La migliore fascia porta bebè ad anelli

Ultimo aggiornamento: 16.12.18

 

Fascia porta bebè ad anelli – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

Il bebè, soprattutto nei primissimi mesi di vita, ama avvertire la massima protezione e sicurezza intorno a sé: per questo la fascia rappresenta una buona soluzione sempre più spesso adottata dai neo genitori, specialmente nel caso di un bimbo che vuole sempre stare in braccio. Lui si sente più sicuro e la mamma o il papà, in più, hanno le mani libere per sbrigare qualche faccenda. I modelli con l’anello sono facili da indossare, comodi per allattare, pratici per osservare il mondo circostante. Tra quelli che ti invitiamo a considerare spiccano questi due: Ellaroo RS Italia è disponibile in tanti colori diversi, è realizzato in Italia con cotone prodotto artigianalmente in Guatemala e ha una comoda imbottitura all’altezza della spalla. Amazonas Ring Sling Laguna è più economico, realizzato interamente in cotone, sostiene un peso di 15 kg e vanta la certificazione Oeko Tex Standard 100 che garantisce totale assenza di sostanze pericolose.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore fascia porta bebè ad anelli del 2018?

 

Negli ultimi tempi si sta diffondendo la consapevolezza su quanto sia importante il contatto fisico del neonato con la mamma, soprattutto nei primi mesi di vita, e carrozzina e marsupio stanno lasciando il passo alle fasce per bebè.

In questa guida vogliamo cercare di capire in particolare quale sia la migliore fascia porta bebè ad anelli del 2018, dato che si tratta di una delle tipologie più apprezzate dai genitori.

Esistono diversi tipi di fasce create per sostenere i neonati, tutte accomunate dalla possibilità di tenere il piccolo a contatto con il proprio corpo mentre si svolgono altre attività, mantenendo la postura ottimale per il bimbo in via di sviluppo. Tutti i modelli rispettano la naturale curvatura della schiena dei neonati e distribuiscono il peso in maniera equilibrata, senza gravare sulle anche del piccolo e risultando molto comode anche per l’adulto che le indossa.

Le fasce possono essere più o meno lunghe, e il tessuto può essere elastico o rigido; le fasce elastiche sono ottime per le prime settimane, perché aderiscono perfettamente sia al corpo della madre che del bambino, creando un senso di sicurezza e intimità; quelle rigide sono più versatili perché riescono a sostenere anche i bambini più grandicelli.

Le fasce dotate di anelli hanno il pregio di essere più facili da indossare e legare, mentre le altre tipologie richiedono un certo numero di tentativi prima di essere usate con disinvoltura.

Inoltre sono considerate comode per allattare o per portare il bambino su un lato quando inizia a essere curioso del mondo e la posizione fronte mamma gli rende difficile interagire con gli altri esseri umani.

L’unico neo è che il peso ricade su una sola spalla, per cui portare il bimbo in giro per lunghe passeggiate può essere faticoso per alcune persone, soprattutto quando ha già compiuto qualche mese.

 

 

Ellaroo RS Italia

Principale vantaggio

Ha un’imbottitura all’altezza della spalla che la rende più comoda delle altre fasce ad anelli.

 

Principale svantaggio

Ha uno stile vivace e vagamente hippy che può non essere apprezzato da tutte le mamme.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Cotone artigianale

Un porta bebè che viene a contatto con il bambino, anche per molte ore al giorno, deve essere realizzato con materiali di alta qualità e possibilmente di origine naturale, così da non irritare la pelle.

Questa fascia è realizzata in puro cotone tessuto a mano in Guatemala e privo di additivi chimici che potrebbero risultare tossici, anche per quanto riguarda le tinture.

Il marchio Ellaroo vanta una proficua collaborazione con le cooperative locali guatemalteche, promuovendo pratiche lavorative sostenibili sia dal punto di vista umano che ambientale. Anche per questa ragione non è un prodotto a basso costo, ma è bello sapere che con un acquisto ragionato puoi fornire un sostegno di qualità a tuo figlio, e al tempo stesso fare la differenza per una famiglia dall’altra parte del mondo.

Facilità d’uso

Come abbiamo accennato, le fasce lunghe non sono adatte a tutti i genitori, e alcuni si spazientiscono prima di riuscire a capire come indossarle.

Al contrario, questa fascia è lunga solo 193 cm e quindi limita il rischio di toccare per terra o di aggrovigliarsi. Inoltre la presenza degli anelli in alluminio, leggeri e resistenti, consente di legare la fascia senza dover eseguire nodi o altre procedure complicate.

Se all’inizio l’idea di portare il tuo bimbo in un semplice pezzo di stoffa ti spaventa, pensa che è una tecnica usata sa secoli da diverse popolazioni; inoltre sul sito del produttore e sui siti specializzati esistono numerosi video esplicativi che ti aiuteranno a prendere confidenza con la fascia.

Nonostante sia progettata per distribuire il peso sulla schiena, di fatto la fasciatura ad anelli passa su una spalla sola. Abbiamo eletto questa la migliore fascia porta bebè ad anelli perché presenta una comoda imbottitura sul punto dove grava il peso del bambino, risolvendo quello che è il maggior problema di questo tipo di prodotto.

 

Ampia scelta di colori

Lo stile di questa fascia è improntato a una volontà di riprendere gli stili tradizionali che le mamme hanno usato per portare i loro figli in tutte le culture, con le estremità della fascia che finiscono in frange annodate a mano.

Sebbene sia una soluzione sicuramente più alternativa rispetto ai marsupi dall’aspetto sobrio, i colori e le fantasie tra cui scegliere sono davvero numerosi, e spaziano da combinazioni vivaci e ricche di contrasti a versioni più eleganti e monocromatiche.

Anche se è comprensibile voler indossare qualcosa che rispecchi i nostri gusti, ricordati che essere circondato da colori allegri può essere uno stimolo positivo per tuo figlio e questo è un aspetto che va considerato nella scelta.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.