fbpx

Philips HP8602/00 CurlCeramic – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.06.19

1.1 Philips HP860200 CurlCeramic

Principale vantaggio

L’aspetto più interessante di questo ferro arricciacapelli riguardai numerosi elementi di protezione inseriti nel suo design per impedire scottature accidentali.

 

Principale svantaggio

La lunghezza limitata della piastra non ne consente l’uso con capelli troppo lunghi, che non troverebbero spazio a sufficienza lungo il ferro.

 

Verdetto: 9/10

Questo modello Philips può vantare una maniglia sporgente e una punta rivestite in materiale isolante per prevenire il rischio di scottature, a cui si aggiungono la funzione di auto-spegnimento e un limite massimo per la temperatura che ti impedisce di bruciare i capelli con un’esposizione prolungata; il tutto a un prezzo piuttosto competitivo rispetto alla concorrenza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Sicurezza prima di tutto

Ogni volta che si acquista un oggetto per la casa o per uso personale che funziona utilizzando il calore è opportuno prediligere i modelli dotati di un design sicuro. Questo ferro arricciacapelli può vantare la garanzia di sicurezza di un marchio leader nel settore dei dispositivi elettrici come Philips. Per isolare l’elemento del ferro dove si sviluppano le alte temperature, i progettisti hanno inserito due elementi in materiale isolante alle estremità, che sono i punti dove il rischio è più alto.

Il primo di questi è la maniglia sporgente inserita sulla parte finale dell’impugnatura, che ti garantisce una presa più salda al momento di attorcigliare le ciocche di capelli sulla piastra calda, fornendo un punto di appoggio freddo alle tue dita. Anche la punta del ferro è stata rivestita con lo stesso materiale per evitare che un contatto accidentale con il tuo viso possa provocare pericolose ustioni.

1.3 Philips HP860200 CurlCeramic

 

Cura dei capelli

Avere dei bei boccoli con cui incorniciare il viso è il sogno di molte persone con i capelli lisci, ma per un risultato duraturo è necessario uno strumento in grado anche di prendersi cura della tua chioma. La piastra arricciacapelli del modello Philips è stata per questo rivestita in ceramica, il materiale ignifugo utilizzato anche per proteggere le navicelle spaziali all’ingresso con l’atmosfera. Con questa composizione, il ferro garantirà una distribuzione uniforme del calore su tutta la sua superficie per un effetto arricciante duraturo, ma che non metta a rischio la salute dei tuoi capelli.

Il prodotto è dotato di un meccanismo di blocco del riscaldamento al raggiungimento della temperatura massima di 190°C, considerata l’ideale per ottenere l’effetto boccoloso, senza però rischiare di bruciare la tua chioma.

 

Design e funzioni utili

Il prezzo basso è sicuramente un elemento in grado di invogliare i potenziali acquirenti di questo arricciacapelli, ma ciò che salta all’occhio ancora prima dell’etichetta del costo è il suo design accattivante. Il mix tra il colore nero di base e punta, la tonalità ghiaccio della piastra riscaldante e l’interruttore ON/OFF viola gli conferisce infatti una notevole eleganza.

Principale vantaggiogettisti hanno scelto per la circonferenza del ferro un diametro di 16 millimetri, considerati un buon valore per creare boccoli sulla maggior parte delle tipologie di capelli. Il prodotto è dotato anche di un sistema di spegnimento automatico dopo 60 secondi di non utilizzo per impedire che la piastra resti calda più del dovuto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (26 voti, media: 4.72 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status