Whirlpool JT469/SL – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.04.19

Principale vantaggio

A guardarlo da fuori non si direbbe ma il Whirpool è uno dei forni a vapore più capienti in circolazione.

 

Principale svantaggio

Se odiate aloni, macchie e impronte ben visibili, allora maledirete il touch che si sporca facilmente con le dita.

 

Verdetto 9.4/10

Il forno Whirpool è molto versatile e comodo da usare. Lo consigliamo a chi ama la cucina sana e a quanti sono alla ricerca di un elettrodomestico avanzato tecnologicamente ma al tempo stesso semplice da usare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tanto spazio

Si tratta di un forno a libera installazione che si fa apprezzare per la spaziosa cavità interna: viste le dimensioni, si può cuocere un bel po’ di roba dentro. Ha il piatto girevole e presenta diverse funzioni di cottura. Qualche esempio? Per una pizza croccante basta impostare su Crisp mentre per gli amanti della cucina sana, senza oli e grassi, c’è la funzione Steam che permette di cuocere a vapore di tutto, dalla verdura alla pasta e al riso.

Avete dimenticato di scongelare la carne? In aiuto accorre Jetdefrost che effettua l’operazione in breve tempo. La funzione Forced Air fa sì che l’aria preriscaldata circoli all’interno del forno con il risultato di una cottura umida e succosa. E, per chi va pazzo per il pane fresco, c’è Breaddefrost che scongela le pagnotte facendole sembrare appena sfornate.

Tecnologicamente avanzato

Dal punto di vista tecnologico siamo un passo in avanti. È un elettrodomestico innovativo con tante impostazioni automatiche che aiutano a preparare piatti squisiti.

La funzione di avvio rapido fa arrivare la temperatura al massimo in tempi rapidissimi e la mantiene a tale livello per 30 secondi. È una funzione molto utile per riscaldare alimenti ricchi d’acqua come le zuppe. Ma è anche un forno intelligente perché è capace di regolare in completa autonomia il tempo e la temperatura.

Basta toccare un pulsante per avere una cottura uniforme perché, grazie alla tecnologia 3D di cui è dotato, l’aria circola in modo adeguato e il calore è erogato secondo un sistema tridimensionale.

Molto utile secondo noi la possibilità di selezionare una delle 30 ricette preimpostate così da non doversi preoccupare di scegliere la funzione di cottura più adeguata, il tempo e la potenza.

 

Blocco del piatto girevole

Abbiamo detto in precedenza che il forno ha il piatto girevole. Spesso ci si pone il problema che tale accessorio possa essere un ostacolo quando si usano teglie troppo grandi. Gli ingegneri di Whirpool ci hanno pensato e hanno risolto il problema con il blocco del piatto rotante. In questo modo non c’è da preoccuparsi né della forma della teglia né delle dimensioni (che devono essere comunque coerenti con le misure del forno).

Tutti i comandi e le opzioni si gestiscono in modo semplice mediante il pannello con sistema touch. È stato fatto notare, però, come il pannello tenda a sporcarsi facilmente: una vera maledizione per chi odia vedere le ditate.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 voti, media: 4.50 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status