n n
n
n
Forno a microonde Candy CMG 20 DW : Opinioni & prezzo

Candy CMG 20 DW – Recensione

Ultimo aggiornamento: 10.12.19

1.1 Candy CMG 20 DW

Principale vantaggio

Il forno a microonde è in grado di calibrare automaticamente la sua azione in base al peso rilevato degli alimenti da scongelare.

 

Principale svantaggio

Il segnale sonoro che ti avvisa una volta terminato il processo impostato è piuttosto rumoroso e potrebbe dare fastidio a chi si trova nelle vicinanze, soprattutto se sta dormendo.

 

Verdetto: 9.4/10

Questo forno del marchio Candy piace per la sua versatilità, grazie all’abbinamento tra microonde e funzione grill e ai numerosi programmi di cottura e scongelamento preimpostati, senza contare la sua notevole capienza, le dimensioni complessivamente contenute e il meccanismo di sicurezza che impedisce l’accesso ai bambini.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Non solo microonde

I detrattori dei forni a microonde ripetono spesso che il loro funzionamento è adatto solo a riscaldare o scongelare il cibo già pronto. Questo modello Candy li farà ricredere grazie alla funzione aggiuntiva grill, che ti permette di dorare la superficie degli alimenti che vuoi cucinare con una potenza pari a ben 1000 Watt, che poco ha da invidiare ai forni tradizionali. Anche l’intensità delle microonde emesse non è da meno, con 800 Watt che ti consentono, anche senza l’abbinamento al programma di grigliatura, di riscaldare rapidamente un pasto cucinato da te o acquistato già pronto.

Questo prodotto è quindi un ottimo alleato per quando hai i minuti contati e non puoi permetterti di aspettare che il forno raggiunga la temperatura giusta, come nel caso dei modelli tradizionali. L’abbinamento di microonde e funzione grill offre un vantaggio anche dal punto di vista economico e ambientale, riuscendo a ottimizzare i consumi energetici con un impatto positivo sull’ambiente e sulla tua bolletta.

1.2 Candy CMG 20 DW

 

Quasi come un robot multi-funzione

La presenza di un grill non è altro che la punta dell’iceberg della versatilità di questo modello. È dotato infatti di ben otto programmi di cottura preimpostati, che ti consentiranno di calibrare con un solo click l’azione del forno al tipo di alimento e preparazione richiesti. Anche lo scongelamento può contare su due funzioni molto utili.

La prima permette di adattare l’intensità delle microonde emesse in base al peso del cibo per un’ottimizzazione dei tempi di attesa e del consumo energetico. Uno scopo analogo si raggiunge con la seconda opzione, Start Express, che si aziona con un tasto e provoca l’emissione di microonde alla massima potenza per 30 secondi.

 

Compatto, capiente e sicuro

Qualità non frequente nei forni a microonde, il modello Candy riesce a combinare intelligentemente capienza e compattezza. I suoi meno di 50 centimetri di lunghezza si inseriscono infatti con relativa facilità sulle superfici della tua cucina, pur disponendo di ben 20 litri di spazio interno e di un piatto rotante con un diametro di poco inferiore ai 25 centimetri. I pulsanti di controllo sono inseriti verticalmente nella parte destra del prodotto, con al centro il display elettronico con orologio digitale.

La funzione timer può essere regolata fino a 95 minuti ed è dotata anche della possibilità di impostare la partenza differita per far avviare il forno quando preferisci. Per garantire la sicurezza dei bambini, Candy ha previsto anche l’utilizzo di una chiave elettronica.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (68 voti, media: 4.81 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status