fbpx

I migliori ferri arricciacapelli – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 17.09.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Qual è il miglior ferro arricciacapelli per il tuo portafoglio ?

 

Chi tiene alla propria cura e al proprio aspetto sa bene quanto sia importante occuparsi anche (e soprattutto) dei capelli. Grazie alla tecnologia oggi è possibile dare quotidianamente una forma diversa ai nostri capelli, passando dalla capigliatura liscia ai boccoli, o scegliendo le morbide onde da sirenetta. Con la nostra guida ti aiuteremo a capire come scegliere un ferro arricciacapelli.

1.Hangsun HW50

Scegliere un buon ferro arricciacapelli non è poi un’impresa così banale, ma devi tener presente alcune caratteristiche, inoltre confronta anche i prezzi e le offerte per trovare il giusto compromesso.

I materiali più utilizzati sono la ceramica, l’acciaio e il teflon.

La ceramica ha la particolarità di distribuire il calore e di non creare molto attrito con il capello, evitando di rovinarlo.

L’acciaio è un materiale che veniva usato molto in passato, ma se ha il pregio di riscaldarsi facilmente ha anche il difetto di diventare fin troppo caldo, rischiando di danneggiare la chioma.

Infine, il teflon, un materiale leggero e capace di reggere bene le alte temperatura e che scivola sul capello.

Alcune funzioni aggiuntive possono essere utili da tenere in considerazione, come l’emissione di ioni, tipica dei prodotti a fascia più alta che ti aiuta a evitare il brutto effetto crespo.

Alcuni ferri regolano da sé la temperatura, una funzione straordinaria che servendosi di ioni e raggi infrarossi legge il tipo di capello su cui lavora, compreso il colore, regolando la temperatura di conseguenza.

Da non sottovalutare anche lo spegnimento automatico, che eviterà di uscire di casa lasciando il dispositivo acceso, rischiando di creare qualche danno non da poco (funzione importante per le persone più distratte).

Per un maggiore comfort durante l’uso è bene che il cavo sia abbastanza lungo, di almeno due metri, che l’attaccatura tra l’apparecchio e il cavo sia protetta da un tubicino flessibile e girevole in gomma, che renda le manovre sicure, senza rovinare i fili della corrente.

La presenza di un piedino ti permette di poterlo riporre su una superficie, senza arrecarle danni.

 

Prodotti raccomandati

 

Hangsun HW50

 

1.Hangsun HW50Adatto a tutti i tipi di capelli, questo arricciacapelli si avvale della tecnologia Ionic e ha un comodo display LCD con cui potrai monitorare e modificare le impostazioni. Ad esempio la temperatura, che va da 140° a 230° C, oppure il tempo.

Quattro sono le impostazioni predefinite per il tempo (8s, 10s, 12s, 15s) ognuna delle quali ti darà una messa in piega diversa, che ti consentirà di avere dei capelli mossi o dei ricci stretti.

E grazie alla tecnologia Auto Curl ti basta trovare il giusto compromesso tra tempo e temperatura per avere i ricci elastici e duraturi. Inoltre, se non ami troppo l’effetto definito, puoi evitarlo usando il controllo di direzione del riccio.

Vediamo il funzionamento di questo ferro per capelli Hangsun HW50: posiziona la ciocca tra le due pinze, vedrai che verrà aspirata in modo automatico. Appena senti un suono apri il ferro e lascialo scivolare lungo i capelli con delicatezza.

È presente la funzione di autospegnimento e il gommino all’altezza dell’attaccatura del cavo, che gli permette di girare a 360° senza rischiare di corrompere i fili elettrici all’interno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Remington Ci5319

 

2.Remington Ci5319Se cerchi ricci ben definiti, elastici e stretti è questo il prodotto più adatto a te. Il suo ferro ha il diametro di 19 millimetri e ha un rivestimento protettivo 4X, con ceramica e tormalina che permettono al ferro di scorrere più facilmente e, allo stesso tempo, danno una protezione antistatica. Inoltre, la ceramica distribuisce il calore in modo omogeneo, mentre la tormalina idrata i capelli perché funziona da ionizzatore. Troviamo quindi dei buoni materiali, per un prodotto che è in vendita a un basso costo.

È un ferro che si riscalda molto velocemente, in 30 secondi è già pronto all’uso e una spia te lo segnalerà. Dotato di pulsante per l’accensione e lo spegnimento, ha anche il pregio di spegnersi da solo, dopo 60 minuti di inutilizzo. Un altro aspetto legato alla sicurezza è la punta termicamente isolata e il piedino che ti permetterà di appoggiarlo sulle superfici anche quando è caldo.

Il cavo lungo 180 cm può roteare, consentendoti di fare movimenti in tutta libertà.

Acquista su Amazon.it (€13)

 

 

 

Tempo di Saldi® in ceramica

 

3.Ferro conico piastra arricciacapelli ShoppyLandiaUn altro prodotto a basso costo, che si dimostra affidabile e di qualità, pur non avendo molte funzioni.

Infatti è un arricciacapelli essenziale, dotato solo del pulsante on/off.

La sua temperatura massima è di 210°C ma, non potendola monitorare, è meglio non lasciare la ciocca avvolta intorno al ferro per troppo tempo.

Con la sua forma conica potrai avere dei ricci ben definiti, ed è per questo che ti consigliamo di posizionare la punta verso il basso, in modo che il riccio sia più largo in alto e le punte siano più strette, chiuse e definite.

Molto piacevole alla vista, il manico ergonomico è di un bel colore magenta che viene impreziosito dalla presenza di strass. È provvisto di un gancio per poterlo lasciare sulle superfici quando è ancora caldo e il suo cavo ruota di 360°, permettendoti movimenti comodi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Ferro arricciacapelli Babyliss

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status