Il miglior fidget spinner LED

Ultimo aggiornamento: 11.12.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori fidget spinner LED del 2018?

 

È un giochino molto popolare che ha conquistato moltissima gente, per lo più ragazzi e ragazze: stiamo parlando del fidget spinner, qui nella versione adornata di lucine LED. Al gioco sono attribuite capacità antistress e aiuterebbe anche a restare concentrati, insomma, non sarebbe solo una moda ma qualcosa di utile. Sarà vero? Giudicatelo voi, no ci limiteremo a fornirvi tutte le informazioni necessarie a comprare il miglior fidget spinner Led.

Non è difficile trovare in vendita a basso costo i fidget ma attenzione a non sacrificare troppo la qualità in nome del risparmio. Il funzionamento non è complicato ma proviamo a fornire una spiegazione ancora più semplificata. Al centro dell’oggetto c’è un cuscinetto che va tenuto tra due dita: i più bravi possono anche usare un solo dito ma prima è necessaria un po’ di pratica. Il fidget può essere realizzato con diversi materiali che influenzano il prezzo e la performance. In particolare possono essere in acciaio, ceramica, ottone, titanio, rame e plastica.

Il successo per questo gioco è arrivato con un ritardo spaventoso; pensate è stato inventato nel 1993 da Catherine A. Hettinger e brevettato nel 1997. La donna ha proposto la sua idea a diverse aziende, incassando solo rifiuti così nel 2005, vuoi per mancanza di denaro vuoi per scarsa fiducia nel suo stesso progetto, non ha rinnovato il brevetto.

Qualche anno dopo accade l’imprevedibile: alcune aziende iniziano a commercializzare il fidget spinner e, complici alcuni video divenuti virali, il gioco è diventato una vera e propria mania e frotte di ragazzi girano “armati” del fidget.

Ma mettiamo da parte la storia e concentriamoci su alcune caratteristiche da verificare prima dell’acquisto. Secondo noi la più importante è il tempo di rotazione: i migliori superano i 5 minuti.

È importante che il fidget sia ben bilanciato. Per chi preferisce, esistono modelli senza i LED e altri i cui “braccini” possono essere tolti o aggiunti. Di seguito osserviamo nel dettaglio alcuni modelli: riteniamo che tra questi ci sia il miglior fidget spinner LED del 2018.

 

Prodotti raccomandati

 

Quimat HA05

 

Se vi piacciono i fidget spinner ma ne desiderate uno diverso dagli altri, non possiamo che consigliarvi quello di Quimat, un modello LED che può aggiungere effetti speciali al vostro divertimento.

Potrete scegliere se usarlo come un normale fidget o utilizzando le lucine, semplicemente attivando questa modalità. Gli utenti sono entusiasti non solo dei colori brillanti, ma anche delle scritte (come I love you) che compaiono quando rallenta.

Quando la pila si esaurisce potrete cambiarla, ma non tutti hanno capito esattamente come fare, trovando l’operazione abbastanza complicata. I materiali sono molto validi, ABS e alluminio, che gli conferiscono grande resistenza all’uso e alle eventuali cadute.

Anche la durata dei giri soddisfa chi lo ha scelto, perché raggiunge i due minuti. Il prezzo, infine, è alla portata di tutte le famiglie, per cui non avrete difficoltà a regalarlo ai vostri figli.

Acquista su Amazon.it (€15,99)

 

 

 

Quimat HA01

 

Il corpo trasparente rende ancora più vividi gli effetti di questo fidget spinner LED di Quimat, che comprende ben 216 diverse modalità luminose. Anche questo modello potrà essere usato come uno normale, ovvero senza luci, oppure attivando la sua speciale funzione.

I materiali dei quali è fatto sono sicuri, quindi il prodotto è a portata di bambino, a patto che non lo si faccia usare a quelli di età inferiore ai 3 anni. Inoltre sono resistenti, per cui potranno tranquillamente permettere ai più piccoli di utilizzarlo quanto vogliono.

Le batterie possono essere sostituite, quando si esauriscono, in modo da non dover gettare il prodotto quando non può essere più attivata la funzione LED. Il prezzo di vendita è molto basso, quindi non proibitivo neppure per chi ha un piccolo budget.

Alcuni utenti però mettono in guardia sul non esercitare una pressione eccessiva sulla parte centrale, altrimenti il fidget non riuscirà a ruotare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Mobee Fidget Spin LED

 

Quello di Mobee è un fidget spinner LED dal bel colore blu, con tre cuscinetti a sfera in acciaio inox, che lo rendono più stabile durante le rotazioni. Come gran parte dei modelli simili, può raggiungere uno o due minuti di movimento, in base alla forza che gli si imprime.

Le luci vengono prodotte sui lati, creando un effetto rilassante e calmante soprattutto per chi soffre di stress o ha l’ADHD. Usarlo allora non sarà un semplice gioco, ma una vera e propria terapia per migliorare la qualità della vita.

Il corpo è in plastica, per cui bisogna prestare attenzione a non farlo cadere, pena il romperlo. Forse, per questo motivo, non è proprio adatto a tutti i bambini più vivaci. Il costo è più alto rispetto ad altri modelli, quindi non è proprio l’offerta più conveniente, soprattutto perché è indicato per ragazzi di età superiore ai 7 anni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Zekpro alluminio

 

Lo Zekpro si caratterizza per la sua struttura in alluminio e le rondelle in acciaio inox. Riesce a girare a una velocità sostenuta e per un buon lasso di tempo. La rotazione è fluida, indice che non si tratta di un articolo scadente.

Il bilanciamento è buono e l’alluminio fa sì che non sia troppo pesante. Molto maneggevole, una volta acquisita la dovuta abilità si potrà godere appieno delle caratteristiche dello spinner.

Stando ai commenti raccolti sul web, lo Zekpro vanta anche una soddisfacente resistenza agli urti accidentali derivanti da cadute, cosa che può accadere spesso, soprattutto nei primi tempi quando non si ha la necessaria esperienza.

 

 

Leehur LED giallo

 

Questo fidget spinner è da apprezzare per i suoi giochi di luce: offre tre effetti diversi che si attivano a seconda della pressione esercitata con le dita. I cuscinetti sono di buona fattura e dunque non si percepisce rumore.

La velocità di rotazione è discreta e fluida ma il tempo di rotazione si aggira intorno al minuto e mezzo, massimo due. È molto leggero caratteristica dovuta soprattutto alla plastica di cui è fatto per la gran parte il fidget che vi stiamo proponendo. Il lettore non faticherà a trovare di meglio in giro ma se destinato a un bimbo piccolo (attenzione, non adatto ai minori di 3 anni). Resterà affascinato e divertito dagli effetti di luce che si verranno a creare.

 

 

VAPIANO Arc-en-ciel

 

La prima cosa che chiama l’attenzione è il design di questo spinner a tre braccia: è davvero ben rifinito secondo noi con colori vivaci e capaci di attirare l’attenzione, caratteristica che, probabilmente, aiuta a fronteggiare lo stress.

Si tiene molto bene tra le dita: è leggero e semplice da usare anche grazie a un buon bilanciamento. La rotazione è fluida e veloce: realizzato in metallo, presenta una buona resistenza agli urti.

Da quanto detto fino a ora si capisce che riteniamo il prodotto di buona fattura ma dobbiamo avvisare il lettore che il prezzo è alto per questo tipo di giochi e forse costa un pizzico in più rispetto al reale valore.

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.