà di essere allacciato senza alcun problema. È infatti lungo ben 5 metri e può essere avvolto attorno al tuo corpo più volte per supportare il peso del bambino e reggerlo con sicurezza. L’altezza di 70 centimetri gli conferisce una buona presa e la tessitura in diagonale garantisce flessibilità e robustezza al materiale che non cede al carico.

Il fatto che sia molto lunga non deve essere un deterrente per persone di corporatura minuscola o più basse in quanto utenti di questo tipo hanno confermato la comodità nell’indossarla.

Puoi usarla da subito perché adatta a piccoli dai 3 kg ai 15 kg: è un prodotto che accompagnerà tuo figlio nella crescita.

Varie posizioni

Per portare il bebè in giro puoi scegliere tra le diverse legature che questa fascia ti consente di creare.

Quando tuo figlio è più piccolo è preferibile porlo fronte mamma di modo che si senta rassicurato durante il tragitto. Successivamente puoi anche porlo lateralmente o sulle spalle di modo da fargli esplorare il mondo. Se vuole fare la nanna la posizione a culla lo farà sentire protetto e gli concilierà il sonno.

È molto facile da sistemare poiché le due estremità sono ad angolo e rastremate sul fondo per far cadere meno stoffa sui fianchi. Il bambino può accomodare la schiena nella forma a C che rispetta il normale sviluppo della sua corporatura. Il pezzo di tessuto sul quale il piccolo deve sedersi è rinforzato per sostenerlo in maniera ideale e per promuovere la corretta postura durante il tragitto. È importante che il fondo schiena si trovi in giù e che le gambine siano flesse e a cavalcioni per far sì che le anche del neonato si sviluppino nel modo giusto.

 

Materiali naturali

A differenza di altre fasce porta bebè che sono in materiale sintetico quella della Amazonas è in robusto cotone 100%.

Questo è un vantaggio non solo perché si tratta di un tessuto naturale ma anche perché può essere lavato in lavatrice come altri indumenti per avere una buona igiene.

La sicurezza che tuo figlio venga a contatto con una stoffa che non gli procuri danni ti viene data dalla certificazione Oeko-Tex Standard 100 che ne conferma l’assoluta atossicità.

L’unica pecca di questa fascia è la pesantezza del tessuto che pare faccia sudare il bambino nel periodo estivo e per questo molti utenti consigliano di portarla solo nella stagione fredda. Ciò è dovuto al fatto che il materiale deve essere in grado di sostenere bene il piccolo e se fosse più leggero rischierebbe di strapparsi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status