fbpx

Il miglior ferro da stiro a vapore verticale

Ultimo aggiornamento: 22.05.19

 

Ferri da stiro a vapore verticale – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Il ferro da stiro a vapore verticale è l’ideale per assestare il colpo di grazia alle piccole pieghe sugli abiti, stirandole direttamente mentre sono appesi alle grucce o indossati da un servo muto. La nostra guida vi offrirà una panoramica sui ferri da stiro a vapore verticale disponibili sul mercato, e la recensione di tre modelli in particolare, risultati molto apprezzati dai consumatori, che differiscono per prezzo e tipologia. Qualora non possiate leggerla tutta vi anticipiamo che l’AICOK ST-0802 Garment Steamer è ritenuto da moltissimi acquirenti il miglior ferro da stiro a vapore verticale del 2019, sia per le prestazioni sia per il costo; segue il TOODA Mini Garment Steamer, un modello più facile da portare con sé in vacanza in virtù di dimensioni più compatte.

 

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere il miglior ferro da stiro a vapore verticale del 2019?

 

I ferri da stiro a vapore verticale sono dispositivi dotati di una resistenza elettrica e di un serbatoio d’acqua, dalla portata variabile in base al modello, alimentati a corrente tramite il cavo integrato.

La resistenza è in grado di riscaldare l’acqua e di portarla a ebollizione, creando un vapore capace non soltanto di stirare le piccole pieghe degli abiti, ma anche di igienizzarli prima di indossarli, oppure prima di metterli via nell’armadio.

Dato che le loro dimensioni sono molto più compatte, rispetto a un normale ferro da stiro a vapore, sono anche più comodi da maneggiare e da trasportare, ragion per cui diventano utili come modelli da viaggio.

Dal momento che possono essere usati in contesti e situazioni diverse, il mercato offre una serie di dispositivi che variano in base alle esigenze.

Per chi desidera un modello da usare esclusivamente in ambito domestico, è preferibile orientarsi verso quelli con le dimensioni maggiori; infatti, siccome questi piccoli elettrodomestici sono fatti per essere leggeri e maneggevoli, di solito sono fabbricati con plastiche termoresistenti. Di conseguenza, le resistenze elettriche di cui sono dotati scaldano quanto basta a generare vapore con una potenza adatta a igienizzare e a lisciare le piccole pieghe.

Sotto l’aspetto strutturale quindi, gli apparecchi più grandi, sacrificando la compattezza, offrono un miglior livello di prestazioni, mentre i ferri piccoli sono molto più adatti a chi ne fa un uso prevalentemente da viaggio, ma risultano meno efficaci in termini di potenza.

Lo stesso discorso vale per l’autonomia di lavoro; i ferri da stiro verticali più grandi, riescono ad alloggiare serbatoi con una maggiore portata, rispetto ai modelli più piccoli da viaggio.

 

Quali sono i migliori ferri da stiro a vapore verticale?

 

Prodotti raccomandati

 

AICOK ST-0802 Garment Steamer

 

Il ferro da stiro a vapore verticale prodotto da AICOK, è un modello portatile alimentato da rete elettrica, tramite il cavo integrato, dotato di un serbatoio con finestra visibile, della capacità di 200 ml, capace di riscaldarsi in soli 80 secondi, grazie a una resistenza elettrica da 900 Watt, e di offrire un’autonomia di circa 10 minuti.

È ricoperto interamente da uno strato di ABS antifiamma; inoltre è fornito di una protezione di sicurezza che spegne automaticamente la resistenza se la temperatura sale troppo o se il livello dell’acqua è troppo basso, e di una spazzola che può essere montata sul beccuccio di emissione del vapore, all’occorrenza, per rimuovere pelucchi e lisciare le rughe.

Le persone che lo hanno acquistato sono rimaste molto soddisfatte; pur non offrendo gli stessi risultati di un normale ferro da stiro, infatti, sostengono che è molto pratico, facile e comodo da usare, soprattutto in viaggio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

TOODA Mini Garment Steamer

 

La stiratrice a vapore verticale TOODA, invece, è un modello mini con una resistenza da 700 Watt e un serbatoio della capienza di 150 ml, e anche se la portata è inferiore rispetto al modello AICOK, la minore potenza in Watt le permette un’autonomia quasi analoga, circa 8 minuti.

Si scalda in soli 50 secondi ed è dotata di protezione di sicurezza con spegnimento automatico, in caso di surriscaldamento o di eccessivo abbassamento del livello dell’acqua; inoltre le dimensioni sono decisamente contenute, rispetto al modello AICOK, rendendo la stiratrice compatta e facilmente trasportabile.

Secondo gli acquirenti è un prodotto valido, utile per dare una rapida sistemata agli abiti o alle tende; le sue dimensioni lo rendono ideale per il trasporto, quindi è ottimo da utilizzare come ferro da stiro da viaggio.

Ma il suo maggior pregio è il costo decisamente economico, che ha riscosso un elevato successo presso i consumatori.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Yoleo Vaporetto da viaggio

 

Il ferro da stiro a vapore da viaggio prodotto da Yoleo, si caratterizza soprattutto per l’elevata potenza e il design ergonomico.

È un modello dal costo più elevato, rispetto agli altri due descritti in precedenza, ma offre una maggiore autonomia d’uso, 12 minuti, un tempo di riscaldamento di soli 35 secondi e un’estrema facilità d’uso.

Ha una potenza regolabile da 840 a 1.000 Watt e un serbatoio della capienza di 150 ml, la confezione è completa anche di una spazzola per tessuti, un guanto di protezione e un manuale d’uso in lingua italiana.

Le persone che l’hanno acquistata non sono rimaste particolarmente colpite, però, e dicono che la Yoleo è una stiratrice da viaggio dalle prestazioni accettabili, dalla quale non bisogna aspettarsi miracoli; è apprezzabile soprattutto per l’estrema maneggevolezza e facilità d’uso, ma il rapporto qualità-prezzo è stato giudicato appena sufficiente, giustificato dalla presenza della spazzola e delle istruzioni in italiano.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status