fbpx

3M Littmann Master Cardiology – Recensione

Ultimo aggiornamento: 12.11.19

Principale vantaggio

Il fonendoscopio 3M Littmann ha una testina monofaccia che consente di effettuare diverse misurazioni semplicemente cambiando la pressione della mano sul corpo del paziente. Essa è in acciaio inossidabile e il diaframma è in fibra di vetro epossidica. Ha due tubi in PVC resistenti all’usura e al tempo.

 

Principale svantaggio

Trattandosi di un oggetto dalle prestazioni professionali ha un costo decisamente alto.

 

Verdetto 9.9/10

Il fonendoscopio 3M Littmann è uno strumento dalle buone qualità che sarà un must per un provetto cardiologo. La forma particolare della testa consente di isolare i rumori esterni per una migliore auscultazione.

Acquista su Amazon.it (€181,71)

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Tecnologia della membrana fluttuante

Il costo importante di questo fonendoscopio ti fa comprendere come nulla sia lasciato al caso. Acquistandolo puoi ottenere infatti le misurazioni che desideri con grande precisione. Se è vero che chi più spende meno spende potrai apprezzare l’investimento fatto con questo prodotto 3M Littmann.

Il primo vantaggio riguarda un’invenzione dell’azienda che è la membrana fluttuante. Essa consente di auscultare i suoni a frequenze diverse modificando la pressione della mano. Esercitandone poca si possono percepire quelli a bassa frequenza mentre con una più forte si rilevano quelli ad alta frequenza.

Questa caratteristica consente a chi lo adopera di impiegare meno tempo nell’operazione perché molto semplice. La 3M ha anche pensato al comfort della persona esaminata rivestendo la membrana di una ghiera in neoprene. Essa dispensa il paziente dalla tipica sensazione di freddo che si prova quando la pelle viene a contatto con il metallo.

Olivette in silicone

La parte che consente al medico o al privato di auscultare il cuore è costituita da un archetto biauricolare molto leggero e resistente, in alluminio. Esso è dotato di una doppia molla interna che si regola facilmente avvicinando a allontanando le aste.

In questo modo puoi indossare il fonendoscopio molto comodamente adattandolo alla forma del tuo viso e alle tue orecchie. Per loro la 3M ha pensato a delle olivette in silicone molto morbide che si adattano a tutti i canali auricolari permettendo di effettuare un’auscultazione precisa. Sono fissate saldamente alle aste e possono essere rimosse solo con molta forza. Così non corri il rischio che ti rimangano all’interno data la loro forma allungata.

Un aiuto concreto a effettuare la corretta rilevazione lo dà anche la forma della testa che isola i rumori e permette di fare una valutazione molto precisa dei battiti cardiaci.

 

Tubi in PVC

Ultimo elemento di pregio che lo rende uno dei fonendoscopi più validi in commercio è la presenza del tubo in PVC di particolare resistenza al tempo e all’usura. Può infatti essere piegato più volte senza perdere né forma né flessibilità e mantenendosi come nuovo.

Se deve entrare a contatto con alcool o con oli per la pelle, tipici elementi usati in ospedale, non si rovina e tende a macchiarsi con più difficoltà. È inoltre indicato sia per i dottori che per i pazienti allergici al lattice poiché ne è privo.

Altre sostanze che non compaiono al suo interno sono gli ftalati, nocivi per la salute e fortemente inquinanti. Puoi quindi usarlo in totale sicurezza anche sui soggetti più sensibili.

Un bonus è la presenza di un secondo tubo che può fare da scorta quando desideri, per un motivo o per un altro, sostituire quello usato per primo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status