Il miglior bagnetto fasciatoio Chicco

Ultimo aggiornamento: 15.12.18

 

Come scegliere il miglior bagnetto fasciatoio Chicco del 2018?

 

Avere a disposizione un mobile che consenta di lavare e vestire il bebè senza doversi allontanare è la soluzione ideale per un genitore attento. Il bagnetto fasciatoio è utile proprio a questo scopo e ti permette di avere a portata di mano tutto il necessario per una comoda pulizia del bambino.

Abbiamo scelto per te quello della Chicco, azienda leader nella produzione di oggetti per la cura dei piccoli.

La Chicco nasce nel 1958 come branca dell’Artsana e si occupa da subito del baby care rispondendo alle esigenze dei bambini da 0 a 36 mesi. In pochi anni diventa un brand affermato che ben presto espande il suo mercato in tutto il mondo. Oggi si distingue soprattutto per la cura dei materiali e il rispetto delle normative europee sulla sicurezza in tutti i suoi prodotti.

Se stai cercando un bagnetto fasciatoio a basso costo devi accontentarti di un modello molto essenziale. Al contrario se propendi per una spesa che ti consenta di avere tutto il necessario puoi optare per un mobile completo di cuscino per il cambio, cassettiera e alloggiamento per la vasca.

In questo modo puoi prenderti meglio cura del tuo piccolo che non rischia di raffreddarsi e di essere lasciato da solo per alcuni preziosi momenti.

La presenza delle rotelle è un elemento imprescindibile che ti permette di trascinare il bagnetto fasciatoio dove ti è più comodo se non hai una stanza dedicata. I problemi di spazio possono essere risolti da un modello che si ripieghi occupando meno posto quando non in uso.

Di grande aiuto sono i cassetti dove si possono riporre gli asciugamani e il cambio del bebè oppure anche creme e lozioni per preservare la loro pelle molto delicata.

Importante il rispetto delle norme di sicurezza che assicurino l’atossicità dei materiali e soprattutto che le spugne e i materassini siano privi di materiali chimici dannosi. A testimonianza di ciò verifica la presenza del marchio CE sull’etichetta.

 

 

Chicco 07079348490000

Principale vantaggio

Questo modello Chicco è dotato di un fasciatoio con riduttore removibile per usarlo fino a un anno d’età. Il bagnetto include un innesto per la doccetta e un canale per consentirne lo svuotamento. Sono presenti molti vani portaoggetti removibili e aggiustabili a seconda delle esigenze. Si chiude velocemente grazie ai tre bottoni e si può spostare facilmente una volta chiuso grazie alle due rotelline.

 

Principale svantaggio

Per alcuni utenti l’acqua non riesce a fuoriuscire totalmente dalla vaschetta ed è necessario asciugarla a mano una volta finito il bagnetto.

 

Verdetto: 9.4/10

Questo bagnetto fasciatoio di Chicco ha il vantaggio di offrire tutto il necessario per non farvi affaticare quando dovete lavare il bimbo. Lo spazio necessario a ospitarlo è poco, per cui potrete acquistarlo anche se vivete in un piccolo appartamento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un pratico bagnetto

Pur non essendo un prodotto a basso costo possiamo definire questo uno dei migliori se non il miglior bagnetto fasciatoio Chicco date le sue valide caratteristiche.

Chi lo sceglie pensa innanzitutto alla possibilità di usare la sua vasca per lavare il piccolo nella totale comodità grazie al poggiatesta che gli permette di adagiarvisi. I piedini regolabili in altezza consentono di sollevarlo di massimo 8 centimetri su tre diversi livelli e di creare una posizione abbastanza agevole per non farti piegare troppo la schiena.

Molti utenti trovano la conformazione della struttura semplice da porre sopra il bidet di modo da scaricare l’acqua lì una volta terminato il bagno. È infatti presente un canale per lo svuotamento rapido che ad alcuni non risulta essere troppo performante perché pare che tenda a rilasciare il liquido con qualche difficoltà.

Tuttavia basta trovare l’inclinazione giusta per aiutare questo procedimento a terminare il prima possibile.

Chi lo desidera può anche utilizzare il doccino perché il bagnetto è dotato di un innesto con questa finalità.

Fasciatoio con riduttore

Il fasciatoio include un pratico riduttore che ti consente di usarlo sin dai primi mesi di vita del tuo piccolo. Naturalmente quando non è più necessario è removibile e così puoi utilizzarlo fino al compimento del primo anno d’età.

Il telo che lo riveste è in plastica ruvida che ha come funzione quella di creare attrito di modo che il bambino non scivoli via. La presenza delle tasche laterali e dei vari vani portaoggetti ti permette di collocarvi tutto il necessario sia durante il bagnetto che la vestizione.

In questo modo non devi allontanarti per prendere il talco o l’olio e il piccolo può stare sempre sotto il tuo occhio vigile.

Molto apprezzata la robustezza della struttura che si basa sull’incrocio di quattro piedi e che ti garantisce di poggiare il tuo bambino su una superficie stabile.

 

Occupa poco spazio

Anche se aperto e molto capiente, ha il grande vantaggio di poter essere richiuso e di trasformarsi in un oggetto davvero sottile. Se lo consideriamo il miglior bagnetto fasciatoio Chicco del 2018 è anche per questo in quanto non costringe a sacrificare lo spazio pur di avere la comodità di un oggetto funzionale.

È possibile chiudere i tre bottoni che compattano la parte del fasciatoio ed essere aiutati dalle due rotelline poste alla base nel trascinarlo magari dietro una porta.

Anche se è necessario conservare la vaschetta a parte questo non risulta essere un problema per i genitori che l’hanno scelto in quanto la si può riporre in uno sgabuzzino o anche sotto il letto.

Un altro aspetto apprezzato dagli utenti è la disponibilità del prodotto in diverse colorazioni che permette di abbinarlo anche all’arredamento del bagno o di una stanza nel quale lo si vuole stabilmente collocare.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.