fbpx

Il miglior fidget spinner di metallo

Ultimo aggiornamento: 19.06.19

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori fidget spinner di metallo del 2019?

 

Siete rimasti molto incuriositi dopo aver visto decine di ragazzi e ragazze far girare uno strano oggetto tra le mani, al punto tale da informarvi per capire di cosa si trattasse? Capito che quello strano oggetto si chiama fidget spinner, avete deciso di provare: ne volete uno anche voi ma non prima di averne saputo di più. La nostra guida colmerà le vostre lacune e finalmente potrete comprare il miglior fidget spinner di metallo in vendita online.

Il giochino che tanto ha destato la vostra attenzione non è molto caro, anche se ci sono modelli più costosi di altri. Tuttavia non disperate perché i fidget spinner a basso costo non mancano.

Ma perché ha grande successo un gioco del genere, qual è il suo scopo? Ebbene, premesso che quanto stiamo per dire non ha alcun fondamento scientifico, funge da antistress e sarebbe addirittura di aiuto nella concentrazione.

Ma proviamo a spiegare anche il funzionamento di questa sorta di trottola moderna. C’è un cuscinetto posto al centro che va sorretto tra due dita. In questo modo è come se si formasse un asse sulla quale il gioco gira.

Diversi i materiali di cui può essere realizzato: acciaio, ottone, rame, titanio e plastica, scelta  che ne determina la qualità.

Ma com’è nato un aggeggio del genere? Sbaglia chi pensa sia un gioco recente, la sua invenzione risale al 1993 e fu l’intuizione di Catherine A. Hettinger, una donna affetta da una malattia neuromuscolare. Brevettato nel 1997, nessuno diede credito all’invenzione, ritenuta un potenziale fisco commerciale. E qui la storia si fa triste perché nel 2005 il brevetto è scaduto, in quanto l’inventrice non aveva la somma necessaria al rinnovo (circa 400 dollari) e probabilmente neanche era più interessata a possederlo, scoraggiata dalle tante porte sbattute in faccia.

Poi arriva il colpo di scena, diversi produttori si danno alla produzione del gioco. Tra questi anche una compagnia che anni addietro aveva rifiutato di entrare in affari con Hettinger.

Ma il successo si deve anche a video e campagne virali che sarebbero state inattuabili negli anni ’90. Insomma, la Hettinger ha semplicemente sbagliato epoca per proporre la sua idea. Ma adesso andiamo scoprire quale secondo noi sia il miglior fidget spinner di metallo del 2019.

 

Prodotti raccomandati

 

Mothca Rainbow

 

Si tratta di un fidget spinner ben bilanciato e pesante il giusto. Il cuscinetto ben si adatta alla punta del dito, sul quale resta in perfetto equilibrio. Una delle cose più interessanti, secondo noi, è il tempo di rotazione che può arrivare fino a quattro minuti (dipende dalla forza che si imprime all’oggetto).

Altra nota di merito è che si può modificare la forma, nel senso che le estremità possono essere rimosse o aggiunte, ma per essere più precisi aggiungiamo che le configurazioni possibili sono le seguenti: con due braccetti, tre, quattro e sei. A cinque è sconsigliato per una questione di equilibrio.

C’è soddisfazione anche sotto il profilo della rumorosità: è un oggetto silenzioso. Le tre fascette colorate che adornano i braccetti hanno la tendenza a venire via, dunque prestate attenzione a questo piccolo inconveniente.

Acquista su Amazon.it (€9,99)

 

 

 

Mothca TO20

 

È un fidget a tre braccia, senza possibilità di configurazione. È un gioco con luci e ombre non nel senso che si illumina, essendo sprovvisto di LED. Ma cerchiamo di essere più chiari così chi ci legge può capire meglio.

Partiamo dall’aspetto più positivo che è il tempo di rotazione: i più bravi arriveranno a farlo girare anche cinque minuti. I cuscinetti hanno favorevolmente impressionato ma non si può dire lo stesso per gli anelli che li coprono in quanto hanno la tendenza a staccarsi. Da questo si capisce che sotto il profilo della costruzione e solidità si sarebbe dovuto fare qualche sforzo in più. Per quanto riguarda le dimensioni, possiamo dire che chi cerca qualcosa di grande, può prendere in considerazione questo fidget spinner.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Komovox X5

 

Abbiamo analizzato con estremo interesse questo fidget spinner e riteniamo sia uno dei migliori nei quali ci siamo imbattuti. Costa mediamente di più rispetto ad altri articoli analoghi ma secondo noi il rapporto tra prezzo e qualità è più che favorevole.

Da apprezzare, a nostro avviso, il tempo di rotazione che si attesta intorno ai cinque minuti e forse anche una manciata di secondi in più.

Il sistema di equilibrio fa un buon lavoro: il corpo del fidget è sottile e più in generale si tratta di un oggetto molto maneggevole.

Apprezzabili sforzi sono stati compiuti dal produttore anche sotto il profilo del design che è molto accattivante. C’è ampia soddisfazione anche per i materiali e la solidità del gioco.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status