fbpx

Il miglior forno a microonde Whirlpool

Ultimo aggiornamento: 21.08.19

 

Come scegliere il miglior forno a microonde Whirlpool del 2019?

 

Un buon forno a microonde non deve mai mancare in casa per la praticità che assicura in tante situazioni. Ma quale acquistare tra i tanti presenti sul mercato? Scopri quello che ti consigliamo di valutare con particolare attenzione, tra i più apprezzati dagli utenti, ma prima dai un’occhiata alle caratteristiche che ogni modello valido dovrebbe possedere.

L’acquisto di un forno a microonde dipende in buona parte dalle funzioni disponibili. Chi non ha esigenze particolari se non quella di riscaldare qualche alimento preso dal frigorifero potrà accontentarsi di un modello base a basso costo.

Molto spesso si torna a casa la sera stanchi e non c’è tempo di preparare la cena per sé o per tutta la famiglia. L’alternativa è scongelare velocemente qualcosa dal freezer e il microonde è di grande aiuto in questi casi, a patto di possedere la funzione di scongelamento.

Tra i modelli più venduti ci sono quelli che assomigliano sempre di più a un forno tradizionale, in particolare i microonde con grill che consentono di creare la deliziosa crosticina a cui molti non sanno rinunciare. Gli elettrodomestici più completi permettono anche di cuocere, proprio come quelli da incasso. Anzi, alcuni dispongono perfino di programmi personalizzati.

È chiaro che si tratta di modelli molto più costosi, anche dieci volte rispetto a quelli base. Se hai già un forno tradizionale, ti conviene avere un doppione? La risposta potrebbe essere sì se ami la massima praticità e non hai voglia di accendere ogni volta quello grande anche per piccole porzioni.

Al contrario, se non ti interessano tutte queste funzioni o se vuoi fare un regalo a una persona anziana che ha scarsa dimestichezza con la tecnologia, potresti optare per un modello senza fronzoli che abbia nella facilità d’uso il suo pregio.

Anche il design potrebbe rivestire per te una certa importanza, considerando che si tratta di un elettrodomestico che con molta probabilità non andrà in credenza ma rimarrà a vista in cucina e, dunque, è meglio se si abbina allo stile e al colore dell’arredamento.

Un forno a microonde Whirlpool potrebbe essere una soluzione interessante. La multinazionale americana è il maggior produttore al mondo di elettrodomestici e la qualità dei suoi prodotti è ben conosciuta anche in Italia. Quello che ti descriviamo in basso è tra i modelli più apprezzati dai consumatori.

 

 

Whilrpool Gusto GT288/SL

Principale vantaggio

Il microonde Gusto è moderno, tecnologicamente avanzato e ricco di funzioni: tra queste, lo scongelamento, il grill, la modalità Crisp che permette di creare una deliziosa crosticina e la sicurezza che impedisce di attivarlo inavvertitamente, l’ideale se ci sono bambini in casa.

 

Principale svantaggio

Non è un modello molto compatto, l’ingombro occupato è piuttosto rilevante.

 

Verdetto: 9.3/10

Questo modello di microonde di Whirlpool è da preferire se non si ha dimestichezza con la tecnologia. Potrete infatti usarlo in maniera intuitiva, grazie all’unica manopola che regola tutte le funzioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Funzioni

Gusto è probabilmente il miglior forno a microonde Whirlpool del 2019 in termini di funzioni che lo rende assolutamente completo e utilizzabile nelle occasioni più svariate. Per esempio, la possibilità di riscaldare rapidamente quattro tazze di tè, caffè o altro senza che escano fuori bollenti o appena tiepide è ideale per gustarsi la propria bevanda preferita in un freddo pomeriggio.

Tra le funzioni più utilizzate c’è l’immancabile scongelamento; la particolarità in questo caso sta nella maggiore efficacia e velocità con cui avviene questa operazione.

Ci sono altre due funzioni molto interessanti che vanno ricordate: una è la possibilità di gratinare e grigliare a puntino, grazie al grill estremamente potente; l’altra è Crisp che, insieme all’apposito piatto incluso, permette di preparare pietanze croccanti come pizze e torte.

Tecnologia

Questo modello spicca per l’alto contenuto tecnologico che lo caratterizza. Per esempio, il particolare sistema di circolazione dell’aria all’interno, detto Forced Air, consente di ottenere una cottura dei cibi più gustosa, succosa e umida.

Le microonde vengono diffuse in maniera innovativa, tridimensionale e riescono a raggiungere meglio gli alimenti, riscaldandoli e scongelandoli più uniformemente.

Jet Start è un altro accorgimento utilissimo per riscaldare rapidamente ed efficacemente liquidi, zuppe o altri alimenti molto acquosi.

A differenza dei normali microonde, Gusto dispone anche di un sistema di sicurezza che, una volta impostato, impedisce di attivare il forno accidentalmente, l’ideale in presenza di bambini.

 

Utilizzo e design

Nonostante la sua completezza, Gusto è un modello facile da usare perché ha un’unica manopola dalla quale poter accedere a tutte le funzioni. È anche semplice da pulire perché può contare su un rivestimento antiaderente molto resistente a schizzi e incrostazioni.

Tra i vantaggi di questo elettrodomestico annoveriamo anche il design che unisce notevole praticità a una grande cura dei dettagli. Lo stile accattivante lo rende adatto a ogni cucina.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Microonde ventilato

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (35 voti, media: 4.84 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status