Le migliori fasce porta bebè – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 16.12.18

 

Fascia porta bebè – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

Sentire il contatto fisico con la mamma o il papà è un’esigenza fisiologica che il bebè apprezza molto perché si sente rassicurato quando lo porti in giro. Ecco perché una buona fascia non può che fargli piacere. Questi prodotti hanno una lunghezza notevole e dovrebbero consentire al piccolo di assumere diverse posizioni man mano che cresce. Quando la avvolgi verifica che il peso del bambino si scarichi sulle gambine e non sui genitali. Una fascia in materiale traspirante e lavabile è da preferire. Di questi e altri aspetti parliamo nella nostra guida: dalle un’occhiata oppure scopri subito i modelli che ti consigliamo tra tutti. NimNik Baby NMNK-BW-01 è estremamente apprezzata dai genitori per il giusto mix di resistenza ed elasticità, proprio come Babycakes Baby Wrap 01. Entrambe hanno un costo accessibile, sono lavabili in lavatrice, hanno una sacca da trasporto e consentono di portare un bebè fino a circa 15 kg di peso.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Qual è la migliore fascia porta bebè per il tuo portafoglio?

 

Una fascia porta bebè è utile nei primi mesi di vita per rassicurare il piccolo che rimane sempre a contatto col genitore.

Come scegliere il modello più conveniente e valido per proteggere al meglio il proprio bambino? Confronta prezzi e offerte con noi e valuta le caratteristiche di quelle che abbiamo selezionato per te.

Soprattutto nei primi mesi di vita il bebè ha bisogno di stare a contatto con il genitore, guardarlo negli occhi e sentire il battito del suo cuore. Questa necessità deriva dal desiderio di trovare un ambiente rassicurante che ricordi i momenti passati nella pancia della mamma.

Quando lo si vuole portare in braccio e non distaccarsene durante lo svolgimento delle faccende quotidiane la fascia porta bebè rappresenta una valida soluzione. I primi elementi da valutare sono la sua conformazione che deve aiutare gli arti del piccolo a svilupparsi bene e non deve affaticare la tua schiena causandoti dolori terribili.

Valuta poi che la fascia accompagni il bimbo nell’assumere diverse posizioni durante la crescita. Un neonato dovrà mantenersi raccolto e con la schiena curva come nella pancia della mamma. Potrà mettersi supino e tenere la testa libera una volta che i muscoli si saranno sviluppati.

Per questo motivo opta per una fascia molto versatile che ti permetta di legarla in maniera diversa ogni volta e a seconda della necessità di modo da non doverne acquistare una nuova a mano a mano che il bebè cresce.

Un modello molto lungo richiede più giri attorno al corpo ma può essere adattato alla conformazione fisica del genitore. Pensa se preferirne una elastica per tenere più stretto il bambino o rigida per un maggiore sostegno soprattutto se desideri che resista per più tempo.

Nella selezione dei materiali prediligi quelli che presentano attestazioni di atossicità per far stare il piccolo a contatto con tessuti sicuri.

 

Prodotti raccomandati

 

NimNik Baby NMNK-BW-01

 

La fascia porta bebè NimNik Baby è pensata per essere utilizzata fino a che il piccolo non raggiunga i 15 kg di peso. È abbastanza lunga per essere usata da persone di ogni altezza e conformazione fisica che possono adattarla al proprio corpo di volta in volta.

Indossarla è abbastanza semplice ma se hai bisogno di aiuto puoi consultare i vari tutorial presenti sul Web che ti danno preziosi suggerimenti per usarla al meglio.

È fatta in cotone al 95% e in spandex al 5% unendo un tessuto naturale all’elasticità che permette di donare comfort a te e al piccolo. Anche per questo può essere facilmente lavata in lavatrice per essere igienizzata e pulita da macchie o sudore.

Gli utenti che l’hanno preferita hanno valutato il calore che emana e che la rende più adatta al periodo invernale che a quello estivo. Il materiale che la compone è infatti molto resistente e la sua trama più fitta è pensata proprio per assicurarti una fascia che duri a lungo.

Acquista su Amazon.it (€25,97)

 

 

 

Babycakes Baby Wrap 01

 

Si adatta bene a bimbi dai 3 ai 16 chili la fascia della Babycakes che può perciò essere usata da subito.

L’unione di cotone e spandex la rende elastica tanto da tenere saldo il piccolo al petto della mamma o del papà. Molto importante che siano usati materiali naturali per fabbricarla che sono totalmente privi di sostanze nocive per te e il tuo bambino.

È facile anche da lavare in lavatrice per ottenere una pulizia approfondita e mantenere il piccolo un ambiente sano dove porre il piccolo.

Gli acquirenti confermano che è semplice allacciarla e farla aderire al corpo anche se per alcuni dalla corporatura robusta risulta essere un po’ troppo corta. Portarla in giro è possibile anche grazie alla comoda sacca in omaggio che consente di conservarla al riparo dagli agenti esterni.

È inoltre apprezzato il suo basso costo in rapporto alla qualità del tessuto usato che risulta essere allo stesso tempo resistente e traspirante. Anche in questo caso qualche genitore lamenta che il tessuto si scaldi un po’ troppo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

GHB GHB-03030101

 

Molto gradita agli utenti anche questa fascia elastica della GHB pensata per tenere con sé il piccolo e svolgere qualsiasi attività si voglia. Il distacco dalla mamma diventa così più lieve e il bambino si sente rassicurato ascoltando il battito e guardando il genitore quando ne ha bisogno.

Risulta essere facile da indossare soprattutto grazie alle istruzioni in allegato che spiegano come avvolgerla nella maniera giusta al corpo. Il bebè al suo interno sta al riparo e nella posizione corretta che lo aiuta anche a espellere i gas e a non soffrire di mal di pancia e coliche.

Molte mamme la trovano adatta anche per l’allattamento che si può fare senza dover tenere il bambino in braccio. Il peso del piccolo viene infatti a essere equamente distribuito su di te e non ti procura mal di schiena che ti costringe a slegarla e a riporla per riposarti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Fascia porta bebe ad anelli

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.