n n
n
n
Fascia porta bebè Mea 622.1017 : Opinioni & prezzo

Medela 622.1017 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 09.12.19

Principale vantaggio

La fascia porta bebè è molto comoda e permette di tenere le mani libere, anche durante l’allattamento.

 

Principale svantaggio

Sebbene la fascia sia realizzata in cotone, il suo uso in estate diventa problematico a causa del caldo per il genitore e per il piccolo.

 

Verdetto 9.6/10

Riteniamo che l’impiego di una fascia del genere sia di grande aiuto ai genitori: grazie a essa si avranno sempre le mani libere e tenere il piccolo in braccio non sarà più un problema; certo, l’arrivo del caldo invoglierà meno a impiegarla ma è un piccolo problema.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Grande libertà di movimento

La prima cosa che ci piace sottolineare è che grazie a questa fascia si avrà con il bambino un contatto continuo e il discorso vale sia per la madre che per il padre. In questo modo il piccolo non sente mai spezzare quel legame importantissimo nei primi mesi di vita.

La fascia permette al genitore una grande libertà di movimento: per esempio, se il bambino piange mentre si è indaffarati in altro, basterà accomodarlo in questa sorta di marsupio e mentre lui si calmerà, si potrà proseguire in ciò che si stava facendo prima di essere interrotti.

A nostro avviso la fascia, buona per bebè fino a 18 kg di peso, è di una comodità unica ma qualche dubbio c’è per il periodo estivo durante il quale l’utilizzo è consigliato solo in casi d’emergenza perché, inevitabilmente, sia il genitore che il piccolo patiranno il caldo, anche se la riguardo ci sono pareri contrastanti tra i genitori che hanno acquistato una di queste fasce porta bebè.

La fascia è sicura

La fascia della Medela rispetta tutti gli standard di sicurezza, come dimostra la certificazione EN13209-2:2005. Tale certificazione riguarda nello specifico le norme di sicurezza per il trasporto dei bambini.

La fascia offre diverse possibilità d’impiego: consente di trasportare il piccolo sia sul davanti che dietro alla schiena e la comodità, sia per il bebè che per il genitore, è garantita.

Soffermiamoci un attimo sul materiale: 100% cotone ecologico, caratterizzato da una grande elasticità. Indossare la fascia è molto semplice: si applica quasi come se fosse una maglia e non ci sono particolari limitazioni dovute alla corporatura del genitore, dunque non temere di essere troppo magra o, al contrario, troppo robusta in quanto la taglia è unica.

 

Una fascia con stile

La fascia della Medela non si fa apprezzare solo per la sua comodità ma anche per il suo stile. Alla Medela si sono preoccupati di immettere sul mercato un articolo che fosse anche gradevole da vedere, tanto da sembrare una sorta di accessorio per l’abbigliamento.

La fascia è disponibile in due versioni. La prima è più adatta alle femminucce perché addobbata con un fiore di colore fuxia mentre l’altra è più indicata per i maschietti, vista la presenza di una stella azzurra. Naturalmente si tratta di semplici indicazioni e non di una regola ferrea, di conseguenza la scelta della fantasia può essere indipendente dal sesso del pargolo, così da concedere massima libertà ai gusti personali.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (70 voti, media: 4.69 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status